Autore Topic: info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?  (Letto 9111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unpostoalsole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« il: 02 Agosto 2016, 16:44:41 »
sabato arrivera' max e la ragazza che lo ha allevato ci dara' un sacchetto di crocchette che lei ha sempre usato in allevamento.. Forma 360..
non sono facili da reperire...

Vorrei se possibili dei pareri o se e' il caso di guardarmi un po' attorno.
Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2016, 18:08:27 »
Sono queste puppy pollo e riso? http://www.pet360.it/ita/dettaglio13.php?idProd=20

COMPOSIZIONE: Proteine animali trasformate (pollo 15%), granoturco, grasso animale suino e bovino, riso (10%), frumento, glutine di granoturco, polpa di barbabietola essiccata, ovoprodotti essiccati, proteina di patata, lievito di birra, olio di pesce (0,5%), cloruro di sodio, fruttoligosaccaridi - FOS (0,3%), fosfato bicalcico, potassio cloruro, yucca schidigera (0,1%), prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (rosa canina 0,03%, ribes nero, 0,03%, cardo mariano 0,03%), glucosamina (100 mg/kg).
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 30,0%, Oli e grassi grezzi 19,0%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri grezze 6,9% Calcio 1,3%, Fosforo 0,9%. Energia Metabolizzabile: kcal/kg 3,850.
ADDITIVI: Additivi nutrizionali (per kg): Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.600 UI, Vitamina E 250 mg, Vitamina C 30 mg, Biotina 0,24 mg, solfato ferroso monoidrato 350 mg (ferro 105 mg), solfato rameico pentaidrato 44 mg (rame 11 mg), solfato manganoso monoidrato 30 mg (manganese 9,3 mg), solfato di zinco monoidrato 446 mg (zinco 156 mg), iodato di calcio anidro 32 mg (iodio 3,2 mg), selenito di sodio 30 mg (selenio 0,3 mg). Coloranti. Antiossidanti.

Se vuoi, possiamo inserirlo nel database (http://www.crocchemania.it/report.asp) per vedere che punteggio spunta, ma ti dico che sarà basso e che c'è di molto molto molto meglio.
Guarda un po' la graduatoria dei mangimi migliori.
In pratica, qui non c'è carne, perché le PAT (proteine animali trasformate) non sono carne. Poi c'è granturco, ma non si sa in che quantità, e poi anche glutine di granturco. E frumento. Un sacco di cereali. E grassi animali non ben identificati. E "ovoprodotti"? Questa mi è nuova, mai letta!

Offline unpostoalsole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2016, 19:41:38 »
oh mammapensavo meglio..se puoi inserirle nel data base sarebbe perfetto... ma a questo punto che crocchetteprendo? in negozio stamattina ilragazzo che vendeva parlava di Acana come troppo ariche ed energetiche..mmmm

Offline unpostoalsole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2016, 19:50:09 »
esempio mio cognato da Trainer..non trovo nemmeno quello....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2016, 20:14:25 »
Direi che è pessimo




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2016, 21:39:56 »
oh mammapensavo meglio..se puoi inserirle nel data base sarebbe perfetto... ma a questo punto che crocchetteprendo? in negozio stamattina ilragazzo che vendeva parlava di Acana come troppo ariche ed energetiche..mmmm

Cariche ed energetiche? Ma scusa, il Puppy Junior di Acana ha:
Proteine gregge   32.0 % Grassi greggi   19.0 % Fibre grezze   4.0 % Ceneri gregge   7.5 % Calcio   1.7 % Fosforo   1.1 %
Energia metabolizzabile: 3676 kcal/kg

E quelle che proponi tu hanno Proteina grezza 30,0%, Oli e grassi grezzi 19,0%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri grezze 6,9% Calcio 1,3%, Fosforo 0,9%. Energia Metabolizzabile: kcal/kg 3,850.

Un 3% di proteina in meno e sono anche più caloriche. Bisogna leggere le etichette, e le crocche che tu proponi contengono anche coloranti e antiossidanti artificiali.
Guarda tu stesso, non ho fatto altro che inserirle e revisionarle come sono stati revisionati tutti gli altri mangimi. E infatti spuntano un punteggio infimo: 17!
http://www.crocchemania.it/dettaglio.asp?id=226

Se vuoi stare su una roba che si compra in negozio, piuttosto N&D Farmina: (http://www.crocchemania.it/dettaglio.asp?id=36): ma queste sì che sono un po' più "cariche". Molti acquistano online o in negozi specializzati su ottime marche.

Offline unpostoalsole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2016, 08:33:37 »
io non me ne intendo ho solo chiesto..
le forma 360 le usa la allevateice e chiedevo s sono valide e qui scopo che non lo sono
vado in negozio animali e mi diconoqueste cose...
ho guardato la tabella vostra e direi che quelleche trovo in negozio sono quasi tutte bocciate tranne un paio...
Monge
e Farmina...
voglio iniziare bene...
per quello ho chiestodopo due bovari del bernese morti a 8 anni di displasia all'anca.. faccio tutto il possibile per evitare malattie..
 quindi alla fine della fiera..
quali devoprendere peressere tranquilla^
anche ordinandole on line?
Grazie

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2016, 09:03:36 »
REGAL
direttamente qui nel forum dove hai diritto ad uno sconto.
con il regal vai al sicuro.
qui ci troviamo tutti benissimo.
vale, sia per cuccioli che per adulti.
se fai un giro nel forum, vedrai come se ne parla
non dubitare e togli sta robaccia 360 che non  è mangime per cani, e forse nemmeno per galline
buona fortuna ciao
se hai dubbi chiedi pure


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2016, 09:10:42 »
il problema delle regal adesso è che la ditta chiude tutto il mese e in giro non le trovi facilmente, hanno alcuni punti vendita a milano e roma, ma non ricordo di dove sei tu.
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2016, 09:16:35 »
Se vuoi un consiglio da profana come me, io a Sirio do ENOVA, che è molto buona anche se sicuramente inferiore a Regal e Acana, noi mai avuto un problema sia con le puppy che le adult.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline unpostoalsole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2016, 09:23:33 »
Grazie!!!
come posso ordinarle tramite Forum?
in che sezione vado?
 opure da che sito potrei prenderle?
il sistema nel sito ufficiale non mi trova la ctta'... io sono di Bassano dle grappa pr vi

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2016, 09:28:16 »
Intendi le Regal quindio o le Enova? perhcè sul forum c'è lo sconto per le Regal..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2016, 10:46:37 »
Grazie!!!
come posso ordinarle tramite Forum?
in che sezione vado?
 opure da che sito potrei prenderle?
il sistema nel sito ufficiale non mi trova la ctta'... io sono di Bassano dle grappa pr vi

Ciao, scusa, non ce l'avevo con te, ma con i commessi che parlano di mangimi ma non sanno bene che cosa dicono e ti vogliono vendere quel che vogliono loro.
Ti avevo infatti indirizzato a crocchemania perché lì vedi la graduatoria delle crocche migliori (quelle verdi). Basta cliccare sulla freccia accanto a "Punteggio" e le vedi tutte. Le Regal sono crocche ben bilanciate come proteine e grassi, con ottimi ingredienti e ben additivate. Si comprano qui: http://www.olisticpet.com/?page=shop.browse&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1, ma oggi è l'ultimo giorno utile per l'ordine (fino alle 12), poi potrai ordinare il 23.
A Bassano te le mandano in un giorno massimo due.
Lo sconto si ottiene cliccando sull'icona in alto a destra, ma devi aver raggiunto i 20 post sul Forum.
In questi 20 giorni cosa fai? Io se fossi in te mi porterei le crocche dell'allevatrice a casa e per i primi giorni continuerei a dare quelle, cambiando però molto gradualmente con altre crocche puppy. Sceglierei le Acana Puppy&Junior, oppure le Farmina N&D (anche da Arcaplanet, dove ora tengono pure Acana), oppure Enova (http://www.enovapetfood.com/shop-cane/?lang=it). Le Monge non sono male, ma contengono mais. Non è detto però che a un cucciolino possano dare problemi.
A due mesi mangerà 240-270 grammi al giorno; aumentando la dose di circa 20 grammi a settimana arrivi a tre mesi a 320-350 grammi al giorno (diviso in tre pasti).
Quindi in un mese sono circa 10 kg di crocche.
A quattro mesi, se vuoi, cambi e passi alle Regal Puppy Large Breed, oppure rimani su Acana Puppy Large Breed. Il cambio crocche va fatto molto gradualmente.
Qui trovi tutti gli strumenti per i calcoli: http://www.crocchemania.it
A sei-sette mesi potrai passare a un mangime Adult. Spero di esserti stata utile! Tieni presente che all'inizio ero imbranatissima come te, avevo preso le Purina Pro Plan e credevo che fossero un buon prodotto: costano care e sono pietose.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2016, 10:55:09 »
COMPOSIZIONE: Proteine animali trasformate (pollo 15%), granoturco, grasso animale suino e bovino, riso (10%), frumento, glutine di granoturco, polpa di barbabietola essiccata, ovoprodotti essiccati, proteina di patata, lievito di birra, olio di pesce (0,5%), cloruro di sodio, fruttoligosaccaridi - FOS (0,3%), fosfato bicalcico, potassio cloruro, yucca schidigera (0,1%), prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (rosa canina 0,03%, ribes nero, 0,03%, cardo mariano 0,03%), glucosamina (100 mg/kg).
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 30,0%, Oli e grassi grezzi 19,0%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri grezze 6,9% Calcio 1,3%, Fosforo 0,9%. Energia Metabolizzabile: kcal/kg 3,850.
ADDITIVI: Additivi nutrizionali (per kg): Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.600 UI, Vitamina E 250 mg, Vitamina C 30 mg, Biotina 0,24 mg, solfato ferroso monoidrato 350 mg (ferro 105 mg), solfato rameico pentaidrato 44 mg (rame 11 mg), solfato manganoso monoidrato 30 mg (manganese 9,3 mg), solfato di zinco monoidrato 446 mg (zinco 156 mg), iodato di calcio anidro 32 mg (iodio 3,2 mg), selenito di sodio 30 mg (selenio 0,3 mg). Coloranti. Antiossidanti.


In rosso le voci che NON vorrei mai vedere in etichetta
In rosso e grassetto quelle per cui, anche solo la presenza di una di esse, rende l'acquisto sconsigliabile.
Antiossidanti e coloranti = i primi sono con tutta probabilità BHA e BHT che sono prodotti cancerogeni, i secondi sono inutili e spesso dannosi.
Solfato rameico pentaidrato = Solfato di rame = Verderame   ::)


In pratica, qui non c'è carne, perché le PAT (proteine animali trasformate) non sono carne. Poi c'è granturco, ma non si sa in che quantità, e poi anche glutine di granturco. E frumento. Un sacco di cereali. E grassi animali non ben identificati. E "ovoprodotti"? Questa mi è nuova, mai letta!


Diciamo che abbiamo un altro candidato per la TOP TEN negativa...
Ovoprodotti non so... se fose UOVA metterebbeo "uova", se si trattasse di albume o tuorlo, potrebbero specificare "Albume di Uova" o "tuordlo di uova"...
Che resta? Il guscio... oppure uova fecondate e non schiuse... o altre menate del genere... in pratica scarti di lavorazione...


PESSIMO...
 :smileys_0240:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline unpostoalsole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:info su crocchette Forma 360.... che ne pensate?
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2016, 11:34:26 »
sono nadtaa da un altro rivenditore vicino casa e mi ha consigliato :
HAPPY DOG BABY
o
Dr. CLAUDER'S
escudendo le altre piu economiche..
ora mi guardo i componenti e il vostro data base....

 


Privacy Policy - Cookie Policy