Autore Topic: cambio da crocchette estruse a pressato a freddo  (Letto 6339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silvia-Miele

  • La mia felità più grande sei tu
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Miele
cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« il: 02 Novembre 2020, 00:38:34 »
Ciao a tutti
sono nuova del forum e vorrei un consiglio sull'acquisto delle crocchette pressate a freddo.
Il mio cucciolo ha quasi 10 mesi e pesa 30 kili.  Due volte a settimana andiamo al campo di educazione e il mercoledì e il sabato  passeggiata con un'associazione che promuove la socializzazione  con i cani  e i padroni. Tutti  i giorni usciamo circa 4 volte per effettuare i bisogni,  per camminare o andiamo alle aree di sgambatura dove si diverte con alcuni cuccioli e cani adulti. Il mio cucciolo fino a 7 mesi ha utilizzato le crocchette della Farmina versione  puppy al gusto  agnello, zucca e avena. Successivamente ha fatto il passaggio a 7 mesi alla linea adulta con due pasti al giorno. 
Il mio cucciolo, attualmente, sta  mangiando le crocchette della N&D Farmina CINGHIALE, ZUCCA e MELA  GRAIN FREE.  Sta facendo due pasti al giorno ma ho notato da una decina di giorni, che  mangia le crocchette meno volentieri e noto mancanza di appetito. Spesso devo aggiungere qualcosa o un po' di verdura, un po' di formaggio grattugiato, o riso soffiato.
Ho notato anche che fa le feci più morbide ogni tanto. Vorrei provare a cambiare tipo di alimentazione e sarei tentata di acquistare le crocchette pressate a freddo.
Sono qui per un consiglio perché ho visto che ci sono molte crocchette pressate a freddo e sono indecisa su:
-canis plus della Naturavetal
-biancoline
-Kudo
In particolare ho letto che dovrei fare il passaggio rapido senza mescolare con le crocchette vecchie e poi dovrei dare più di due pasti al giorno.
Quindi dovrei tornare a tre pasti come quando era cucciolo?
E per quanto riguarda la scelta del gusto, sarei orientata sull'agnello visto che Miele da cucciolo ha mangiato le crocchette al gusto agnello e quindi il suo organismo già conosce quella proteina.
C'è qualcuno che sa consigliarmi nella migliore scelta o che ha provato questi pressati e sa darmi un consiglio.
Grazie mille a tutti

Offline Settimio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2020, 12:01:52 »
Io al mio non do più grain free perché ci sono degli studi americani dicono che li espongono a malattie cardiache voi che ne pensate? Io ho sempre dato grain free da 6 mesi ho cambiato

Offline Silvia-Miele

  • La mia felità più grande sei tu
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Miele
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2020, 13:50:36 »
Infatti vorrei cambiare alimentazione . Prima il mio cucciolo mangiava agnello della Farmina con cereali antichi ma la formula adulta cinghiale della Farmina non c’era con cereali antichi. Ho un po’ di dubbi su dove orientarmi anche se vorrei orientarmi sul  pressato a freddo.

Offline Freddie2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2020, 16:34:46 »
Alla fine anche noi abbiamo optato per pressatura a freddo.
Freddie mangiava Golden Eagle già dall'allevamento, all'inizio feci molto dure e poi molto più morbide (troppo) e tanta aria (tra l'altro micidiale). Anche se le crocche hanno un ottimo feedback e lui mangiava con appetito, non ero entusiasta.
Ero attratto dalla Farmina (anche se non sono pressate a freddo), ma poi ho scelto Area Dog. Le crocche hanno un odore buono, non quella puzza delle altre, e devo dire che mi sto trovando benissimo, gli piacciono tantissimo, le feci sono normali, niente più aria (a parte ogni tanto ma a questo punto è anche normale) e cresce benissimo.

La cosa bella è che puoi ordinarne anche piccole quantità (dai 300 gr in su) quindi puoi provare a vedere se gli piacciono senza dover spendere chissà quanto (hanno sia low grain che grain free).
Io ho preso Agnello, Manzo e Cavallo per capire quali potessero piacergli di più.
Stesso loro consigliano di farlo digiunare 12 ore e poi passare direttamente alla nuove crocche, e di aumentare a 3 o 4 pasti, ma sono rimasto a 3 pasti al giorno e non ha rispettato il digiuno, Freddie ha quasi 5 mesi. Sono convinto che l'atteggiamento del tuo cucciolo ti guiderà nell'adattamento migliore.

Offline bitazz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2020, 18:36:16 »
Purtroppo non ho esperienza con i pressati a freddo.
Come ti trovi con Area Dog? E' un mangime complementare, vero? O almeno mi sembrava di aver letto questo

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2020, 18:53:47 »
Ciao a tutti
sono nuova del forum e vorrei un consiglio sull'acquisto delle crocchette pressate a freddo.
Il mio cucciolo ha quasi 10 mesi e pesa 30 kili.  Due volte a settimana andiamo al campo di educazione e il mercoledì e il sabato  passeggiata con un'associazione che promuove la socializzazione  con i cani  e i padroni. Tutti  i giorni usciamo circa 4 volte per effettuare i bisogni,  per camminare o andiamo alle aree di sgambatura dove si diverte con alcuni cuccioli e cani adulti. Il mio cucciolo fino a 7 mesi ha utilizzato le crocchette della Farmina versione  puppy al gusto  agnello, zucca e avena. Successivamente ha fatto il passaggio a 7 mesi alla linea adulta con due pasti al giorno. 
Il mio cucciolo, attualmente, sta  mangiando le crocchette della N&D Farmina CINGHIALE, ZUCCA e MELA  GRAIN FREE.  Sta facendo due pasti al giorno ma ho notato da una decina di giorni, che  mangia le crocchette meno volentieri e noto mancanza di appetito. Spesso devo aggiungere qualcosa o un po' di verdura, un po' di formaggio grattugiato, o riso soffiato.
Ho notato anche che fa le feci più morbide ogni tanto. Vorrei provare a cambiare tipo di alimentazione e sarei tentata di acquistare le crocchette pressate a freddo.
Sono qui per un consiglio perché ho visto che ci sono molte crocchette pressate a freddo e sono indecisa su:
-canis plus della Naturavetal
-biancoline
-Kudo
In particolare ho letto che dovrei fare il passaggio rapido senza mescolare con le crocchette vecchie e poi dovrei dare più di due pasti al giorno.
Quindi dovrei tornare a tre pasti come quando era cucciolo?
E per quanto riguarda la scelta del gusto, sarei orientata sull'agnello visto che Miele da cucciolo ha mangiato le crocchette al gusto agnello e quindi il suo organismo già conosce quella proteina.
C'è qualcuno che sa consigliarmi nella migliore scelta o che ha provato questi pressati e sa darmi un consiglio.
Grazie mille a tutti

Io ho sempre dato acana/orijen grain free al mio golden, ma ''studiando'' un po' con il veterinario e qui sul forum ho cambiato crocche.
Ho lasciato le grain free (dopo 10 anni) per la presunta correlazione con la cardiomiopatia dilatativa  e sono passato a delle low grain pressate a freddo, le Kudo che hai citato anche te.
Delle Kudo ho provato:
-adriatic fish(grain free)
-TURKEY & DUCK SENIOR/ LIGHT(lowgrain)
-KUDO ADRIATIC FISH SENIOR / LIGHT(lowgrain)

mi sono trovato bene con tutte e ora somministro solo le ultime citate.
Anche io ho fatto il cambio da estruso a pressato a freddo di botto, senza alcun problema per il cane.
A mio avviso sono delle ottime crocche e , come me, in tanti si trovano bene su questo forum.

P.s hai uno sconto del 10% online facendo parte di questo forum, anche maggiore se riesci ad andare di persona dal fornitore Olisticpet(a San Marino)

Offline Silvia-Miele

  • La mia felità più grande sei tu
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Miele
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2020, 19:11:49 »
Grazie a tutti per i  preziosi consigli.  Mi sa che opterò per il pressato a freddo della Kudo. Leggendo un po' nel forum ho visto che sono state utilizzate e che piacciono e che non hanno dati problemi.
Giovedì faccio ordine online  e poi vi tengo aggiornati su come andrà e se il mio cucciolone gradirà il nuovo cibo  :)

Offline Settimio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2020, 12:47:39 »
Vorrei comprare le crocchette kudo online come faccio a ricevere lo sconto del 10% mi spiegate per favore

Offline Settimio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2020, 21:42:35 »
Silvia a te hanno mandato la mail col coupon?

Offline Freddie2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2020, 14:03:53 »
Purtroppo non ho esperienza con i pressati a freddo.
Come ti trovi con Area Dog? E' un mangime complementare, vero? O almeno mi sembrava di aver letto questo

Mi trovo benissimo. Non ha Puppy o Adult, ma solo "da mangiare".
Il peso specifico delle crocchette è notevole, quindi con lo stesso peso la ciotola sembra più vuota, ma il mio cucciolo apprezza molto ugualmente.
Ha una scadenza breve (30/40 giorni), ma la considero una buona opzione... vuol dire che la materia prima è fresca e non ci sono conservanti. In più le consegne sono rapide quindi un punto in più.
Ti dirò a breve per via del mal di macchina.
Di solito se il cibo è buono, il cane tende a digerirlo con più facilità. Il mio soffre ancora un po la macchina e a breve ti dirò se li digerisce con facilità.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2020, 14:55:09 »
Vorrei comprare le crocchette kudo online come faccio a ricevere lo sconto del 10% mi spiegate per favore

Ciao, basta che clicchi in alto a destra dove c'è scritto Regal Pet Foods - Richiedi coupon di sconto. Ti appare post di Kaffa che spiega esattamente come fare.

Offline Settimio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2020, 17:33:38 »
Ok grazie :) :)

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2020, 19:29:22 »
Stavo per passare alle Kudo ma non so se faranno le spedizioni visto che abito in lombardia che è zona rossa (anche se sono a 500 metri dal trentino  ::) )
Adesso chiederò ad olistic se ci saranno problemi o no, in base a quello vedo se fare l'ordine

Offline Gianpiero

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #13 il: 04 Novembre 2020, 22:51:35 »
Io ho sempre dato acana/orijen grain free al mio golden, ma ''studiando'' un po' con il veterinario e qui sul forum ho cambiato crocche.
Ho lasciato le grain free (dopo 10 anni) per la presunta correlazione con la cardiomiopatia dilatativa  e sono passato a delle low grain pressate a freddo, le Kudo che hai citato anche te.
Delle Kudo ho provato:
-adriatic fish(grain free)
-TURKEY & DUCK SENIOR/ LIGHT(lowgrain)
-KUDO ADRIATIC FISH SENIOR / LIGHT(lowgrain)

mi sono trovato bene con tutte e ora somministro solo le ultime citate.
Anche io ho fatto il cambio da estruso a pressato a freddo di botto, senza alcun problema per il cane.
A mio avviso sono delle ottime crocche e , come me, in tanti si trovano bene su questo forum.

P.s hai uno sconto del 10% online facendo parte di questo forum, anche maggiore se riesci ad andare di persona dal fornitore Olisticpet(a San Marino)

Buonasera, sono una new entry senza esperienza e con una cucciola Golden che avrò in cura verso il 20 dicembre e avrà 60 giorni.
Comincio a cercare di capire quale potrebbero essere le crocchette più adatte, ho letto di queste "Kudo" della Regal, pressate a freddo e leggendo i commenti mi sembra un buon prodotto anche se nella tabella (http://www.infocrocche.it/report.asp) non le ho trovate
Avrei solo 3 domande (per il momento... :D):
1 - adesso la cucciola mangia le "Royal Canin Starter Mother&Babydog", posso passare alle Kudo senza problemi?
2 - devo passare alle nuove crocchette gradualmente mischiandole con le Royal oppure propongo subito Kudo?
3 - Quale Kudo mi suggerite?

Grazie buona serata


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:cambio da crocchette estruse a pressato a freddo
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2020, 08:16:48 »
Stavo per passare alle Kudo ma non so se faranno le spedizioni visto che abito in lombardia che è zona rossa (anche se sono a 500 metri dal trentino  ::) )
Adesso chiederò ad olistic se ci saranno problemi o no, in base a quello vedo se fare l'ordine
Guarda, credo non ci siano problemi di sorta visto che le attivita' produttive continuano  nel loro operato e che, se seguiamo lo schema del precedente 41bis, i negozi per animali possono continuare a lavorare.
Al 99.9% direi che non ci sono problemi: io durantye l'altro 41bis ordionai le Kudo e mi arrivarono senza problemi.
Proprio per scrupolo scrivi alla mail di Olistic.... ti risponderanno subito.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy