Autore Topic: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?  (Letto 10515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« il: 02 Agosto 2010, 19:08:20 »
Eccomi qua con una discussione che non avrei MAI pensato di aprire ... Tess non mangia!
Io stessa stento a crederci perché se c'è un problema che con lei non abbiamo mai avuto è quello del cibo.
Per risolvere alcuni suoi problemi di salute l'abbiamo nutrita per mesi con pappa casalinga a base di carne di manzo e pane vecchio.
Ora che sta bene, siamo passati molto gradualmente ad Enova Lamb&Rice. Da quando siamo entrati a regime con le crocche, lei è inappetente. Non si avvicina nemmeno alla ciotola. Sono 8 giorni che resistiamo (niente aggiunte e digiuno fino al pasto successivo), ora però mi sembra troppo.
Mi chiedo ... siamo sicuri che siano capricci? E se l'agnello non le piacesse proprio? Sono fortemente tentata di tornare alla pappa casalinga ... insisto con Enova? Provo un altro tipo di crocchetta (in casa ho un po' di tutto  em_045) o mi sta prendendo per i fondelli  em_048

PS non è che in questi 8 giorni non abbia mangiato nulla ... diciamo che una manciata di crocche al giorno la prende ...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2010, 08:17:09 »
mah guarda immagino che sia un problema... pero' mica è facile capire i cani...loro non parlano em_001
io con PACO che ha problemi di inappetenza...metto un filo di olio un poco di acqua mescolo il tutto e mi appoggio le crocche sulla mano..so che sono  em_011 ma in questo modo le mangia tutte!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2010, 08:24:16 »


PS non è che in questi 8 giorni non abbia mangiato nulla ... diciamo che una manciata di crocche al giorno la prende ...

 ;D infatti leggendo mi stavo chiedendo se in otto giorni non aveva mangiato nulla...
Penso che passare dalla casalinga alle semplici crocche secche senza nemmeno un gingillino goloso dentro sia un bel "pacco" per lei.. io ti consiglierei di insistere con le crocche..
A me era capitata la stessa cosa con Willy, ho insistito con le crocche e solo in qualche occasione quando proprio non mangiava per due pasti mettevo un pò di sughetto della scatoletta del tonno naturale, ma pochino anche perchè è salato.. è molto gustoso quindi ne basta veramente poco..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

yra

  • Visitatore
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2010, 08:25:36 »
Eccomi qua con una discussione che non avrei MAI pensato di aprire ... Tess non mangia!
Io stessa stento a crederci perché se c'è un problema che con lei non abbiamo mai avuto è quello del cibo.
Per risolvere alcuni suoi problemi di salute l'abbiamo nutrita per mesi con pappa casalinga a base di carne di manzo e pane vecchio.
Ora che sta bene, siamo passati molto gradualmente ad Enova Lamb&Rice. Da quando siamo entrati a regime con le crocche, lei è inappetente. Non si avvicina nemmeno alla ciotola. Sono 8 giorni che resistiamo (niente aggiunte e digiuno fino al pasto successivo), ora però mi sembra troppo.
Mi chiedo ... siamo sicuri che siano capricci? E se l'agnello non le piacesse proprio? Sono fortemente tentata di tornare alla pappa casalinga ... insisto con Enova? Provo un altro tipo di crocchetta (in casa ho un po' di tutto  em_045) o mi sta prendendo per i fondelli  em_048

PS non è che in questi 8 giorni non abbia mangiato nulla ... diciamo che una manciata di crocche al giorno la prende ...

yra

  • Visitatore
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2010, 08:30:31 »
ussignur mi è partito il messaggio a vuoto  em_004....sono in perfetto stato comatoso stamattina em_045
io invece mi chiedevo come mai il passaggio alle crocche? (certo sono molto più comode) ma se lei gradisce la cucina casalinga, e nn le crea problemi, (e tu riesci a gestirla :)) xkè nn continuare????

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2010, 09:58:05 »
penso sia come dice anna. passare dalla carne vera alle crocche e' piu' o meno come per noi passare dal branzino al sale ai bastoncini findus... :))

piu' che altro mi togli una curiosita'? come mai manzo e pane? di solito per problemi allergici sono tra gli alimenti nella lista nera...

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2010, 10:43:03 »
Per rispondere ad Arianna ed Alan:
Tess non ha problemi di allergia. Soffriva di ipotiroidismo e poiché arrivare alla diagnosi completa ha richiesto molto tempo (circa 6 mesi!), il cane non veniva curato e i suoi livelli di grassi e trigliceridi erano scesi a zero. La dieta a base di manzo e pane secco è stata una terapia d'urto per rimettere Tess in sesto, una specie di cura ricostituente (all'inizio la carne gliela davamo cruda se freschissima di macelleria).

Una dieta così non può essere sostenuta a lungo, tanto più che Tess è piuttosto priga e nonostante viva con noi che siamo molto attivi e che daremmo tutto l'oro del mondo per poterla portare con noi a correre o in lunghe escursioni in montagna, non cammina per più di 1 ora e mezza al giorno a ritmo molto blando.
Le crocchette sono un alimento più completo e meno "spinto" della carne fresca.

Ad ogni modo stiamo insistendo. Con l'aggiunta di un cucchiaio di riso bollito ha mangiato 100 grammi sia ieri sera che stamattina ... la sua porzione sarebbe 140. Grazie a tutti per il sostegno !

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2010, 10:45:11 »
Per rispondere ad Arianna ed Alan:
Tess non ha problemi di allergia. Soffriva di ipotiroidismo e poiché arrivare alla diagnosi completa ha richiesto molto tempo (circa 6 mesi!), il cane non veniva curato e i suoi livelli di grassi e trigliceridi erano scesi a zero. La dieta a base di manzo e pane secco è stata una terapia d'urto per rimettere Tess in sesto, una specie di cura ricostituente (all'inizio la carne gliela davamo cruda se freschissima di macelleria).

Una dieta così non può essere sostenuta a lungo, tanto più che Tess è piuttosto priga e nonostante viva con noi che siamo molto attivi e che daremmo tutto l'oro del mondo per poterla portare con noi a correre o in lunghe escursioni in montagna, non cammina per più di 1 ora e mezza al giorno a ritmo molto blando.
Le crocchette sono un alimento più completo e meno "spinto" della carne fresca.

Ad ogni modo stiamo insistendo. Con l'aggiunta di un cucchiaio di riso bollito ha mangiato 100 grammi sia ieri sera che stamattina ... la sua porzione sarebbe 140. Grazie a tutti per il sostegno !
SENTI.... per sdrammatizzare un poco.....se vuoi ti presto per qualche mese ARTU' che è una vera fogna....secondo me se gli lascio il sacco da 20 kg lo mangia tutto
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2010, 10:55:55 »
SENTI.... per sdrammatizzare un poco.....se vuoi ti presto per qualche mese ARTU' che è una vera fogna....secondo me se gli lascio il sacco da 20 kg lo mangia tutto

Ci credo perché anche Tess era così ... ha sempre mangiato di tutto, perfino quando era moribonda a causa del topicida mangiava  em_026
E "moribonda" non è un eufemismo ... lo era davvero povera la mia cucciolona !!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2010, 11:01:36 »
povera Tess  :-\
allora lo scarso appetito e' abbastanza comprensibile...
Forza piccola!
Se non e' un problema allergico allora magari provate con il pollo!  ;)

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2010, 15:41:28 »
Niente ... non ha mangiato nemmeno oggi ... io mi arrendo.
Faccio una ca@@ata se stasera le dò Royal Canin Golden Retriever (al pollo) o Forza 10 al pesce, o Royal Canin ipoallergenico che ho in casa, giusto per vedere se il problema è crocchetta in generale o gusto agnello ???

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2010, 15:49:38 »
Niente ... non ha mangiato nemmeno oggi ... io mi arrendo.
Faccio una ca@@ata se stasera le dò Royal Canin Golden Retriever (al pollo) o Forza 10 al pesce, o Royal Canin ipoallergenico che ho in casa, giusto per vedere se il problema è crocchetta in generale o gusto agnello ???

Ma non mangia proprio nulla? ti salta completamente il pasto? Se cambi crocche potrebbe essere che ti faccia diarrea anche se a dire il vero di Orijen ne mangiava gran poco mi sembra di capire..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2010, 16:29:00 »
mah prova a metterle un paio di manciate di altre crocche come fuori pasto e vedi se le mangia o meno. mangia cosi' poco che difficilmente le fara' male...

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2010, 19:31:28 »
Ma non mangia proprio nulla? ti salta completamente il pasto? Se cambi crocche potrebbe essere che ti faccia diarrea anche se a dire il vero di Orijen ne mangiava gran poco mi sembra di capire..
Non si avvicina nemmeno alla ciotola! La cosa strana è che comunque, anche se non mangia da più di di 24 ore non sembra per nulla affamata e non chiede bocconi se mi vede mangiare qualcosa !!! Mai successo prima, né quando le davamo Royal Canin né durante la dieta casalinga ... ha sempre divorato tutto con uguale entusiasmo e in più elemosinava in modo insistente ...
Secondo me è proprio l'agnello delle Enova che non le piace ... varietà di carne che non le abbiamo mai dato prima, nemmeno fresca.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Fino a che punto è giusto pensare che siano capricci?
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2010, 21:10:50 »
Non si avvicina nemmeno alla ciotola! La cosa strana è che comunque, anche se non mangia da più di di 24 ore non sembra per nulla affamata e non chiede bocconi se mi vede mangiare qualcosa !!! Mai successo prima, né quando le davamo Royal Canin né durante la dieta casalinga ... ha sempre divorato tutto con uguale entusiasmo e in più elemosinava in modo insistente ...
Secondo me è proprio l'agnello delle Enova che non le piace ... varietà di carne che non le abbiamo mai dato prima, nemmeno fresca.


L'agnello ha un gusto particolare, anche molti umani non lo gradiscono  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy