Autore Topic: sos per kaffa  (Letto 2610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline telli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
sos per kaffa
« il: 06 Settembre 2015, 15:09:18 »
Yukon 2 mesi e mezzo per 9,5 kg alimentato con royal come ci ha suggerito l allevatore,dopo il vaccino una settimana fa ha avuto diarrea , la veterinaria mi ha dato florentero e stomorgyl 10 x 7 giorni,finiamo domani,ora le feci sono tornate compatte,ma la fa la 4/5 volte al giorno....ora stiamo dando circa 270 gr di crocchette,io vorrei passare ad acana ma non se prendere large breed o puppy junior e ovviamente cambiarlo gradatamente,cosa mi consigli?leggendo i vari post so che royal non è il massimo anche se la mia veterinaria dice che è il meglio,inoltre altra cosa che mi ha lasciata basita mi ha detto dopo il vaccino,ci vediamo l anno prossimo per il vaccino senza darmi integratori come condronet( non so se è corretto )o parlarmi di eventuali lastre da fare più in là,chiedo scusa se mi sono dilungata ma leggendo i vostri post sono in confusione,grazie

Offline telli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:sos per kaffa
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2015, 14:15:38 »
Yukon 2 mesi e mezzo per 9,5 kg alimentato con royal come ci ha suggerito l allevatore,dopo il vaccino una settimana fa ha avuto diarrea , la veterinaria mi ha dato florentero e stomorgyl 10 x 7 giorni,finiamo domani,ora le feci sono tornate compatte,ma la fa la 4/5 volte al giorno....ora stiamo dando circa 270 gr di crocchette,io vorrei passare ad acana ma non se prendere large breed o puppy junior e ovviamente cambiarlo gradatamente,cosa mi consigli?leggendo i vari post so che royal non è il massimo anche se la mia veterinaria dice che è il meglio,inoltre altra cosa che mi ha lasciata basita mi ha detto dopo il vaccino,ci vediamo l anno prossimo per il vaccino senza darmi integratori come condronet( non so se è corretto )o parlarmi di eventuali lastre da fare più in là,chiedo scusa se mi sono dilungata ma leggendo i vostri post sono in confusione,grazie
spero di non aver offeso nessuno rivolgendo il mio messaggio a Kaffa,potrebbe gentilmente aiutarmi qualcuno ?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:sos per kaffa
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2015, 15:29:32 »
Ciao! Assolutamente è consigliabile cambiare Crocche , quindi se hai deciso per acana va bene ma il passaggio andrà fatto lentamente... In 10 giorni può andare... Buttati sempre su un alimento per cuccioli...
Le lastre preventive vanno fatte verso i 6 mesi di età e sono importantissime! Probabilmente non te l'ha detto perché lei non le fa... Ma vanno fatte!!!!! E chiedile anche cosa dare come condroprotettori... Nemmeno a me i condro erano stati consigliati (forse perché non so in quale percentuale sono presenti nei mangimi). Le lastre invece le ha volute, eccome!!!


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:sos per kaffa
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2015, 15:26:19 »
Ciao, con Acana vai sicura con un cambio graduale, secondo me non c'è nessuna rilevante differenza fra le puppy junior e le puppy large breed, a parte che le seconde sono un po' più grosse. Fra l'altro già queste crocche hanno un buon contenuto di condroitinsolfato e glucosamina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:sos per kaffa
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2015, 15:28:02 »
Aggiungo che il numero di scariche giornaliere è normale per un cucciolino. Hai presente quante volte si devono cambiare i pannolini ai neonati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline telli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:sos per kaffa
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2015, 14:43:51 »
Grazie per l aiuto,ho ordinato su zooplus le acana large breed,speriamo che le mangi volentieri e soprattutto le assimili bene..


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:sos per kaffa
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2015, 14:52:27 »
Maebh è cresciuta benissimo con quelle. L'unica cosa che bisognerebbe appurare è l'aumento della colorazione violacea della pelle. Forse è dovuto alla presenza di mirtilli?


M&M (Maria & Maebh)

Offline telli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:sos per kaffa
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2015, 16:05:07 »
Maebh è cresciuta benissimo con quelle. L'unica cosa che bisognerebbe appurare è l'aumento della colorazione violacea della pelle. Forse è dovuto alla presenza di mirtilli?


M&M (Maria & Maebh)
oh signur veramente ?!oggi sono arrivate....adesso Yukon mangia 270 gr diviso in 3 pasti e pensavo ogni pasto di cambiare 10 gr  delle vecchie con le acana,domani 20 e così via ,potrebbe andare bene?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:sos per kaffa
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2015, 16:19:04 »
Per il cambio vai benissimo. Per la pelle un po' più violacea mi è venuto il dubbio leggendo qui sul forum. In effetti guardando la pancina nuda della cucciola poteva anche essere. Ora ha 9 mesi, mangia Adult all'agnello e mi sembra che sia più rosa chiaro. Per il resto è cresciuta perfettamente, muscoli e ossa. Veterinari e lastre confermano.


M&M (Maria & Maebh)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:sos per kaffa
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2015, 19:27:00 »
Ciao, la mia cucciola ha avuto esattamente gli stessi sintomi della tua e ha seguito la stessa terapia. Anche io sto passando dalla royal a un'altra pappa migliore. I condroprotettori non li ho ancora iniziati per via di tutti questi problemi di pancino e le lastre credo che seguirò le indicazioni dell'allevatrice - vet che me le fa fare a 4 mesi.
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy