Autore Topic: Consiglio crocchette  (Letto 8321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #45 il: 24 Novembre 2020, 13:36:37 »
Ho visto, brodo di salmone... Direi che non è una cosa negativa anche perché vista la posizione parliamo di piccole dosi che sicuramente non fanno male... Anzi


Stiamo scherzando vero ?
BRODO o SUGO, come ingrediente di un CROCCHETTA DISIDRATATA ???
Il brodo o sugo per antonomasia contiene il 99.5% di acqua....
Disidratalo (ovvero TOGLI l'ACQUA) e cosa rimane? NULLA, se non il fatto di non doverlo dichiarare in calce come "appetizzante" ma di poterlo mettere in mezzo alla lista degli ingredienti (che va indicata in ordine di quantità presente).
Esattamente come chi dichiara come primo elemento CARNE FRESCA. Viene fatto solo per poter dichiarare la "carne" al primo posto, mentre in realtà una volta disidratata sarebbe in posizioni decisamente più basse.
Specchietti per le allodole, ad essere magnanimi, quando non modi legali per "fregare" gli acquirenti, dando una rappresentazione della realtà distorta..
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #46 il: 24 Novembre 2020, 13:39:22 »

Stiamo scherzando vero ?
BRODO o SUGO, come ingrediente di un CROCCHETTA DISIDRATATA ???
Il brodo o sugo per antonomasia contiene il 99.5% di acqua....
Disidratalo (ovvero TOGLI l'ACQUA) e cosa rimane? NULLA, se non il fatto di non doverlo dichiarare in calce come "appetizzante" ma di poterlo mettere in mezzo alla lista degli ingredienti (che va indicata in ordine di quantità presente).
Esattamente come chi dichiara come primo elemento CARNE FRESCA. Viene fatto solo per poter dichiarare la "carne" al primo posto, mentre in realtà una volta disidratata sarebbe in posizioni decisamente più basse.
Specchietti per le allodole, ad essere magnanimi, quando non modi legali per "fregare" gli acquirenti, dando una rappresentazione della realtà distorta..
Concordo, infatti questa voce è in fondo alla lista degli ingredienti ed è di conseguenza insignificante, se fosse nelle prime posizioni sarebbe grave...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #47 il: 24 Novembre 2020, 13:44:04 »
Concordo, infatti questa voce è in fondo alla lista degli ingredienti ed è di conseguenza insignificante, se fosse nelle prime posizioni sarebbe grave...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ecco la scheda

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #48 il: 24 Novembre 2020, 14:24:40 »
Ecco la scheda

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Se leggi bene mischiano apposta Salmone fresco e disidratato considera che il fresco una volta disidratato si riduce di  2/3, trai le tue conclusioni.

Ripeto una crocca onesta per il prezzo che ha, ma nulla che faccia urlare al miracoloso, anzi secondo me anche sopravvalutata forse perchè si trova anche sotto i 50€ per 12kg.
Ciao

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #49 il: 24 Novembre 2020, 14:30:38 »
Ingredienti: salmone disidratato (35%), patate (34%), proteine del salmone (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele disidratate, aromi naturali, olio di salmone (2%), lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 260 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 160 mg/kg), mannanoligosaccaridi (150 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 150 mg/kg), fruttoligosaccaridi (100 mg/kg), yucca schidigera (100 mg/kg), inulina (90mg/kg), cardo mariano (75 mg/kg).

Torna all'inizio
Composizione
Proteine   
26,0%
Grassi   
15,0%
Umidità   
10,0%
Ceneri   
7,5%
Fibre   
2,5%
Calcio   
1,2%
Fosforo   
1,0%
Omega3   
0,70%
Omega6   
2,10%
Additivi nutrizionali in 1 Kg
Vitamina A (E672)   
20000 IU
Vitamina D3(E671)   
1500 IU
Vitamina E (3a700)   
500 mg
Vitamina C (E300))   
200 mg
Energia metabolica: 3760 Kcal/Kg

Questo è un GF Adult secondo me molto migliore di Simpson ad un costo leggermente superiore, magari mi sbaglio peró....

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #50 il: 24 Novembre 2020, 14:44:27 »
Ingredienti: salmone disidratato (35%), patate (34%), proteine del salmone (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele disidratate, aromi naturali, olio di salmone (2%), lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 260 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 160 mg/kg), mannanoligosaccaridi (150 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 150 mg/kg), fruttoligosaccaridi (100 mg/kg), yucca schidigera (100 mg/kg), inulina (90mg/kg), cardo mariano (75 mg/kg).

Torna all'inizio
Composizione
Proteine   
26,0%
Grassi   
15,0%
Umidità   
10,0%
Ceneri   
7,5%
Fibre   
2,5%
Calcio   
1,2%
Fosforo   
1,0%
Omega3   
0,70%
Omega6   
2,10%
Additivi nutrizionali in 1 Kg
Vitamina A (E672)   
20000 IU
Vitamina D3(E671)   
1500 IU
Vitamina E (3a700)   
500 mg
Vitamina C (E300))   
200 mg
Energia metabolica: 3760 Kcal/Kg

Questo è un GF Adult secondo me molto migliore di Simpson ad un costo leggermente superiore, magari mi sbaglio peró....
Non sembra male ma il grasso di pollo non è il massimo... Secondo me ogni crocchetta ha i suoi pro e i suoi contro...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #51 il: 24 Novembre 2020, 15:10:47 »
Il grasso di pollo non è la proteina del pollo ma solo la parte lipidica non allergizzante.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy