Autore Topic: sovrappeso?!?!  (Letto 22151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
sovrappeso?!?!
« il: 09 Luglio 2010, 23:29:44 »
Sono 2 settimane che manco durante il giorno causa studio...passeggiata mattutina di un'oretta e poi via. e che mi succede? Ariel viene ingozzata come un maialino...ora siamo quasi a 27 kg! Credo sia davvero in sovrappeso ora, c'ha proprio le pieghe di ciccia e la panciotta... che devo fare? premetto che sono in attesa di cambio crocche (ho contattato un nuovo negozio qui vicino che a breve avrà Orijen e altre al posto di Royal), ma nel frattempo? Movimento ne fa perchè durante il giorno è sempre fuori con i miei fratelli e la sera al mio ritorno usciamo comunque un'altra oretta...devo diminuire le dosi? oltre a obbligare i miei a togliere gli extra ovviamente...
questa è la silhouette di Ariel dall'alto...e di profilo...


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2010, 23:37:53 »
ahahah eh si'...dall'alto sembra proprio un'asse da stiro! Direi che urge una bella dieta  ;)

se adesso pesa 27 kili vuol dire che è un cane che ha come peso forma i 25? Ecco per prima cosa scendete con le dosi della pappa calcolandole su questo peso. Conosci la tabellina per il calcolo delle kcal giornaliere etc? Dovresti trovarla in uno dei post di kaffa.
Poi considera che se passerai ad Orijen le dosi scenderanno comunque rispetto a RC.
Comunque considera bene un cambio di mangime così drastico su un cane che fa poco movimento...è come passare da mangiare tutti i giorni pane e patate a una dieta da body builder...magari valuta un passaggio più graduale o altre crocchette meno spinte. Ce ne sono tante di ottime e forse più adatte a cani e padroni "domestici" da Enova ad Acana traditional a Golden Eagle a Canidae...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2010, 23:44:53 »
ahahah eh si'...dall'alto sembra proprio un'asse da stiro! Direi che urge una bella dieta  ;)

se adesso pesa 27 kili vuol dire che è un cane che ha come peso forma i 25? Ecco per prima cosa scendete con le dosi della pappa calcolandole su questo peso. Conosci la tabellina per il calcolo delle kcal giornaliere etc? Dovresti trovarla in uno dei post di kaffa.
Poi considera che se passerai ad Orijen le dosi scenderanno comunque rispetto a RC.
Comunque considera bene un cambio di mangime così drastico su un cane che fa poco movimento...è come passare da mangiare tutti i giorni pane e patate a una dieta da body builder...magari valuta un passaggio più graduale o altre crocchette meno spinte. Ce ne sono tante di ottime e forse più adatte a cani e padroni "domestici" da Enova ad Acana traditional a Golden Eagle a Canidae...

Le crocche che ho danno 350 al giorno per i 25 chili...ed io già ho diminuito di quasi 1 etto. ho visto la tabellina di cui parli, ma risultava cmq che le do' meno di quello che dovrebbe...
quindi tu mi consiglieresti un altro tipo di crocche rispetto ad orijen? ma noi non siamo padroni "domestici", anzi... ;) vabbè, andrò a leggere meglio i vari post al riguardo, magari qualcosa di light...che nervoso!


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2010, 00:31:02 »
Davvero Ariel vi sembra cicciona? State scherzando ?
Tess che ha la stessa età pesa 31,5 kg ed è in sovrappeso, non si discute, tuttavia non le farei perdere più di 2 kg. Secondo il veterinario non ha bisogno di perdere neanche quelli  em_011
 

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2010, 00:34:47 »
Davvero Ariel vi sembra cicciona? State scherzando ?
Tess che ha la stessa età pesa 31,5 kg ed è in sovrappeso, non si discute, tuttavia non le farei perdere più di 2 kg. Secondo il veterinario non ha bisogno di perdere neanche quelli  em_011
 


Se mia mamma sa che ho scritto questo mi ammazza...però in effetti ho visto altri Golden e lei è la più cicciotta finora. Forse conta anche l'altezza, magari Tess è più alta. Ariel dovrebbe essere 56-57 se non ho misurato male. Ma il grasso in più c'è...per l'aspetto estetico non mi interessa, è sempre la mia Arielina! Penso solo ad una questione di salute...insomma, anche portare peso in più mentre cammina è fatica doppia!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2010, 07:12:06 »
Davvero Ariel vi sembra cicciona? State scherzando ?
Tess che ha la stessa età pesa 31,5 kg ed è in sovrappeso, non si discute, tuttavia non le farei perdere più di 2 kg. Secondo il veterinario non ha bisogno di perdere neanche quelli  em_011
 


mah in realta' nella foto il "fattore pelo" potrebbe in effetti fregare...  ;)
comunque se hai ridotto di quasi 1 etto direi che non e' il caso di ridurre ulteriormente. Magari passare ad un mangime meno riempitivo rispetto a RC aiuterà ad asciugare un po' il grasso in eccesso.

Ale per proprietari domestici intendevo non professionisti...Orijen è un mangime che deve essere calcolato benissimo a livello di quantità, di cui non è facile indovinare subito la quantità giusta etc...

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2010, 08:18:06 »
a parte il fatto ke pensavo ke la domanda fosse rivolta ai proprietari per cui mi stavo aggiungendo alla lista.. em_015 em_053
ma poi leggendo ho capito ke m'ero salvata  em_049
le mie sono entrambe sui 30 kg ma sembrano ancora anoressike...se calano di un kilo sono inguardabili... em_048
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2010, 09:14:39 »
mah in realta' nella foto il "fattore pelo" potrebbe in effetti fregare...  ;)
comunque se hai ridotto di quasi 1 etto direi che non e' il caso di ridurre ulteriormente. Magari passare ad un mangime meno riempitivo rispetto a RC aiuterà ad asciugare un po' il grasso in eccesso.

Ale per proprietari domestici intendevo non professionisti...Orijen è un mangime che deve essere calcolato benissimo a livello di quantità, di cui non è facile indovinare subito la quantità giusta etc...

Sì, pelo ce n'è in effetti...ma anche ciccia, vi assicuro!!! Infatti sono sempre più convinta che siano le crocche a "gonfiarla", farò un bel viaggio nella sezione PAPPA BUONA!!
Scusa Alan, ho capito dopo quello che intendevi...ero un po' stanca... em_053
ciaooo!
Ale&Ariel


yra

  • Visitatore
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2010, 09:32:26 »
il fattore pelo imbroglia molto ;)
appena riesco scatto qualche foto a Cassandra in versione "bagnata" ed in versione "asciutta"....sembrano 2 cani diversi
asciutta sembra un cotechino....bagnata gli si vede il "giro vita" ;D
per un periodo ho dato anche a lei (volevo alimentare Ben e Cassandra con lo stesso mangine)Orijen....il risultato è stato disastroso...nonostante ie porzioni mini Cassandra si era inchiattita da matti, sono dovuta correre ai ripari....affidandomi ai consigli del venditore

visto che ci sono em_Devil...
BELVER o KAFFA....
(come nutrizionista valgo una cicca  ;D e le etichette corrispondono ad aramaico antico per me)
mi suggerite un alimento ipocalorico di buona qualità????? grassie :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2010, 11:56:42 »
io la vedo bene!
secondo me non è necessario farla dimagrire...
anche e gomiti sono ok???
se si,secondo me puoi anche lasciarla così...

Forse conta anche l'altezza, magari Tess è più alta. Ariel dovrebbe essere 56-57 se non ho misurato male. Ma il grasso in più c'è...per l'aspetto estetico non mi interessa, è sempre la mia Arielina! Penso solo ad una questione di salute...insomma, anche portare peso in più mentre cammina è fatica doppia!
56-57 cm è altissima per esssere una femmina..
secondo me lasciala così non farla dimagrire..al massimo non esagerare con gli snack  e basta
la mia Ariel ora è stabile 28 kg ed è alta al garrese 54 cm
ma sta benissimo così
nei periodi di 24/25 kg era inguardabile per me

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2010, 12:21:00 »
A me Ariel non sembra poi tanto grassa, in effetti il pelo è lungo... Ma comunque io sono completamente ignorante in materia. XD


Wow, per fortuna la mia allevatrice ci sa fare e finora, anche senza vedere il cane, ci ha sempre detto con esattezza quanti grammi di cibo dare a Charlie, e secondo il veterinario lui è perfetto. Le crocchette gliele peso grammo a grammo sulla bilancia ogni volta XD
Devo provare a misurare l'altezza al garrese, ma fino a qualche settimana fa pesava 22, 5 chili.



Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2010, 15:41:55 »

56-57 cm è altissima per esssere una femmina..
secondo me lasciala così non farla dimagrire..al massimo non esagerare con gli snack  e basta
la mia Ariel ora è stabile 28 kg ed è alta al garrese 54 cm
ma sta benissimo così
nei periodi di 24/25 kg era inguardabile per me

a dire il vero non sono mai riuscita a misurarla bene...in effetti mi sembra troppo alta! anche perchè la chiamiamo nanetta (forse perchè il suo compagno di giochi è un bovaro  ;D), quindi forse è più probabile che i 2-3 cm in più mi siano scappati! Cmq ora aspetto di arrivare a metà pacco e poi cerco anch'io qualcosa di sano ed ipocalorico --ovviamente si accettano consigli---!!


Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2010, 16:00:39 »
Mi è appena venuto in mente cos'ha detto il mio veterinario per sapere se un cane è sovrappeso... Metti le mani sui fianchi del cane, proprio oltre le zampe anteriori, e falle scorrere fin dove iniziano le zampe posteriori: se è in sovrappeso dovresti avvertire la forma di un cilindro, se è normale dovrebbe fare a "imbuto" =)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2010, 16:14:30 »
BELVER o KAFFA....
(come nutrizionista valgo una cicca  ;D e le etichette corrispondono ad aramaico antico per me)
mi suggerite un alimento ipocalorico di buona qualità????? grassie :D

Ciao Arianna, sicuramente Kaffa tisaprà dare una risposta più tecnica.

Io ti posso dire che data la buonissima esperienza che stiamo facendo con ACANA Lamb&Apple se dovessi dare a Leo un mangime "dietetico" andrei senza pensarci due volte su ACANA Light&Fit. Come tutta la linea ACANA traditional devi acquistarla su internet facendola arrivare dalla Germania ma poer me il gioco vale la candela.

Chi ha provato Canidae potrà darti un parere magari sulla formula Platinum...

Si tratta di due concezioni diametralmente opposte. ACANA è al 55% carne e ha un tenore proteico del 35%. Tende quindi ad asciugare il cane sviluppandone la muscolatura. Ma bisogna garantire al cane la possibilità di smaltirle con un minimo di attività. Canidae è un dietetico tradizionale che presenta il 20% di proteine e la maggioranza della crocca fatta da riso e cereali

;)

yra

  • Visitatore
Re: sovrappeso?!?!
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2010, 19:22:51 »
Ciao Arianna, sicuramente Kaffa tisaprà dare una risposta più tecnica.

Io ti posso dire che data la buonissima esperienza che stiamo facendo con ACANA Lamb&Apple se dovessi dare a Leo un mangime "dietetico" andrei senza pensarci due volte su ACANA Light&Fit. Come tutta la linea ACANA traditional devi acquistarla su internet facendola arrivare dalla Germania ma poer me il gioco vale la candela.

Chi ha provato Canidae potrà darti un parere magari sulla formula Platinum...

Si tratta di due concezioni diametralmente opposte. ACANA è al 55% carne e ha un tenore proteico del 35%. Tende quindi ad asciugare il cane sviluppandone la muscolatura. Ma bisogna garantire al cane la possibilità di smaltirle con un minimo di attività. Canidae è un dietetico tradizionale che presenta il 20% di proteine e la maggioranza della crocca fatta da riso e cereali

;)

grazie mille Alan  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy