Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 171428 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #210 il: 15 Dicembre 2016, 14:24:34 »
Ciao a tutti, vi chiedo un consulto in quanto l'ottimo strumento di calcolo crocchette mi suggerisce di somministrare a ZORA (golden femmina di 1 anno e 1 mese sterilizzata che dorme in casa) una quantità giornaliera di crocchette paria 250 g. Sto notando allo stato attuale sta ingrassando e volevo chiedere se secondo voi posso calare anche a 220 g/ giorno o diventano troppo pochi. Grazie

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #211 il: 15 Dicembre 2016, 15:31:22 »
Maggie mangia 210 gr al giorno, se no inciccionisce, e cmq mantiene il peso (32kg) ma non cala. E' una chiappona posapiano. 😀😀😀😀😀

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #212 il: 15 Dicembre 2016, 15:31:27 »
Ma poveraaaa! Non ha fame?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #213 il: 15 Dicembre 2016, 16:14:57 »
Maggie mangia 210 gr al giorno, se no inciccionisce, e cmq mantiene il peso (32kg) ma non cala. E' una chiappona posapiano. 😀😀😀😀😀

Dani, tu affami la cana
ma poi non eri passata al lean per farla dimagrire, aumentando la razione?
ma scusa, se non sei con il light, e ne dai 210 vuol dire che sta troppo ferma?
oppure in casa mangia tante stronzatine?
troppo poco povera piccola.
un bacio cara


Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #214 il: 15 Dicembre 2016, 17:09:04 »
Ma 220 -210 grammi al giorno non penso siano pochi conosco svariate persone che somministrano 210. Però avevo qualche dubbio a calare ancora........! Fa una vita normale con 1-2 ore di camminata al giorno (dipende dalle giornate) e nel week fa comunque molta attività......!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #215 il: 15 Dicembre 2016, 17:14:15 »
Ciao a tutti, vi chiedo un consulto in quanto l'ottimo strumento di calcolo crocchette mi suggerisce di somministrare a ZORA (golden femmina di 1 anno e 1 mese sterilizzata che dorme in casa) una quantità giornaliera di crocchette paria 250 g. Sto notando allo stato attuale sta ingrassando e volevo chiedere se secondo voi posso calare anche a 220 g/ giorno o diventano troppo pochi. Grazie

Scendere puoi scendere...
anche se altrove mi pare di aver letto che "ha sempre tanta fame"...
Se diminuisci troppo, non si sazia e tenderà a rubare cibo o ad ingurgitare qualsiasi cosa.
Il mio consiglio è di passare ad un mangime LIGHT che contenga pochi grassi.
In quel modo puoi diminuire la dose di calorie senza diminuire la quantità che le darà il giusto senso do sazietà.
Una volta raggiunto il peso forma potrai sempre provare a passare ad un mangime normale, ma sarebbe meglio con MENO grassi di quello che mi pare stai usando 8se non erro il Farmina N&D, che di grassi ne ha il 20% e sono "un po' tanti" per un cane che tende al sovrappeso.

Per farla dimagrire io consiglio il REGAL LEAN BITES, che con il 9% di grassi e un indice glicemico molto ben bilanciato, solitamente ha avuto sempre successo...
Se poi dovessi cambiare una volta raggiunto il peso forma (ma non è obbligatorio farlo) potresti provare il REGAL ADULT BITES
o un altro mangime di buona qualità con un quantitativo di grassi inferiore al 15%
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #216 il: 15 Dicembre 2016, 17:49:57 »
@Antonio, io sto usando il lean bites e come suggeritomi da Kaffa sono rimasta sullo stesso quantitativo del sensi bites poi raggiunto il peso forma aumento un pochino. Cmq ho usato il Calcolo crocchette per dimagrire e per farla scendere di 2 kg mi e' uscita una razione giornaliera sotto I 220 gr .

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #217 il: 15 Dicembre 2016, 18:30:21 »
@Antonio, io sto usando il lean bites e come suggeritomi da Kaffa sono rimasta sullo stesso quantitativo del sensi bites poi raggiunto il peso forma aumento un pochino. Cmq ho usato il Calcolo crocchette per dimagrire e per farla scendere di 2 kg mi e' uscita una razione giornaliera sotto I 220 gr .

ciao Dani
120 a pasto mi sembrano pochini, ti ripeto
il termine di paragone c'è lo con gilda, credo.
pure io sono partito gasato con il lean, ne davo poco più rispetto a te, niente premi, pane, tagliato tutto
poi una mattina appena mi ritirai in casa, non la riconoscevo più, incazzatissima, ma molto stanca, non riusciva a camminare bene
andai dal vet, preoccupato del mogiume, nel mentre raccontavo che era scesa di peso, lui capì subito
scende il cane dal tavolo, mi guarda, e mi dice, testa di caxxo gilda ha fame, non ha energie, portala a casa e falla mangiare
da li in poi ho cominciato a farle mangiare un pò tutto come premi, come razione mangime non meno di 280/300
ogni tanto tolgo 10, ma poi risalgo.
il vet è stato chiaro, gilda per la stazza, ossatura, grossa che ha, deve mangiare, anche se sta sui 30 kg va benissimo, questo è il suo fisico, io aggiungo che sembra un maschio, ma comunque. :D
però noi abbiamo la fortuna di vivere in montagna dove la cana smanetta tutto il giorno a correre, anche in giardino, facciamo tanto movimento, e la tengo sotto controllo senza bisogno di affamarla.
proviamo a chiedere a Kaffa se la dose può andare bene, anche per sincerarmi io se allora ho fatto cazzata.
un bacio, ciao
Kaffa, toglici sto dubbio per favore ;)


Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #218 il: 15 Dicembre 2016, 18:33:04 »
Voi vi preoccupate come far dimagrire ed io come far ingrassare. La mia non è per niente mangiona

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #219 il: 15 Dicembre 2016, 18:35:10 »
Voi vi preoccupate come far dimagrire ed io come far ingrassare. La mia non è per niente mangiona

ciao bello


Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #220 il: 15 Dicembre 2016, 18:35:44 »
Ciao Antonio!!!!

Inviato dal mio Alife P1 Pro utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #221 il: 15 Dicembre 2016, 18:52:19 »
Ciao Angelo, Antonio e Daniela! Voi sapete che qua con 350-360 grammi al giorno non ci si scolla dai 26 chili... E il mangime fa 3800 calorie al chilo... Ma la stangona vuol fare la modella...

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #222 il: 15 Dicembre 2016, 19:12:21 »
Antonio, mi dai da pensare. Giusto ieri mia mamma mi ha detto che Isecondo lei il cane e' dimagrito. Io do 110 a pasto pero' do pezzettini di frutta oppure se mangio un biscotto oogliene cracker gliene sgancio un pezzetto anche a lei. Unica cosa che ho notato e' che sembra piu' moscia, piu' affaticata pero' non vorrei fossero fisime mie. Ora quando mio figlio finisce di studiare la peso(e'l'unico che ha la stazza per sollevare la trippona senza rischiare di restarci sotto).

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #223 il: 15 Dicembre 2016, 19:29:41 »
sempre 32 kg e' la trippona.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #224 il: 15 Dicembre 2016, 19:35:54 »
❤️❤️❤️

 


Privacy Policy - Cookie Policy