Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153577 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #450 il: 09 Maggio 2021, 18:02:53 »
Confermo quanto affermato da Annalisa.V, ovvero che le PAT sono ciò che di peggio si può trovare nei mangimi...

Vorrei sapere se cambia qualcosa e, se sì, come fanno ad esserci gli stessi tenori analitici.

I tenori analitici indicano solo QUANTE proteine / grazzi / carboidrati / ceneri / etc ci sono
ma NON dicono di CHE TIPO di proteine/grassi/etc si tratti, e nemmeno quale sia il BALORE BIOLOGICO di questi...

Ad esempio, le proteine provenienti dalle UOVA si assume che abbiano un VB (valore biologico) di 100, ovvero che possano essere assorbite ed utilizzate al 100% dal nostro organismo.
Le proteine derivanti da Latte, formaggi, pesce, carne hanno dei VB intorno all'80-85%
Le proteine vegetali, hanno un VB inferiore e solitamente è intorno al 60% non supera mail 70%

Per assurdo si potrebbe fare un mangime contenente solo proteine animali, ma al posto della carne mettere degli scarti, piume, peli, cuoio e magari qualche vegetale, ed avere tenori proteici altissimi ma con un valore biologico bassissimo.

Spero di aver risolto il Tuo dubbio...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #451 il: 22 Ottobre 2021, 01:13:57 »
Un parere su Golden Eagle Sensitive agnello e riso?

Ingredienti: agnello disidratato (min 29%), riso integrale (min 29%), riso bianco, polpa di barbabietola da zucchero, grasso di agnello (conservato con vitamine), semi di lino, lievito di birra, salsa di fegato di agnello, yucca, kelp, L-Carnitina, beta-carotene, beta-glucani (MOS), inulina (FOS), probiotici (DFM), vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.

Analisi garantita
Proteine   
22,00%
Grassi   
12,00%
Ceneri   
9,75%
Fibre   
3,00%
Calcio   
2,20%
Fosforo   
1,30%
Omega-6   
2,20%
Omega-3   
0,50%
Rame   
20,00 mg/kg
Selenio   
0,22 mg/kg
Vitamina A   
22000 IU/Kg
Vitamina E   
170 IU/Kg

https://www.eagleitalia.it/Prodotti/IT/golden-eagle-hypo-allergenic-lambrice-10-kg

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #452 il: 22 Ottobre 2021, 11:20:27 »
Secondo me hanno il calcio troppo alto, sono alte anche le ceneri.  Io non le prenderei.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #453 il: 22 Ottobre 2021, 14:33:52 »
Queste?

Prolife Sensitive Coniglio e Patate

Coniglio 41,3% (di cui Coniglio fresco disossato* 34,5%, Coniglio disidratato 6,8%), Riso* 22,5%, Patate 10,1%, Grasso di pollo, Proteina di patata, Polpa di barbabietola, Proteine vegetali idrolizzate, Sostanze minerali, Alltech® Nutrigenomic System Adult Dog 1,2%, Olio di salmone, Inulina di cicoria - fonte di FOS - 0,1%, Glucosamina 0,037%, Solfato di condroitina 0,026%/.

* in origine destinati al consumo umano: materie prime della stessa qualità utilizzata per alimenti per il consumo umano ma non a esso destinate per motivi commerciali.

˅ Componenti analitici

Proteina 26%, Tenore in materia grassa 15%, Fibre grezze 2%, Materia inorganica 7,1%, Omega 3 0,28%, Omega 6 2,98%, Calcio 0,85%, Fosforo 0,6%, Sodio 0,2%, Potassio 0,5%, Magnesio 0,11%.

˅ Additivi (kg): Additivi nutrizionali

Vitamina A (3a672a) 21.000 UI, Vitamina D3 (3a671) 1.500 UI, Vitamina E (3a700) 400 mg, Vitamina B1 (3a821) 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina K3 (3a711) 1 mg, Vitamina C (3a312) 50 mg, Acido folico (3a316) 1 mg, Calcio D-pantotenato (3a841) 20 mg, Biotina (3a880) 0,5 mg, Niacina (3a314) 25 mg, Colina cloruro (3a890) 2.520 mg, L-carnitina (3a910) 50 mg, Taurina (3a370) 500 mg, Vitamina C (3a300) 1,38 mg, Iodio 2,01 mg (Iodato di calcio anidro in granuli rivestiti (3b203) 3,095 mg), Rame 2,54 mg (Chelato di rame (II) di idrolizzati proteici (3b407) 25,4 mg), Manganese 2,04 mg (Chelato di manganese di idrolizzati proteici (3b505) 20,4 mg), Zinco 25,4 mg (Chelato di zinco di proteine idrolizzate (3b612) 581,7 mg), Selenio 0,04 mg (Forma organica di selenio prodotto da Saccharomyces Cerevisiae CNCM I-3060 (3b8.10) 18,2 mg), DL-Metionina (3c301) 2.100 mg, Lisina 4.000 mg.

Energia metabolizzabile 3.875 kcal/kg
Rapporto calcio/fosforo 1,4
Proteine di Origine Animale = 52,8%





Sto cercando un alimento di ottima qualità perché Pedro purtroppo non digerisce più le Sensi in questo periodo (non so se può dipendere dal nuovo formato).
Cerco qualcosa di digeribile con proteine non troppo alte. Inizialmente proverò semplicemente a cambiare gusto (passerò dal Sensi al Lamb) se non dovesse andare toccherà cambiare marca. Ho letto ieri sera un po' sul web e le papabili per lui mi sembrerebbero queste Prolife o in alternativa le Acana Classic Red o sempre Acana Grass Fed Lamb. Ho letto qualcosa anche su Kudo ma non son convinta per via del cambio che va fatto di botto e per il fatto che in molti si lamentino dell'aumento della sete del cane.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #454 il: 22 Ottobre 2021, 15:12:48 »
Io sto usando le Regal all'agnello (nuova formula) e il cane sta bene.  Anche la mia ha avuto problemi con varie crocche che le hanno dato feci non ben formate.  Ho usato le Acana Classic Red che non le hanno dato problemi,  le feci erano belle,  anche orecchie e pelo

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #455 il: 23 Ottobre 2021, 14:32:49 »
Io sto usando le Regal all'agnello (nuova formula) e il cane sta bene.  Anche la mia ha avuto problemi con varie crocche che le hanno dato feci non ben formate.  Ho usato le Acana Classic Red che non le hanno dato problemi,  le feci erano belle,  anche orecchie e pelo

Perché hai cambiato le Acana?

Le crocche Prolife che ho postato mi sembrano interessanti come composizione, aspetto riscontri da chi è più esperto di me

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #456 il: 27 Ottobre 2021, 00:18:44 »
Allora, in questi giorni di ricerche sono arrivata più o meno a queste conclusioni:

- Acana Grass Fed Lamb: non ho mai provato Acana e mi incuriosisce la marca, tuttavia ho paura per le proteine troppo alte e per i troppi legumi. Non son convinta.

- Farmina n&d grain free agnello zucca e mirtilli: sono indecisa perché ho provato tempo fa il gusto cinghiale e fu un disastro. gli piaceva tantissimo ma cacca completamente non formata. la composizione mi sembra buona.

- Monge linea Bwild: usata pure questa nel gusto anatra, andavamo bene però dopo un po' il pupo si è stufato. è una linea che hanno introdotto di recente e ho visto che hanno aggiunto diversi gusti, uno di questi è l'agnello che potrei provare.

-Golden Eagle: ne parlano benissimo ma non mi convince il rapporto ceneri/proteine.

-Simpson Premium: potrei provare il gusto salmone in estate ma adesso mi piacerebbe dargli carne.

- Alleva medium maxi Agnello e Zucca. Credo quella che mi convince di più tutto sommato, buona percentuale di carne, ci siamo con proteine/ceneri. unica cosa non capisco dove abbiano scritto dei conservanti che usano. potete aiutarmi? avrei bisogno di fare l'ordine.


Aspetto notizie soprattutto su ALLEVA che è quella che mi convince di più ma di cui non capisco questa cosa degli additivi/conservanti usati. Grazie.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #457 il: 27 Ottobre 2021, 00:31:22 »
Anche io andrei sulle Alleva, sembrano ottime!
Le avevo giá puntate tempo fa ma trovandomi bene con le crocche attuali ed avendo un cane vecchietto e delicato di stomaco, non le ho mai provate.
comunque dal loro sito: ''Tutti i nostri prodotti, inoltre, sono cotti al vapore e conservanti con antiossidanti naturali''

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #458 il: 27 Ottobre 2021, 09:42:17 »
Anche io andrei sulle Alleva, sembrano ottime!
Le avevo giá puntate tempo fa ma trovandomi bene con le crocche attuali ed avendo un cane vecchietto e delicato di stomaco, non le ho mai provate.
comunque dal loro sito: ''Tutti i nostri prodotti, inoltre, sono cotti al vapore e conservanti con antiossidanti naturali''

Sul sito non c’è ma sul loro store su Amazon c’è la foto dell’etichetta completa.

Mi sembrano non buone ma proprio ottime, per cui procedo all’acquisto intanto di un paio di Sacchi da 2kg, e iniziamo la prova







La linea Equilibrium mi piace meno perché ha il mais tra i primi ingredienti, è ottima pure la linea Holistic ma decisamente troppo proteica per il mio cane

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #459 il: 08 Novembre 2021, 15:12:42 »
Inoltro un'altra crocca secondo me di alta alta qualità.

Go Native Anatra, Mela e Mirtillo Rosso. 100% biologico

Anatra fresca 40%, Anatra disidratata 25%, Amido di patate, Patata dolce, grasso d'Anatra 7%, Amido di pisello, Semi di lino interi, Alghe marine essiccate, Proteine di fegato idrolizzate 1%, Cloruro di sodio, Estratto di lievito, Mela secca (5% di mela fresca equiv.), Mirtillo rosso (5% di mirtillo fresco equiv.), Glucosamina cloridrato, Condroitina solfato.

BOTANICI: Erba medica, rosa canina secca, calendula essiccata, Yucca Schidigera, origano, carota essiccata, spinaci essiccati, broccoli essiccati, mirtillo essiccati, curcuma, zenzero essiccato.

Calorie: 408 kCal per 100g

Proteine Grezze 29%, Grassi Grezzi 19%, Fibre Grezze 2%, Ceneri Grezze 7%, Umidità 10%.

VITAMINE: Vitamina A E672 24.000 i.u./kg, vitamina D3 E671 2.000 i.u./kg, Alpha Acetato di tocoferolo (Vit E) 250 i.u./kg ELEMENTI DI TRACCIA: rame E4 (solfato di rame Pentaidrato) 28mg / kg, selenio E8 (selenite di sodio) 0,33 mg / kg, ferro E1 (solfato di ferro monoidrato) 250 mg / kg, Manganese E5 (ossido di manganese) 65 mg / kg, Zinco E6 (Ossido di zinco) 97mg / kg, Zinco E6 (chelato di zinco dell'amminoacido idrato) 200mg / kg, iodio E2 (calcio iodato anidro) 2.50mg / kg Antiossidanti.

CONSERVANTI: (Conservato con Estratti di origine naturale ricchi di tocoferolo).


Esistono pure i gusti Aringa, Carota e Cavoli e Pollo, Patate e Broccoli e Salmone, Spinaci e Zenzero.


Il prezzo è sicuramente altino ma sembra roba di qualità alta.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #460 il: 08 Novembre 2021, 18:17:08 »
Si ma proteina e grassi, secondo me, non sono adatti a tutti i cani, se un cane fa poca attività rischia di ingrassare.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #461 il: 08 Novembre 2021, 19:26:14 »
Inoltro un'altra crocca secondo me di alta alta qualità.

Go Native Anatra, Mela e Mirtillo Rosso. 100% biologico

Anatra fresca 40%, Anatra disidratata 25%, Amido di patate, Patata dolce, grasso d'Anatra 7%, Amido di pisello, Semi di lino interi, Alghe marine essiccate, Proteine di fegato idrolizzate 1%, Cloruro di sodio, Estratto di lievito, Mela secca (5% di mela fresca equiv.), Mirtillo rosso (5% di mirtillo fresco equiv.), Glucosamina cloridrato, Condroitina solfato.

BOTANICI: Erba medica, rosa canina secca, calendula essiccata, Yucca Schidigera, origano, carota essiccata, spinaci essiccati, broccoli essiccati, mirtillo essiccati, curcuma, zenzero essiccato.

Calorie: 408 kCal per 100g

Proteine Grezze 29%, Grassi Grezzi 19%, Fibre Grezze 2%, Ceneri Grezze 7%, Umidità 10%.

VITAMINE: Vitamina A E672 24.000 i.u./kg, vitamina D3 E671 2.000 i.u./kg, Alpha Acetato di tocoferolo (Vit E) 250 i.u./kg ELEMENTI DI TRACCIA: rame E4 (solfato di rame Pentaidrato) 28mg / kg, selenio E8 (selenite di sodio) 0,33 mg / kg, ferro E1 (solfato di ferro monoidrato) 250 mg / kg, Manganese E5 (ossido di manganese) 65 mg / kg, Zinco E6 (Ossido di zinco) 97mg / kg, Zinco E6 (chelato di zinco dell'amminoacido idrato) 200mg / kg, iodio E2 (calcio iodato anidro) 2.50mg / kg Antiossidanti.

CONSERVANTI: (Conservato con Estratti di origine naturale ricchi di tocoferolo).


Esistono pure i gusti Aringa, Carota e Cavoli e Pollo, Patate e Broccoli e Salmone, Spinaci e Zenzero.


Il prezzo è sicuramente altino ma sembra roba di qualità alta.

Ok che é un grain free e quindi necessitano dell'amido per creare fisicamente le crocchette, ma qui sembra molto presente, ma non indicano percentuale, quindi non si sa.
inoltre le proteine idrolizzate io  non le vedo di buon occhio... anche se qui vengono usate in maniera marginale, molto probabilmente come appetizzanti e i grassi si, sono un po' alti. per il resto sembra avere le carte in regola


Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #462 il: 16 Novembre 2021, 08:16:38 »
Con le Alleva Natural purtroppo mi sa che non ci siamo. I primi giorni tutto ok ma adesso malino, aspetto perché non è neanche una settimana che le mangia però non abbiamo iniziato bene purtroppo.
Cosa mi consigliate? Grazie.

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #463 il: 16 Novembre 2021, 14:39:58 »
Con le Alleva Natural purtroppo mi sa che non ci siamo. I primi giorni tutto ok ma adesso malino, aspetto perché non è neanche una settimana che le mangia però non abbiamo iniziato bene purtroppo.
Cosa mi consigliate? Grazie.
Se posso chiedere, che problema stai riscontrando?

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #464 il: 16 Novembre 2021, 14:53:38 »
Se posso chiedere, che problema stai riscontrando?

Feci molli, sia ieri che stamani
Ho provato stamani a ridurre la quantità tanto per cominciare. Potrebbe essere dovuto al fatto che ci sono poche fibre (2%) ? La linea Holistic Cervo & Agnello ne ha il 3%, se non dovessero esserci miglioramenti con la riduzione della dose potrei provare un sacco di quelle.


 


Privacy Policy - Cookie Policy