Autore Topic: Sondaggio quantitá  (Letto 4190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sondaggio quantitá
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2013, 10:59:06 »
Non riesco a rispondere per 2 motivi:
1) l'elenco sarebbe troppo lungo...
2) l'elenco cambierebbe ogni settimana
 
Ogni cane ha un suo peso forma, ogni cane ha un suo metabolismo, ogni cane fa attività fisica diversa dagli altri...
 
Un sondaggio del genere, può servire per curiosità, ma non ha alcuna valenza pratica, e non serve certo per decidere quanto dare da mangiare al proprio peloso....
 
Per esempio noi abbiamo 2 femmine, Milla e Happy...  che pesano entrambe circa 28/29 Kg...
...vivono nello stesso box... di giorno stanno nello stesso pratone e si presume che facciano lo stesso movimento...
ambedue sono in perfetta forma, ma....  una mangia 140x2 grammi e l'altra 220x2...
ovviamente dello stesso mangime....
 
L'unica cosa che cambia è il loro metabolismo.... quindi, ogni cane va valutato "a se".
 
Tabelle, formule, sondaggi, servono solo per stabilire una dose iniziale, e poi si aumenta o si diminuisce in base al cane e alla stagione...
 
Quando un cane è in forma, va pesato e successivamente lo si ripesa una volta al mese, regolando il cibo in base al peso
aumentando o diminuendo in proporzione allo scostamento dal peso desiderato... tenendo conto dell'età e della stagione...
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Sondaggio quantitá
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2013, 12:38:15 »
Muffin
farmina N&D low grain agnello 420 gr al giorno (diviso in due pasti)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Sondaggio quantitá
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2013, 13:24:15 »
brenda 340g di enova agnello e riso
grace 340g di enova agnello e riso
più premi vari entrambe... ;D



Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Sondaggio quantitá
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2013, 18:53:33 »
Non riesco a rispondere per 2 motivi:
1) l'elenco sarebbe troppo lungo...
2) l'elenco cambierebbe ogni settimana
 
Ogni cane ha un suo peso forma, ogni cane ha un suo metabolismo, ogni cane fa attività fisica diversa dagli altri...
 
Un sondaggio del genere, può servire per curiosità, ma non ha alcuna valenza pratica, e non serve certo per decidere quanto dare da mangiare al proprio peloso....
 
Per esempio noi abbiamo 2 femmine, Milla e Happy...  che pesano entrambe circa 28/29 Kg...
...vivono nello stesso box... di giorno stanno nello stesso pratone e si presume che facciano lo stesso movimento...
ambedue sono in perfetta forma, ma....  una mangia 140x2 grammi e l'altra 220x2...
ovviamente dello stesso mangime....
 
L'unica cosa che cambia è il loro metabolismo.... quindi, ogni cane va valutato "a se".
 
Tabelle, formule, sondaggi, servono solo per stabilire una dose iniziale, e poi si aumenta o si diminuisce in base al cane e alla stagione...
 
Quando un cane è in forma, va pesato e successivamente lo si ripesa una volta al mese, regolando il cibo in base al peso
aumentando o diminuendo in proporzione allo scostamento dal peso desiderato... tenendo conto dell'età e della stagione...
Grazie Kaffa per la precisazione.
Infatti già mi preoccupavo per il fatto che Artù (14 mesi 38 kg) mangia 400 g /giorno di crocchette Acana Pollo e Patate e non mi sembra sia grasso.
Ciao G

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Sondaggio quantitá
« Risposta #19 il: 17 Dicembre 2013, 00:10:43 »
250 grammi di Acana Pacifica al giorno, più un po' di umido, suddivisi in due pasti
Adesso però diminuisco le crocche, perché in due mesi con l'aggiunta dell'umido (1 etto a pasto) è passata da 24 a 27 kg...Non che stia male, 27 va benissimo, ma se continuo così immagino ingrassi ancora, e non va bene. Adesso le ho tolto 30 grammi al giorno, e le dò la stessa quantità di umido. Secondo voi va bene?

 


Privacy Policy - Cookie Policy