Autore Topic: Dubbi amletici  (Letto 1959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Dubbi amletici
« il: 31 Luglio 2020, 17:48:38 »
Buonasera a tutti, thalion ha 10 mesi e mangia le Simpson puppy salmone e patate, prima mangiava fin dall’allevamento le eukanuba e con le Simpson mi trovo molto meglio, pelo perfetto non più lacrimazione ne forfora e niente caccole agli occhi. Oggi però siamo andati al controllo veterinario e la dottoressa mi ha messo ansia dicendo che le crocchette grain free possono dare problemi al cuore 😳 per cui nonostante io mi trovi benissimo mi sale la paranoia e non vorrei mai fare danni😅 lei mi ha detto Royal o hills o le solite Marche che dicono i vet. Francamente io di queste Marche ne farei volentieri a meno. La domanda è : ma le Simpson possono fargli venire problemi cardiaci? Qualcuno di voi le usa? In alternativa cosa potrei dare? Cerco consigli perché io di queste cose non me ne intendo granché 🤦‍♀️ Grazie mille a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dubbi amletici
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2020, 20:50:48 »
Ciao, faccio fatica ora a dilungarmi.
Prova a usare la funzione Ricerca per trovare sul Forum le discussioni che riguardano l’additivazione di taurina nei mangimi grain free; la carenza di taurina potrebbe causare cardiomiopatia dilatativa.
Buoni mangimi grain free ce ne sono, altro che le solite robe consigliate dai vet!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2020, 23:09:23 »
Ciao, si mi sono letta un po’ di discussioni e ho visto che in tanti hanno provato le Metropets trovandosi bene, quindi volevo provare a passare a quelle, cosa ne pensate? Ho visto sul forum che alcuni di voi le trovano buone.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2020, 10:50:00 »
Anche se in un’altra discussione qui ho scoperto che le Simpson hanno integrato con taurina quindi non sono poi così convinta di cambiarle visto che mi trovo così bene, però accetto consigli 😅

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Dubbi amletici
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2020, 12:47:42 »
Ciao, anch'io uso Simpson, a cui sono passata dall'Acana, con cui mi trovavo benissimo, proprio per il problema che dici tu.
La Simpson adesso integra la taurina, peccato non lo abbia fatto ancora la Acana per le sue crocche.
Se ti trovi bene, non cambiare.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dubbi amletici
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2020, 13:09:03 »
https://www.simpsonspremium.com/ingredients/

Nel loro sito sono indicate taurina e L-carnitina...

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2020, 13:44:05 »
Ciao brina! Si è vero pare abbiano integrato. Hai ragione lamaria sul sito menzionano sia taurina che l-carnitina, per cui visto che mi trovo così bene mi sa che continuo con Simpson. Ha 9 mesi e mezzo, secondo voi posso passare alle adult o devo continuare ancora con le puppy?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Dubbi amletici
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2020, 13:55:45 »
Passa tranquillamente all'adult...normalmente il passaggio verso i 6 mesi.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2020, 14:12:38 »
Si sì anche allevatrice me lo ha detto mi era venuto il dubbio solo perché sull’etichetta Simpson puppy dice fino si 12/15 mesi ma io passo ormai. Nel passaggio all’adult, sempre salmone e patate al momento, poi semmai provo agnello ma in inverno, devo avere le solite accortezze di farlo poco alla volta o, visto che la marca e la composizione è praticamente uguale, posso andare più “rapida” diciamo 😅?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Dubbi amletici
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2020, 14:16:24 »
Io faccio sempre un passaggio graduale, almeno la prima volta, visto che comunque la fonte proteica è differente.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2020, 14:32:02 »
Grazie brina, seguo alla lettera come dici allora. Ultima domanda poi giuro che non rompo più 😅 ma è il primo cane e ho sempre paura di fare casini😅😅 io do due pasti al giorno di Simpson al salmone e do 200 gr a pasto, in realtà ora col caldo, e visto che fa addestramento per cui mangia anche “premietti” vari🙄 son scesa a 190. Lui pesa 33 chili. Dici che dovrei calare ancora? Anche i tuoi sono golden edivy’s eyes vero?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dubbi amletici
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2020, 14:40:33 »
Ciao, l’energia fornita da mangimi adult è inferiore rispetto ai Puppy.
Io comincerei con la medesima quantità, controllando il peso e vedendo che non aumenti, se adesso va bene.
Dipende molto da quanta attività svolge, ma credo che 400 grammi al giorno siano tanto per un cane adulto.
Pian piano potrai ridurre un po’.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2020, 15:01:47 »
Lamaria infatti, al momento è ancora in crescita, però attività ora come ora col caldo ne fa poca. Già col puppy infatti ho ridotto le dosi perché finora è in linea ma ci vuol niente a perderla🙄

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2020, 15:09:12 »
Comunque grazie mille ragazze! I vostri consigli da esperte mi sono davvero utili!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Dubbi amletici
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2020, 15:33:01 »
Grazie brina, seguo alla lettera come dici allora. Ultima domanda poi giuro che non rompo più 😅 ma è il primo cane e ho sempre paura di fare casini😅😅 io do due pasti al giorno di Simpson al salmone e do 200 gr a pasto, in realtà ora col caldo, e visto che fa addestramento per cui mangia anche “premietti” vari🙄 son scesa a 190. Lui pesa 33 chili. Dici che dovrei calare ancora? Anche i tuoi sono golden edivy’s eyes vero?
Si, stesso allevamento.
Anche Nebbia mangia 200 gr a pasto, stesso peso del tuo.
Ma lui non mette su peso, sempre magro.
Adesso col caldo anche noi passeggiate più corte del solito, se vedo che si "allarga" diminuisco un po' le dosi ma non credo ne abbia bisogno, è sempre in linea

 


Privacy Policy - Cookie Policy