Autore Topic: sovrappeso?!?!  (Letto 22146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #30 il: 27 Luglio 2010, 16:24:48 »
Noi usiamo Enova per tutti i nostri cani, abbiamo provato anche Canidae...ma siamo tornati ad Enova che non ci crea alcun problema, è ottimo come digeribilità, i cani lo gradiscono alla grande, il pelo è in perfette condizioni e sporcano benissimo, e poi è davvero un ottimo prodotto.

In quanto al conservante......loro lo dichiarano alcuni purtroppo no.....

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #31 il: 27 Luglio 2010, 22:04:49 »
Noi usiamo Enova per tutti i nostri cani, abbiamo provato anche Canidae...ma siamo tornati ad Enova che non ci crea alcun problema, è ottimo come digeribilità, i cani lo gradiscono alla grande, il pelo è in perfette condizioni e sporcano benissimo, e poi è davvero un ottimo prodotto.

In quanto al conservante......loro lo dichiarano alcuni purtroppo no.....

Alla fine mi sono decisa: domani ordino Enova Pollo & Riso, mi pare che Agnello & Riso sia più per chi ha problemi di intolleranza alimentare o di pelo.
Ora sono sicura che sia cmq un ottimo prodotto, anche se non al top come possono essere altri. Ma moooolto meglio di quello che le ho dato finora e delle "super-nuove-crocche"... :o

Grazie a tutti!!!!
Baci
Ale&Ariel


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #32 il: 28 Luglio 2010, 10:41:32 »
Meglio prendere il pacco da 1,5 kg per prova? O mi posso fidare senza problemi e prendo subito quello da 14 kg?!?!


LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #33 il: 28 Luglio 2010, 10:49:56 »
X TIZIANA:
ma quindi non usi più orijen??
ti sei trovata male???
avevo capito che x alcuni cani lo usavi....

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #34 il: 28 Luglio 2010, 12:04:33 »
Orijen l'abbiamo usato...
OTTIMO prodotto, il TOP dei TOP, ma non è adatto a tuttii cani...
Le difficoltà nel dosaggio non sono tanto nel seguire l'etichetta, (anche perchè non ho mai trovato etichetta che fornisse il dosaggio giusto), quanto perchè se esageri nel dosaggio, spesso ti ritrovi con problemi di faci molli e poco digerite.
I dosaggi corretti di ORIJEN sono di molto inferiori a quelli riportati in etichetta, e spesso cani particolarmente famelici non vengono appagati dal quantitativo corretto, e sembra che abbiano sempre fame, e noi umani apprensivi aumentiamo la dose e... patatrac! ;-)

Ultimamente abbiamo voluto fare un test serio anche con Canidae ALS...
Altro prodotto decisamente buono, ma abbiamo avuto qualche problema...
Intanto la formula All Life Stage, non ci convince... lo abbiamo provato sui cuccioli, ma con scarsissimi risultati, e siamo dovuti tornare precipitosamente su
ENOVA PUPPY Lamb&Rice, con il quale le cose si sono risolte subito e i cuccioli son cresiuti magnificamente.
La mancanza di un prodotto PUPPY per noi è un problema, in quanto dovremmo svezzare con Enova, e poi fare un cambio di alimentazione...

Inoltre un paio dei nostri cani, quelli con pià problemi di allergie e forfora, dopo 2 mesi di canidae hanno iniziato ad avere crosticine, piccole chiazze di pelo che se ne va etc etc...
Per gli altri adulti invece nessun problema, cacche splendide, e stanno benone...

PERO'... credo che presto finita la fornitura di Canide (35 sacchi da 20 kg) torneremo ad ENOVA L&R, con il quale ci troviamo benissimo, e non abbiamo i problemi sopra esposti.

Per quanto riguarda il Propilgallato, è vero che è un componente discusso, anche se comunemente utilizzato anche nell'alimentazione umana, ma i dosaggi per cui viene ritenuto pericoloso, sono di gran lunga superiori a quelli contenuti nel mangime...
Tralasciamo che credo poco ai mangimi totalmente conservati con Vitamina C e similari, spesso il produttore non indica i conservanti artificiali in etichetta semplicemente perchè.... non ce li mette LUI...  ovvero ce li mettono i Suoi fornitori di materie prime... :-)
Tantè che facendo analizzare diversi mangimi, che non li indicano in etichetta, scopri che ci sono, e spesso sono peggio del propilgallato...

Quindi... W la trasparenza...

AUGH!

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #35 il: 28 Luglio 2010, 13:32:37 »
Orijen l'abbiamo usato...
OTTIMO prodotto, il TOP dei TOP, ma non è adatto a tuttii cani...
Le difficoltà nel dosaggio non sono tanto nel seguire l'etichetta, (anche perchè non ho mai trovato etichetta che fornisse il dosaggio giusto), quanto perchè se esageri nel dosaggio, spesso ti ritrovi con problemi di faci molli e poco digerite.
I dosaggi corretti di ORIJEN sono di molto inferiori a quelli riportati in etichetta, e spesso cani particolarmente famelici non vengono appagati dal quantitativo corretto, e sembra che abbiano sempre fame, e noi umani apprensivi aumentiamo la dose e... patatrac! ;-)

Ultimamente abbiamo voluto fare un test serio anche con Canidae ALS...
Altro prodotto decisamente buono, ma abbiamo avuto qualche problema...
Intanto la formula All Life Stage, non ci convince... lo abbiamo provato sui cuccioli, ma con scarsissimi risultati, e siamo dovuti tornare precipitosamente su
ENOVA PUPPY Lamb&Rice, con il quale le cose si sono risolte subito e i cuccioli son cresiuti magnificamente.
La mancanza di un prodotto PUPPY per noi è un problema, in quanto dovremmo svezzare con Enova, e poi fare un cambio di alimentazione...

Inoltre un paio dei nostri cani, quelli con pià problemi di allergie e forfora, dopo 2 mesi di canidae hanno iniziato ad avere crosticine, piccole chiazze di pelo che se ne va etc etc...
Per gli altri adulti invece nessun problema, cacche splendide, e stanno benone...

PERO'... credo che presto finita la fornitura di Canide (35 sacchi da 20 kg) torneremo ad ENOVA L&R, con il quale ci troviamo benissimo, e non abbiamo i problemi sopra esposti.

Per quanto riguarda il Propilgallato, è vero che è un componente discusso, anche se comunemente utilizzato anche nell'alimentazione umana, ma i dosaggi per cui viene ritenuto pericoloso, sono di gran lunga superiori a quelli contenuti nel mangime...
Tralasciamo che credo poco ai mangimi totalmente conservati con Vitamina C e similari, spesso il produttore non indica i conservanti artificiali in etichetta semplicemente perchè.... non ce li mette LUI...  ovvero ce li mettono i Suoi fornitori di materie prime... :-)
Tantè che facendo analizzare diversi mangimi, che non li indicano in etichetta, scopri che ci sono, e spesso sono peggio del propilgallato...

Quindi... W la trasparenza...

AUGH!



AUGH! Grande capo! Spiegazione chiara ed esauriente  ;)
Meglio ENOVA L&R o ENOVA C&R? Posso acquistare direttamente pacco da 14 kg o meglio fare un test con pacco mini?


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #36 il: 29 Luglio 2010, 15:26:28 »
Se non ci sono problemi particolari, preferisco il pollo.
Più digeribile, più assimilabile... più economico....
Noi usiamo quello.
E' un mangime "facile" da usare, anche sbagliando di molto i dosaggi solitamente non da problemi.
Noi usiamo quello, ed è quello che consigliamo di usare ai nostri clienti, che a quanto dicono si trovano bene...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #37 il: 29 Luglio 2010, 15:42:41 »
Se non ci sono problemi particolari, preferisco il pollo.
Più digeribile, più assimilabile... più economico....
Noi usiamo quello.
E' un mangime "facile" da usare, anche sbagliando di molto i dosaggi solitamente non da problemi.
Noi usiamo quello, ed è quello che consigliamo di usare ai nostri clienti, che a quanto dicono si trovano bene...


Perfetto, già ordinato!! Ariel non ha mai avuto problemi di allergie alimentari quindi non dovrei avere difficoltà in teoria...mangia di tuuuuttoooo!  em_043 em_043
A giorni arriverà e comincerò a mischiarlo con quelle attuali...per una decina di giorni va bene?
Grazie ancora
Ale&Ariel


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #38 il: 03 Agosto 2010, 22:02:28 »
E' arrivato il pacco Enova!  em_016


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #39 il: 03 Agosto 2010, 22:04:31 »
E' tutto per me, vero?!?!?!  em_039 em_039 em_039


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #40 il: 03 Agosto 2010, 22:49:43 »
si Ariel ,e' tutto per te....ma tieni conto che sei a dieta!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
Isa e Oliver

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #41 il: 03 Agosto 2010, 22:52:05 »
si Ariel ,e' tutto per te....ma tieni conto che sei a dieta!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

 em_036 Oliver, hai ragione... em_045


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #42 il: 28 Settembre 2010, 10:20:46 »
Come siamo in forma ragazzi/e!!!!! Ariel ha raggiunto i 25 kg  em_016 em_016 em_016 grazie al cambio crocchette e alle lunghe passeggiate quotidiane!!!
Sono contenta perchè lei sta meglio, anche esteticamente!!! Me lo dicono tutti, anche le signore anziane che incontriamo la mattina  ;D ;D
Mettero presto una foto dall'alto, per confrontarla con quella della "tavola da surf" di qualche mese fa!


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #43 il: 28 Settembre 2010, 16:01:50 »
hahaha  ma che forte le fotto sopra cartone geniale. Ma scusa una domanda sulla fotto c'e Ariel piena di fango lai pesata con fango o senza  em_053 a me pare molto bella  em_029

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #44 il: 28 Settembre 2010, 21:54:32 »
hahaha  ma che forte le fotto sopra cartone geniale. Ma scusa una domanda sulla fotto c'e Ariel piena di fango lai pesata con fango o senza  em_053 a me pare molto bella  em_029

 em_005 troppo simpatica marcy!!  em_050 pesata senza fango e a pancia vuota, altrimenti c'era il rischio di superare di nuovo i 27 kg...!  em_051 em_053
 Ariel ringrazia per il complimento!


 


Privacy Policy - Cookie Policy