Autore Topic: Pepitia  (Letto 1487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Pepitia
« il: 03 Settembre 2020, 12:29:06 »
Ciao a tutti sto valutando il cambio crocche per il mio cucciolo (3 mesi  e mi hanno consigliato queste, l'etichetta non mi sembra malvagia mentre il prezzo mi pare altino.
Che ne Pensate?

Grain Free - Salmone 60% - All Breeds Puppy & Junior 12 kg. 91,00 euro

Salmone, eglefino e melù 60% (comprendente salmone preparato fresco 21%, salmone disidratato 16%, melù preparato fresco 11%, eglefino preparato fresco 10% e brodo di salmone 2%), patata dolce (20%), patata, polpa di barbabietola, piselli (6%), semi di lino, integrazione di Omega 3, minerali, vitamine, brodo di verdure, asparago (0,2%), glucosamina (170 mg/kg), etilsulfonilmetano (170 mg/kg), condroitina solfato (125 mg/kg), nucleotidi, FOS (96 mg/kg), MOS (24 mg/kg).

ASSENZA DI COLORANTI E CONSERVANTI ARTIFICIALI AGGIUNTI

Costituenti analitici:

Proteine grezze 27%, Grassi grezzi 13%, Fibre grezze 3,5%, Ceneri grezze 8%, Umidità 8%, NFE (Carboidrati) 39,5%, Energia metabolizzabile 373 kcal/100g, Omega 6 0,9%, Omega 3 2,8%, Calcio 1,4%, Fosforo 0,9%.

Vi allego anche link per tutti le altre linee che mi sembrano interessanti

https://pepitia.com/



 

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pepitia
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2020, 13:29:56 »
Ho dato un'occhiata...
Premetto che non le conoscevo, è la prima volta che ne sento parlare, e quindi non le ho mai provate...

Basandomi sull'etichetta:
La composizione NON mi convince... C'è qualcosa che non torna...
"Dichiarano" 60% pesce, ma non essendo disidratato per l'80% si tratta di acqua... diciamo che è realistico parlare di un 12/15% di pesce..
Ed infatti poco dopo parlando di "integrazione di Omega 3" cosa alquanto strana da fare in un mangime che dichiara come primo ingrediente il pesce...
usano la formula "ASSENZA DI COLORANTI E CONSERVANTI ARTIFICIALI AGGIUNTI", il che non significa che non ci sono nelle materie prime, ma solamente che non sono aggiunti da "loro"....
Le due patate, da sole, fanno almeno il 30% degli ingredienti...
Ha pochi grassi per essere un mangime puppy...
Indicano in etichetta "minerali" e "vitamine" ma non si degnano di dire QUALI e QUANTI... Per cui non sono valutabili.
... e qua mi fermo...

Inoltre, trovando la stessa identica etichetta su molte marche "semisconosciute", immagino che non siano loro i diretti produttori, ma che si servano da qualche produttore che insacca il prodotto vendendolo a diverse aziende che lo commercializzano col loro marchio...
Sarebbe interessante sapere da chi è prodotto:
(su ogni sacco c'è scritto il codice dello stabilimento di produzione, una cosa del topo ABP xxxxPETPP3 o ABP yyyyPETPR3, se lo trovi capiamo meglio da dove proviene)

Per ultimo, ma non meno importante, trovo che abbia dei prezzi ASSURDI, e totalmente fuori mercato, rispetto al prodotto proposto...

Diciamo che sul mercato ci sono prodotti migliori, decisamente migliori, a prezzi più abbordabili...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Pepitia
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2020, 14:05:53 »
Come sempre sei chiarissimo e dipani molti dubbi.
Per un cucciolo di Labrador volendo stare su un Grain Free senza pollo a base pesce cosa consigli per tua esperienza, diciamo che il prezzo non e' un problema (fino ad un certo punto :):) )
Grazie mille

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Pepitia
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2020, 09:52:35 »
Kaffa posso chiedere un cosiglio? Ariel mangiava acana puppy..
leggendovi e comprendendo i problemi legati all’assunzione di acana sono passata a farmina large puppy e ho dovuto sospendere perché le erano venute delle orecchie Sporchissime.
Onestamente con acana è tornata la solita bellissima cucciola. Sono scettica sul cambiare di nuovo.. il
Pelo, anche quello nuovo che sta mettendo “ da grande” è bellissimo e morbido.
Ma è confermato il problema con le Acana? Io sono americana e so che in usa sono molto
Restrittivi se ci fosse un problema Non le venderebbero più..  Possibile che ci sia un problema così grave e continuino a venderle? Che alternative ci sono? Le Origen puppy hanno lo stesso problema? Quale altra marca consigli?



Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.942
Re:Pepitia
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2020, 10:20:31 »
Io mi pongo lo stesso quesito, sono passata da Acana a Simpson, che integra la taurina, ma le orecchie non sono pulite, il pelo è più brutto e gli occhi lacrimano.
Mia sorella al suo cane da Acana da quando è cucciolo, ha dieci anni, tre ore di passeggiata tutti i giorni e sta che è una meraviglia.
Poi ho visto che anche altre marche, che magari in America non sono commercializzate, e quindi non menzionate in quello studio, hanno i piselli come secondo, terzo ingrediente.
Acana li mette al quinto posto.....
In più ho visto che le crocchette per gatti hanno l'integrazione di taurina, quindi se lo ritenessero necessario potrebbero fare lo stesso per quelle per cani.
Sono veramente indecisa

 


Privacy Policy - Cookie Policy