Autore Topic: da oggi casalinga..consigli..  (Letto 35891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #75 il: 11 Febbraio 2016, 12:38:26 »
Carlo, andrà benissimo, dagli solo tempo.

quoto Vale, e incrocio per Happy, forza! e bravissimo tu, Carlo  ;)


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #76 il: 11 Febbraio 2016, 20:55:14 »
Mi intrometto ancora una volta. Cos e cso ? Io ho chiesto la casalinga alla Barera. Non barf. Mette op per merenda come aggiunta al fabbisogno di base.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #77 il: 11 Febbraio 2016, 21:35:57 »
cso= carne senza osso  ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #78 il: 11 Febbraio 2016, 23:26:50 »
Casalinga o barf che sia, se non dai op devi dare ossa macinate o farina di ossa. In qualche forma devono comparire

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #79 il: 12 Febbraio 2016, 10:41:13 »
come dicevo la Barera, da una dieta con quantità di ossa polpose, molto ridotta, anche a me aveva prescritto dieta con ossa a merenda due tre volte a settimana, anche questa cosa mi ha creato dei dubbi...inizialmente anche a me aveva dato carbo sotto forma di patate ma abbiamo subito lasciato perdere perche happy nn sembrava gradire...sporcava male.
da lunedi stiamo dando coniglio crudo e schiena di coniglio come op...beh devo dire che è bello sentire happy masticare e tritare, per ora feci sono buone...mi ha prescitto anche una serie di prodotti omeopatici,sia per intestino che per problema al ginocchio...
a breve gli organi e trippa verde

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #80 il: 12 Febbraio 2016, 14:23:09 »
Bene dai Carlo, speriamo che i prodotti omeopatici lo aiutino anche  ;D


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #81 il: 13 Febbraio 2016, 19:26:25 »
integratori, alcuni sono solo temporanei e legati all intervento
ISV immunostimolante vegetale
nux vomica
omega 3
Hypericum 30ch
synphytum 30ch
c500 con rosa canina
Genacol
tiobec 400
e calcio una volta ogni 2 settimane

e io pago:-((
cmq la maggior parte sono temporanei

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #82 il: 18 Febbraio 2016, 14:43:21 »
arrivati a 450 di op e 500 di cso,80 zucca, ieri comprato la trippa verde su petfood...ma cavolo , pensavo costasse meno 5 euro al kg....happy dovrebbe mangiarne 100gr al giorno...
intanto ha ripreso a sporcare con delle mini mini feci, compatte...e zero presenza di residui di osso...quindi penso che mastichi e digerisca bene

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #83 il: 18 Febbraio 2016, 14:48:08 »
Io quelli che spendono tre euro al giorno per la casalinga devo ancora capire come facciano?!?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #84 il: 18 Febbraio 2016, 15:07:13 »

intanto ha ripreso a sporcare con delle mini mini feci, compatte...e zero presenza di residui di osso...quindi penso che mastichi e digerisca bene

bene, buona notizia, contenta per voi  ;D


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #85 il: 18 Febbraio 2016, 15:21:22 »
Io quelli che spendono tre euro al giorno per la casalinga devo ancora capire come facciano?!?


Aaron Barbara & Mauro

credo se cane una fogna:-) e nn ha problemi a mangiare qualsiasi tipo di carne 3 euro forse ci stai...io questo periodo sto spendendo un botto..perche iniziato con coniglio...ma per fortuna c'era in offerta all0auchan a 4,99 al kg, e inoltre fine settimana scorsa ti davano un buono di 20 euro ogni 50 di spesa...................a regime happy dovrebbe mangiare 450 di op (di pollo costano poco) 250 di cso ,100 trippa,100 verdura e 100 di organi...speriamo che quando riproviamo con pollo riesca a digerirlo!!!!senno so ca...i :-((

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #86 il: 18 Febbraio 2016, 19:33:40 »
credo se cane una fogna:-) e nn ha problemi a mangiare qualsiasi tipo di carne 3 euro forse ci stai...io questo periodo sto spendendo un botto..perche iniziato con coniglio...ma per fortuna c'era in offerta all0auchan a 4,99 al kg, e inoltre fine settimana scorsa ti davano un buono di 20 euro ogni 50 di spesa...................a regime happy dovrebbe mangiare 450 di op (di pollo costano poco) 250 di cso ,100 trippa,100 verdura e 100 di organi...speriamo che quando riproviamo con pollo riesca a digerirlo!!!!senno so ca...i :-((

Io avevo fatto i conti e mi pare che ero sui 3€ al giorno, tenendo conto che compro solo dal macellaio di fiducia.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #87 il: 18 Febbraio 2016, 22:12:21 »
credo se cane una fogna:-) e nn ha problemi a mangiare qualsiasi tipo di carne 3 euro forse ci stai...io questo periodo sto spendendo un botto..perche iniziato con coniglio...ma per fortuna c'era in offerta all0auchan a 4,99 al kg, e inoltre fine settimana scorsa ti davano un buono di 20 euro ogni 50 di spesa...................a regime happy dovrebbe mangiare 450 di op (di pollo costano poco) 250 di cso ,100 trippa,100 verdura e 100 di organi...speriamo che quando riproviamo con pollo riesca a digerirlo!!!!senno so ca...i :-((
Ciao
tutto dipende da quali macellai hai vicino e dalla offerte che trovi.
Io pago 3 euro al kg la trita di manzo e il pesce 10 euro per 10 kg (Genova mercato del pesce dove faccio scorta nel periodo giusto e stipo tutto nel pozzetto) frutta e verdura per me sono a costo trascurabile perchè parliamo di cose che ho normalmente in casa e che cmq ho sempre dato anche quando davo crocche. Io non do carni bianche quindi coniglio è la op che do più spesso e sono sui 4,90 al kg e poi do cavallo che pago sui 4,80 al kg. Gli organi difficilemente li prendo a parte dato che sono nel pesce e nel coniglio intero. Certo che se riesci a dare pollo e tacchino si risparmia. Ah ovviamente sono tutte cose sono prese da diversi macellai per uso "umano", escluso il cavallo che il macellaio equino mi tiene da parte anche i ritagli della giornata e me li aggiunge alla trita. Io sono dell'idea che passare al fresco/casalinga ha senso se quello che si mette in ciotola è di qualità se no tanto vale lasciare stare.
Per la trippa se riesci a stipare 9kg si risparmia qualcosa con i pacchi scorta.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #88 il: 25 Febbraio 2016, 21:47:54 »
happy alle prese con op di coniglio

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #89 il: 25 Febbraio 2016, 21:58:54 »
Che meraviglia Carlo, e che ordinato! Tweety le OP se le tiene in bocca fino a che non la faccio uscire in giardino. Una volta non le ho aperto che pioveva forte (non le basta mangiarle nel patio, ma vuole stare nell'erba, e poi l'ho trovata sul tappeto beige con la quaglia  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy