Autore Topic: costi e paragoni tra crocchette e Barf  (Letto 29430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2014, 22:03:24 »
Io NON compro carne al supermercato e assolutamente mai pollame, nè per noinnè per Tweety, ma il mio macellaio è mitico.
Gloria, vuoi foto???? Scherzi a parte, le feci di un cane che barfa o mangia crudo sono compatte, quasi asciutte e puzzano molto poco. Inoltre se con le crocche Tweety la faceva sistematicamente 2 volte al giorno, con il crudo solo 1 e di dimensioni parecchio più piccola.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #46 il: 21 Marzo 2014, 08:51:59 »
presente  :D :D :D
prendo la carne del negozio barf che ho sotto casa. ti dico solo che si tratta di carne NON utilizzabile per l'uomo, quindi di prima scelta non ha proprio nulla.
alcuni tagli d'altronde sono irreperibili per uso umano (la benedetta trippa verde; il rumine; il cuore di bue), o almeno lo sono qui in germania, quindi non avrei molta scelta se non comprassi lì.

c'è da dire che, a mio modesto parere, prima scelta vuol dire tutto e niente. per me prima scelta è solo la carne biologica; e con i prezzi medi della carne biologica per me sarebbe impensabile sfamare nala tutti i giorni. quindi, fra prendere carne di allevamenti intensivi al supermercato o prenderla al negozio barf, credo onestamente che non ci sia molta differenza.

finora (tocchiamo ferro  ;D ) è sempre andato tutto benissimo, e barfiamo da un anno e mezzo.
se hai dubbi comunque chiedi pure!
come prima scelta intendevo appunto quella ad uso umano!!  Per intenderci mi faccio disossare le cosce e poi le faccio macinare!
A me è stata la veterinaria a dirlo..se la vuoi dare cruda che sia però carne di prima scelta..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #47 il: 21 Marzo 2014, 09:09:21 »
Io non credo che abbia detto PRIMA SCELTA intesa in senso comune ma che intendesse di buona qualità. Insomma, non la carne in offerta del discount.
Guarda caso l'unica volta che ho preso pollo in offerta al super in montagna perché avevo finito tutto il giorno dopo Tweety aveva orecchie terribili.
Anche il mio macellaio mi disossa le cosce di tacchino, ma perché mai gliele fai macinare? Io preferisco darle la carne a pezzi. Dó il macinato solo quando è volatile macinato intero.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #48 il: 21 Marzo 2014, 09:57:46 »
Io non credo che abbia detto PRIMA SCELTA intesa in senso comune ma che intendesse di buona qualità. Insomma, non la carne in offerta del discount.
Guarda caso l'unica volta che ho preso pollo in offerta al super in montagna perché avevo finito tutto il giorno dopo Tweety aveva orecchie terribili.
Anche il mio macellaio mi disossa le cosce di tacchino, ma perché mai gliele fai macinare? Io preferisco darle la carne a pezzi. Dó il macinato solo quando è volatile macinato intero.
no vale, intendeva proprio ad uso umano. Non quella che il macellaio non può più vendete e non espone più!
Io la faccio macinare perche non faccio barf;D.  Gliela do mescolata alle crocchette se no non le mangia! L ho spiegato poco più su!;D se gli dessi il pezzo di carne interno mangerebbe solo quello!!

Cmq con il pollo io non ho nessun tipo di problema ...c'è da dire che poi whisky non ha mai avuto problemi di pelo..orecchie e quant'altro!
Inoltre preferisce molto di più il pollo al manzo!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #49 il: 21 Marzo 2014, 10:02:12 »
Aspettate un attimo..
Con prima scelta intendo carne ad uso umano!! Micca gli prendo il filetto!!
Però ha proprio specificato di non prendere carne di seconda scelta ovvero quella che il macellaio non può più vendere... O in quel caso cmq mi avrebbe consigliato di scottarla

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #50 il: 21 Marzo 2014, 10:22:52 »
Mi sa che intendiamo la stessa cosa. Prima scelta uso umano = filetto, e nessuno di noi lo prende.
La mia nutrizionista la pensa come la tua vet ma è più elastica e mi ha detto che è fondamentale avere un fornitore DI FIDUCIA. Detto questo, io del manzo continuo però a farmi dare anche ;ma non solo) gli scarti di macellazione. Anche se é roba che io non mangerei, è sono geo ritagli, solo un po' grassi, ma il grasso è importante per i nostro cani perché loro prendono l'energia dai grassi e non da zucchero e carboidrati come noi.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #51 il: 22 Marzo 2014, 00:00:25 »
mah.
la carne che mangia nala sinceramente io non la mangerei neanche sotto tortura  em_026 em_026 em_026 eppure lei la divora senza alcun problema.
io continuo a pensare che fare paragoni tra apparato digerente canino e umano sia fuorviante. quello che per noi è nocivo (carne CRUDA, carne non freschissima...) per l'apparato digerente SANO di un cane è normale amministrazione.

ripeto: per quanto mi riguarda, la vera differenza è tra carne biologica (quindi non pompata, di animali alimentati a loro volta in maniera sana, macellati all'età giusta, ecc) e carne NON biologica. visto che quella biologica, per me, è oggettivamente improponibile a livello di prezzo, allora un rifornitore vale l'altro. quindi evviva i rifornitori barf!

in ogni caso vorrei capire perché il tuo vet, beatrix, è assolutamente contrario alla carne "non" destinata a uso umano. e mi piacerebbe che mi dicesse quale carne va a finire nelle crocche...quella di prima scelta?  ;D

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #52 il: 22 Marzo 2014, 10:56:40 »
mah.
la carne che mangia nala sinceramente io non la mangerei neanche sotto tortura  em_026 em_026 em_026 eppure lei la divora senza alcun problema.
io continuo a pensare che fare paragoni tra apparato digerente canino e umano sia fuorviante. quello che per noi è nocivo (carne CRUDA, carne non freschissima...) per l'apparato digerente SANO di un cane è normale amministrazione.

ripeto: per quanto mi riguarda, la vera differenza è tra carne biologica (quindi non pompata, di animali alimentati a loro volta in maniera sana, macellati all'età giusta, ecc) e carne NON biologica. visto che quella biologica, per me, è oggettivamente improponibile a livello di prezzo, allora un rifornitore vale l'altro. quindi evviva i rifornitori barf!

in ogni caso vorrei capire perché il tuo vet, beatrix, è assolutamente contrario alla carne "non" destinata a uso umano. e mi piacerebbe che mi dicesse quale carne va a finire nelle crocche...quella di prima scelta?  ;D
Dice che c'è il rischio che ci siano batteri..Mi ha dato una spiegazione più precisa ma io sinceramente non me la ricordo..scusa ..
Pero ha proprio detto che se prendo carne che i macellai non possono più vendere..sarebbe meglio darla cotta..poi magari come nel tuo caso non succede nulla..o magari no..
Come per chi mangia il pesce appena pescato..senza essere stato congelato almeno un giorno..magari non succede nulla ..o magari stai male..
Avendone la possibilità preferisco prendere quindi carne ancora buona! E stare sul sicuro!
Cmq la mia veterinaria /allevatrice è la prima a dire che è meglio la carne alle crocchette..nessuno discute sul fatto di quale carne mettano dentro..anche se ci sono certe marche vedi Acana che dichiarano do usare carne ad uso umano..che sia vero però non so!
Ma il punto cmq non è questo..nelle crocchette la carne è cotta.. Lei ha specificato solo nel caso di carne cruda di non dare carne non ad uso umano... Se gliela dessi cotta risolverei il problema.

Per vale.. Anch'io del manzo mi faccio dare la parte un po più grassa

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Offline Giada Pignanelli11

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #53 il: 06 Febbraio 2018, 11:18:03 »
Ciao,
Su FB c'è un bel gruppo (io non ho fb ma la mia amica si lol) e magari se chiedi qualcuno nella tua zona c'è e sa dirti qualche bel posticino!
Io se vuoi posso segnalarti uno ad Alessandria...1 ora e mezza è troppo per te?
Io mi trovo bene ad Alessandria e ci vado una volta ogni tre mesi a fare scorte partendo da Genova. Li prendo macinato a 1.80 e spesso dato che prenoto parecchi kg mi tiene anche gli organi.
Un'altro mi pare sia ad Alba ed è quello delle carcasse di coniglio sempre a 1,80 al kg e mi pare che abbia il pollo ad un ottimo prezzo ma per te (come per me alla fine siamo equidistanti da sti posti lol)  sono due ore di macchina?

Ciao, io sono di Rivalta Bormida e ho un allevamento di Rottweiler, vorremmo passare anche noi alla barf per tutti nostri cani ma oltre ad avere qualche dubbio su come variare tra pollo e manzo quello che ci diventa difficile e trovare manzo a buon prezzo. Tu da chi lo prendi a quel prezzo in Alessandria? Che tipo di macinato è?
Grazie in anticipo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy