Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153843 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #150 il: 06 Marzo 2017, 12:40:13 »
Lo iniziò a breve appena finisco il vecchia formula: io ho piena fiducia👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #151 il: 06 Marzo 2017, 13:59:49 »
quindi non sei proccupato del fatto che abbia le proteine al 31%?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #152 il: 06 Marzo 2017, 14:30:02 »
Inizialmente pensavo di abbassare la dose pappa della medesima % di incremento proteico. Poi...alla fine...ho deciso che me ne strainfrico.
Primo perche' la Ki ha sempre dannatemente fame. E non e' mai sazia dopo la pappa.
Secondo perche' cmq cio' di cui sopra avviene perche' le do' 290g al giorno, che non sono uno sproposito.
Terzo, perche' dubbi ne ho avuti...perplessita' pure...pero' voglio fidarmi di un Produttore che per quasi due anni utilizzo senza aver mai avuto problemi.
Quarto perche' cmq la K non e' un'atleta ma nemmeno una poltrona; facciamo passeggiate ed uscite e  tutto il gg lotta con la Charlie, brasando energie. Poi col caldo si iniziera' la domenica il nuoto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #153 il: 06 Marzo 2017, 15:26:45 »
Blu pesa 28,5 kg ma ha 9 mesi e mezzo... per i quantitativi ti sei rifatta alle tabelle? perchè lei fa un'attività media, nel senso che minimo tutti i gg fa un'ora e mezza al parco e altre due passeggiate, nel weekend molto di più.
Anche io vorrei passare ad Acana per la fiducia che mi ispira l'Azienda: ora sono con Farmina ma ho sempre un dubbio in mente

Offline paco73

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #154 il: 06 Marzo 2017, 20:37:29 »
Sera a tutti volevo chiedervi se ho fatto bene a passare dalle crocchette  della royal canin a quelle della natural trainer prima di farlo ho chiesto un Po in giro e molti mi hanno detto che la natural trainer e una buona marca . Il mio river ha 5 mesi e ho pensato di cambiare crocchette soprattutto perché molti mi hanno parlato male della royal canin ,.adesso pesa 20 chili circa . Aspetto consigli ma soprattutto una marca buona se anche la natural trainer secondo voi non è buona
« Ultima modifica: 06 Marzo 2017, 21:14:11 da paco73 »

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #155 il: 06 Marzo 2017, 22:26:36 »
Grazie per i consigli ragazzi. In effetti oggi ho chiamato la regal stessa che mi ha confermato che i quantitativi non sono sufficienti e consigliato di dargli a parte dei condroprotettori.
Un saluto a tutti
Roberto

Offline traversogw

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #156 il: 21 Marzo 2017, 10:32:00 »
Buongiorno a tutti,
Tra circa una settimana finalmente arriverà a casa Il Il ns cucciolo Di golden di 2 mesi. L'allevatore mi ha consigliato eukanuba riso e agnello. Ma io nn sono assolutamente convinto!!! Posso chiedere consiglio a voi esperti del forum... quali crocche acquistare per il ns cucciolo, inoltre faccio immediatamente il cambio mangime in 7/10 giorni oppure per un periodo è meglio lasciare l'eukanuba ?
Ringrazio anticipatamente..
Buona giornata a tutti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #157 il: 21 Marzo 2017, 11:04:27 »
Lascialo per un po' e vedi come va dopo un certo periodo conviene cambiarlo visto che Eukanuba non è certo l'ideale per i nostri pelosi





Aaron Barbara&Mauro

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #158 il: 21 Marzo 2017, 11:10:58 »
Io ho una cucciola di 80 giorni, il cambio l'ho fatto una settimana dopo averla presa perché  ha molta forfora ed il mangime che gli somministravano in allevamento contiene mais( monge). Sono passato  a Farmina Low grain in 15 giorni, non ho forzato in quanto faceva feci perfette e nn ho voluto rischiare, non ha avuto nessun problema!  Non sono un esperto ma credo che sia meglio cambiare piuttosto che somministrare un cibo molto scadente come Eukanuba! Utilizza la tabella per il calcolo cambio crocchette che trovi qui, mi ci sono trovato bene poi ti aggiusti come ritieni più opportuno, io come ti ho detto ho allungato a 15 giorni!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #159 il: 21 Marzo 2017, 11:13:12 »
Lascialo per un po' e vedi come va dopo un certo periodo conviene cambiarlo visto che Eukanuba non è certo l'ideale per i nostri pelosi





Aaron Barbara&Mauro

Quoto Mauro, e aggiungo che ci sono diverse marche nettamente migliori come Acana,Regal Enova..ecc..
Ci sono diversi topic sul forum a riguardo. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline traversogw

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #160 il: 21 Marzo 2017, 11:24:55 »
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli...
Comunque sarei intenzionato dopo un un paio di settimane a passare a Regal agnello e riso. Visto che ora sta mangiando eukanuba agnello e riso. Migliorerebbe notevolmente  la qualità del  prodotto ma nn la proteina...
Mi sembra un giusto compromesso...
grazie ancora dell'aiuto...
a presto... ciao ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ilaria_alex

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #161 il: 31 Marzo 2017, 12:28:27 »
Buongiorno, al mio Alex di 2 anni e mezzo do golden eagle formula cicken, sul sito della eagle ho visto la sezione fresh meat Ocean Grain Free (proteine 33%-grassi 16%-umidita 8%-fibre 3,5%). Allora, io sapevo che per vedere la percentuale dei carboidrati nelle crocche, per i non grain free, si doveva far per differenza con le percentuali dichiarate perchè solitamente non vengono mai espressi. Ma in questo Grain free mi manca il 39,5%...
Altra domanda, è corretto passare per il periodo caldo ad un mangime più light? Non ho mai dato il pesce e non so se provare e provare tra un grain free e se grain free fresh meat.
Non vorrei esagerare con proteine perche il mio Alex è displasico.

Offline Mirko1988

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #162 il: 05 Aprile 2017, 22:36:35 »
Io uso la primevialdiet sono senza cereali quindi il cane non ingrassa 65%carne e pesce35%frutta e verdura
Le compro in stock così risparmio se qualcuno le vuole comprare con me così risparmiamo
Comunque io ho due cecoslovacchi e con questo stanno benissimo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #163 il: 06 Aprile 2017, 10:56:17 »
Domanda per chi usa Acana Agello e Mela. Da qualche settimana sto dando a Kira la nuova formula dopo una vita che mangiava quella storica. Si gratta un po' di piu', vuria minga che siano le crocchette...azz!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #164 il: 06 Aprile 2017, 12:56:52 »
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli...

Comunque sarei intenzionato dopo un un paio di settimane a passare a Regal agnello e riso. Visto che ora sta mangiando eukanuba agnello e riso. Migliorerebbe notevolmente  la qualità del  prodotto ma nn la proteina...
Mi sembra un giusto compromesso...
grazie ancora dell'aiuto...
a presto... ciao ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche Freya appena presa in allevamento mangiava Eukanuba pollo e riso ed aveva pancia sempre gonfia con dei petti che sembrava di stare in una cloaca di Calcutta, oltre af avere feci sempre molli. Dopo tre settimane di ambientamento sono passato alle Enova pollo e riso Large Breed e da quel momento feci sempre belle e compatte e scomparsa quasi totale delle flatulenze. Ovviamente mal tollerava le farine contenute nelle Eukanuba. Per cui direi giustissimo il cambio.
Ciao Carlo

 


Privacy Policy - Cookie Policy