Autore Topic: sovrappeso?!?!  (Letto 22149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #15 il: 26 Luglio 2010, 22:29:28 »
Aggiornamenti: Ariel sta perdendo peso lentamente, ma urge cambio crocchette immediato. Ora le sono uscite delle pustole sul ventre, ma di questo ne parlerò in apposita sede. Quello che volevo chidervi è un parere su questo tipo di crocche, che di sicuro non conoscete perchè sono prodotte in Trentino. Ma se qualcuno di voi ha voglia di dare un occhio al sito, ne sarei felice. Me le ha consigliate il veterinario...http://www.doggydistribuzione.it/
Grazie mille!
Ale&Ariel


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #16 il: 26 Luglio 2010, 22:46:17 »
Ingredienti dell'Adult Maintenance per cani medio grandi, preso dal sito che hai postato:

Cereali (riso min. 4%), carni e derivati (pollo min. 4%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e
grassi, zuccheri (fructo-oligosaccaridi), sostanze minerali. Antiossidanti: BHA (E320).


Il mio parere?   :-\ Un pappone immondo, una cosa al livello dei peggiori prodotti da supermercato come etichetta...mi stupisce veramente che un veterinario lo consigli, vuol dire che di qualità delle pappe davvero non ne capisce niente quindi prendi i suoi consigli sul cibo (e forse a questo punto anche sui legami tra cibo e allergie cutanee) e buttali dalla finestra.

Leggi questo documento e capirai come interpretare e valutare un'etichetta di pappa per capirne la qualità effettiva:

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/04_OCCHIO_ALLETICHETTA.pdf

Poi dopo rileggi l'etichetta di questo Doggy e rabbrividisci con ogni pelo del tuo corpo  ;D ;D

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #17 il: 26 Luglio 2010, 22:56:19 »
Ingredienti dell'Adult Maintenance per cani medio grandi, preso dal sito che hai postato:

Cereali (riso min. 4%), carni e derivati (pollo min. 4%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e
grassi, zuccheri (fructo-oligosaccaridi), sostanze minerali. Antiossidanti: BHA (E320).


Il mio parere?   :-\ Un pappone immondo, una cosa al livello dei peggiori prodotti da supermercato come etichetta...mi stupisce veramente che un veterinario lo consigli, vuol dire che di qualità delle pappe davvero non ne capisce niente quindi prendi i suoi consigli sul cibo (e forse a questo punto anche sui legami tra cibo e allergie cutanee) e buttali dalla finestra.

Leggi questo documento e capirai come interpretare e valutare un'etichetta di pappa per capirne la qualità effettiva:

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/04_OCCHIO_ALLETICHETTA.pdf

Poi dopo rileggi l'etichetta di questo Doggy e rabbrividisci con ogni pelo del tuo corpo  ;D ;D


Quando mi ha dato in mano questi sacchettini da 1 etto per prova e mi ha detto che li posso trovare anche al supermercato del mio paese, mi sono girata verso mia mamma e ho detto: IO NON MI FIDO PER NIENTE. Lei si è pure arrabbiata perchè mi ha detto che se non mi fido di lui, è meglio che lo cambi...e mentre aspettavamo tra l'altro ne sono usciti altri 3-4 con questi sacchetti in mano...che sia un suo amico il produttore?!? Grazie cmq elisa per la precisazione, lo sentivo che c'era qualcosa di strano...
Solo che ora siamo daccapo...non so che crocche prendere per la mia Ariel...Enova, Acana e Orijen qui da me non ci sono, l'unica sarebbe fare un ordine online. Nei negozi, di pseudo-decente c'è solo AlmoNature...il resto è da scartare. Che fare?


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #18 il: 26 Luglio 2010, 23:33:19 »
aaaaaaah ecco......

adesso si che che son serenal.....

Wendy ha nove mesi pesa 27 kg.....

VADO A SUICIDARMI E SE SOPRAVVIVO TORNO  em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_053

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #19 il: 26 Luglio 2010, 23:49:05 »
aaaaaaah ecco......

adesso si che che son serenal.....

Wendy ha nove mesi pesa 27 kg.....

VADO A SUICIDARMI E SE SOPRAVVIVO TORNO  em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_053


noooo...stai tranquilla! dipende molto dalla forma del corpo e dall'altezza. Ariel a quanto pare è rimasta "minuta" quindi dovrebbe pesare meno di quello che è...quando è bagnata, credimi, ha 4 zampette fine fine ma il torace è abb larghetto vista a confronto con altri Golden. Quindi non ti allarmare!!  ;)


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #20 il: 27 Luglio 2010, 00:17:56 »
Io mi darei tranquillamente all'on line  ;) abito in provincia e sono abituata oramai a comprare tutto su internet, dai libri, ai pezzi d'arredamento, alle cose per il cane. Nei negozietti di provincia non si trova un tubo di niente  :(
Al tuo posto eviterei l'Orijen e starei su Enova o Acana. Se non ti fidi a fare ordini on line, puoi ricattare un negozio della tua zona e chiedergli di farti arrivare qualche sacco di quello che vuoi tu. I negozianti possono mettersi in contatto coi rappresentanti della ditta e fare gli ordini, è che spesso non hanno voglia e tendono a proporre quello che hanno già in casa...
In un negozio vicino a me, rimasto senza Enova, la negoziante ha provato a propormi in alternativa il Trainer, dicendomi che come qualità era uguale  :o
Prego confrontare le etichette e poi vediamo se è uguale...seeeee:

Enova
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.

Trainer natural maxi
Mais, carne fresca di pollo e tacchino, riso, carne disidratata di pollo e tacchino, carne disidratata di suino, strutto suino, semi di lino, polpe di barbabietola, olio di mais, farina disidratata di pesce, estratto di cicoria, F.O.S., lievito di birra, fibra di pisello, vitamine e minerali, bioflavonoidi, Cozza verde (Perna canaliculus), Boswellia serrata, arancio amaro (Citrus aurantium), sale, colina cloruro, metionina, L-carnitina, Aloe vera, Vitamina E. Contiene Inulina.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #21 il: 27 Luglio 2010, 00:18:28 »
Ingredienti dell'Adult Maintenance per cani medio grandi, preso dal sito che hai postato:

Cereali (riso min. 4%), carni e derivati (pollo min. 4%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e
grassi, zuccheri (fructo-oligosaccaridi), sostanze minerali. Antiossidanti: BHA (E320).


Il mio parere?   :-\ Un pappone immondo, una cosa al livello dei peggiori prodotti da supermercato come etichetta...mi stupisce veramente che un veterinario lo consigli, vuol dire che di qualità delle pappe davvero non ne capisce niente quindi prendi i suoi consigli sul cibo (e forse a questo punto anche sui legami tra cibo e allergie cutanee) e buttali dalla finestra.

Leggi questo documento e capirai come interpretare e valutare un'etichetta di pappa per capirne la qualità effettiva:

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/04_OCCHIO_ALLETICHETTA.pdf

Poi dopo rileggi l'etichetta di questo Doggy e rabbrividisci con ogni pelo del tuo corpo  ;D ;D


mamma mia veramente una robaccia!
no davvero...a confronto AlmoNature tutta la vita!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #22 il: 27 Luglio 2010, 00:42:10 »
se devi acquistare online io prendere io acana o canidae, enova ha il propil gallato che è stato dimostrato essere se assunto in grandi quantità cancerogeno. Se invece vuoi comprare nei negozi o almo o club prolife o fitness trainer;)
...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #23 il: 27 Luglio 2010, 09:02:55 »
Ma il mio veterinario sta distribuendo a tutti queste crocche  em_043 em_043 em_043 em_043
Avete letto la storia dei produttori??? Hanno creato questo tipo di mangime proprio grazie alla loro lunga esperienza con Golden e Labrador  em_043 em_043 em_043
Elisa, non ho nessun problema ad ordinare su internet nel senso che mi sono sempre fidata...compro vestiti, libri per l'università, computer, tv e macchine fotografiche!! Ora aggiungiamoci oggetti e crocche per la mia Arielina. Il problema è solo uno: SONO ANCORA INDECISA SU QUALI PRENDERE. Ho escluso Orijen per la difficoltà di dosaggio a quanto pare, mi butterei sull'Enova ma ora leggo che ci sono conservanti artificiali...eventualmente chi prende Enova, cosa mi consiglia?


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #24 il: 27 Luglio 2010, 09:46:09 »
Ma il mio veterinario sta distribuendo a tutti queste crocche  em_043 em_043 em_043 em_043
Avete letto la storia dei produttori??? Hanno creato questo tipo di mangime proprio grazie alla loro lunga esperienza con Golden e Labrador  em_043 em_043 em_043
Elisa, non ho nessun problema ad ordinare su internet nel senso che mi sono sempre fidata...compro vestiti, libri per l'università, computer, tv e macchine fotografiche!! Ora aggiungiamoci oggetti e crocche per la mia Arielina. Il problema è solo uno: SONO ANCORA INDECISA SU QUALI PRENDERE. Ho escluso Orijen per la difficoltà di dosaggio a quanto pare, mi butterei sull'Enova ma ora leggo che ci sono conservanti artificiali...eventualmente chi prende Enova, cosa mi consiglia?

Il Propil Gallato di Enova non piace neanche a me.
Ma alla fine ragionandoci su sarebbe ingenuo pensare che gli altri prodotti possano conservarsi per mesi solo con Omega3.

Il motivo per cui - escludendo i grainless - preferisco Acana (linea tradizionale con cereali) ad Enova è l'assenza di polpa di barbabietola, altro ingrediente un po' controverso in quanto a detta di alcuni potenzialmente allergizzante, e la scelta di cereali più nobile...avena o riso integrale invece del riso "normale".
Certo Acana anche nella formula tradizionale è un mangime più spinto di Enova...comunque non scendo sotto il 27% di proteine della linea ipoallergenica mentre le linee di mantenimento stanno comunque intorno al 32%-35%. Quindi è bene che il cane faccia comunque una vita attiva.

 :P

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #25 il: 27 Luglio 2010, 14:32:30 »
MISURATA....... 53 CM AL GARRESE PER 27 KG.....


SENZA PAROLE..... em_053

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #26 il: 27 Luglio 2010, 15:07:20 »
Ho escluso Orijen per la difficoltà di dosaggio a quanto pare, mi butterei sull'Enova ma ora leggo che ci sono conservanti artificiali...eventualmente chi prende Enova, cosa mi consiglia?
scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe la difficoltà di dosaggio dell'orijen??
mi interesserebbe saperlo perchè ..... ne ho appena preso confezione da 13 kg.

grazie

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #27 il: 27 Luglio 2010, 15:33:26 »
scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe la difficoltà di dosaggio dell'orijen??
mi interesserebbe saperlo perchè ..... ne ho appena preso confezione da 13 kg.

grazie

Federico

io ho molti problemi di dosaggio con orijen  :-[
se leggi le ultime pagine di questo topic capisci forse perchè  ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2917.0

X Belver: mi sa che alla fine passerò ad acana perchè veramente ne sto uscendo matta con orijen..

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #28 il: 27 Luglio 2010, 16:05:54 »
io ho molti problemi di dosaggio con orijen  :-[
se leggi le ultime pagine di questo topic capisci forse perchè  ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2917.0

X Belver: mi sa che alla fine passerò ad acana perchè veramente ne sto uscendo matta con orijen..

grazie, mi sono stampato tutto e questa sera me lo leggo

Federico

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #29 il: 27 Luglio 2010, 16:22:45 »
entrambe 58 al garrese x 30 kg  8)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy