Autore Topic: HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!  (Letto 61547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #60 il: 16 Luglio 2013, 22:47:53 »
Grazie Annamarie!! cmq durante l'antibiotico finito venerdì non aveva feci liquide, solo un pochino morbide ma formate e cmq raccoglibili. Sono iniziate il giorno dopo che ha iniziato a mangiare carne!
Oggi mi è arrivato l'omega3.
Faccio omega3 e probiotico a giorni alterni, o meglio tutti i gg probiotico e ogni tanto omega3 sempre a piccole dosi?
se è meglio la seconda opzione ogni quanto lo do omega3?
Scusa per le mille domande!!
Si, infatti, finchè si fa la cura AB, che distrugge tutti i batteri, sia quelli buoni che quelli cosidetti ''nocivi'', le feci sono perfette.
Poi una volta sospesa la cura, i batteri hanno campo libero, non ci sono piu quelli buoni che servono a tenere una flora batterica sana e funzionante, i batteri ''nocivi'' ricominciano a fare danni, senza l'azione da parte di quelli utili.
 
E da li che si inizia di nuova con i problemi di feci brutte a prescindere dal tipo di alimentazione.

Le feci color ''arancione'' hanno un odore particolare? Te lo chiedo, perchè non cè da escludere la Giardia o Coccidiose...

Cominicia con il probiotico a dosaggio dimezzato (quindi un quarto, come spiegato in un altro messaggio) alternato all'omega 3 sempre a dosaggio dimezzato per ora.

Questi dosaggi bassi all'inizio sempre per via della patologia di Marvin, per non mettere sotto ulteriore stress il suo intestino.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #61 il: 16 Luglio 2013, 22:58:40 »
No non mi pare abbiano odore particolare, di sicuro puzzano molto meno di quanto mangiava crocche!!  em_026
Più volte nell'ultimo anno è stato fatto il test giardia che è sempre risultato negativo, idem per altri parassiti!!
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #62 il: 16 Luglio 2013, 23:20:13 »
No non mi pare abbiano odore particolare, di sicuro puzzano molto meno di quanto mangiava crocche!!  em_026
Più volte nell'ultimo anno è stato fatto il test giardia che è sempre risultato negativo, idem per altri parassiti!!
OK, allora escludiamo quelli  :D

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #63 il: 16 Luglio 2013, 23:54:02 »
Patrizia, ma non potrebbe essere davvero il tipo di carne?? Ora non so se x le problematiche di marvin ti abbiano suggerito di iniziare proprio col tacchino e di non variare, o se è x comodità di reperimento della carne...ma io forse un cambio lo tenterei ...
Golia da quando mangia "ciccia vera", fin dal primo giorno, fa la cacca bella compatta come mai in vita sua; a parte il singolo episodio di diarrea x le ali di pollo, per il resto va una meraviglia (pollo, tacchino, manzo, pesce)

Ma le crocche di prima erano sempre al tacchino?
O...che sia disturbato dal gdu ??  ?-?-?



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #64 il: 17 Luglio 2013, 14:26:53 »
Ciao Patrizia, oggi come va?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #65 il: 17 Luglio 2013, 22:33:25 »
Grazie  :hug:  ;)

Tutto bene, tranne le feci sempre liquide e gialline.
Oggi quando siamo andati al parco invece dei sacchetti mi sono portata una bottiglia di acqua!!!  ::)

Ieri abbiamo provato a comprare le cosce di tacchino ed una volta pulite vedere se si risparmiava un'po.
Una volta finito mio marito a tenuto in mano l'osso con le 2 mani  e l'ha fatto pulire a Marvin.... c'era da fargli un video  :biggrin:
non so se si è divertito di più Marvin  a tirare ed staccare la poca carne rimasta o mio marito a guardarlo !!

Comunque non lo mai visto interessato al cibo come ora.  ^-^
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #66 il: 17 Luglio 2013, 23:08:55 »
Dai, se non altro son soddisfazioni, per l'intestino speriamo migliori.
Del tacchino prendo pure io le cosce e il macellaio (santo!) me le disossa lui e taglia a pezzettoni lasciando la pelle. Ieri ci ha messo 5 minuti a sezionare e disossare 6 cosce secondo e di dinosauro. Io ci avrei messo un pomeriggio intero e non ho nemmeno i coltelli adatti.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #67 il: 18 Luglio 2013, 00:10:22 »
('sto Ermanno non è che c'ha un cugino macellaio anche dalle mi' parti, eh?!? Stasera ho chiesto al secondo macellaio di zona, ma nemmeno lui mi tritura le ossa sigh sob ...)

Marvin ma ancora pupu' liquida???  :o



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #68 il: 18 Luglio 2013, 00:13:29 »
Grazie  :hug:  ;)

Tutto bene, tranne le feci sempre liquide e gialline.
Oggi quando siamo andati al parco invece dei sacchetti mi sono portata una bottiglia di acqua!!!  ::)

Ieri abbiamo provato a comprare le cosce di tacchino ed una volta pulite vedere se si risparmiava un'po.
Una volta finito mio marito a tenuto in mano l'osso con le 2 mani  e l'ha fatto pulire a Marvin.... c'era da fargli un video  :biggrin:
non so se si è divertito di più Marvin  a tirare ed staccare la poca carne rimasta o mio marito a guardarlo !!

Comunque non lo mai visto interessato al cibo come ora.  ^-^
tu dai anche il gdu, vero? hai trovato il modo di pesarlo correttamente?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #69 il: 18 Luglio 2013, 00:17:58 »
Il gdu che macini con l'aiuto di un bicchiere, è polvere? Come la farina? Deve avere quella consistenza.

Sai Patrizia, prova a sospendere il probiotico, per ora. Vediamo se migliora...
« Ultima modifica: 18 Luglio 2013, 00:45:10 da Annemarie Rijnveld »

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #70 il: 18 Luglio 2013, 08:46:47 »
Io quando davo i gdu li tritavo in un piccolo mixer e venivano proprio polvere.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #71 il: 18 Luglio 2013, 13:17:14 »
('sto Ermanno non è che c'ha un cugino macellaio anche dalle mi' parti, eh?!? Stasera ho chiesto al secondo macellaio di zona, ma nemmeno lui mi tritura le ossa sigh sob ...)

Marvin ma ancora pupu' liquida???  :o

Anche qui nessuno mi trita le ossa!!!

tu dai anche il gdu, vero? hai trovato il modo di pesarlo correttamente?


Più o meno!! 4g dovrebbe essere un cucchiaino da caffe'. Ho ordinato la bilancina di precisione suggerita da vale, sto aspettando che arrivi




Il gdu che macini con l'aiuto di un bicchiere, è polvere? Come la farina? Deve avere quella consistenza.

Sai Patrizia, prova a sospendere il probiotico, per ora. Vediamo se migliora...

Si riesco a macinarli bene, l'altro giorno ho provato anche a farlo con un pestello e riesco anche con quello, oggi provo il minipimer



Infatti stamattina abbiamo provato a non dargli il probiotico, aspetto anche con omega3??
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #72 il: 18 Luglio 2013, 14:57:06 »

Più o meno!! 4g dovrebbe essere un cucchiaino da caffe'. Ho ordinato la bilancina di precisione suggerita da vale, sto aspettando che arrivi




Si riesco a macinarli bene, l'altro giorno ho provato anche a farlo con un pestello e riesco anche con quello, oggi provo il minipimer



Infatti stamattina abbiamo provato a non dargli il probiotico, aspetto anche con omega3??
[/quote]

Stamattina ho testato i miei cucchiaini :D  sono di volumi diverse hmmm, ma più o meno di 5 gr.

Si, meglio, poi se anche con la sospensione di probiotico e omega 3 non dovessi ottenere dei miglioramenti, sarebbe meglio virare su coniglio.
Mi potresti fare una foto della cacca arancione?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #73 il: 18 Luglio 2013, 15:15:27 »

Si, meglio, poi se anche con la sospensione di probiotico e omega 3 non dovessi ottenere dei miglioramenti, sarebbe meglio virare su coniglio.
Mi potresti fare una foto della cacca arancione?

Il problema del coniglio è che non si trova la polpa, e per avere 700g bisogna comprare 2 conigli!!
Stamattina ho fatto giri per macellai per vedere se riuscivo a trovarne uno che mi desse una mano, abbiamo visto la carne di pecora che è magra con poco scarto, che dice un domani si può dare ???
Ok se vuoi la foto stasera, se la fa visto che ha gia dato stamattina, o al massimo domani mattina te la mando( in privato su fb va bene???)
Comunque, a parte quel giorno, ora è  sul begie/giallino come dicevi tu  :D
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #74 il: 18 Luglio 2013, 16:58:51 »
Il problema del coniglio è che non si trova la polpa, e per avere 700g bisogna comprare 2 conigli!!
Stamattina ho fatto giri per macellai per vedere se riuscivo a trovarne uno che mi desse una mano, abbiamo visto la carne di pecora che è magra con poco scarto, che dice un domani si può dare ???
Ok se vuoi la foto stasera, se la fa visto che ha gia dato stamattina, o al massimo domani mattina te la mando( in privato su fb va bene???)
Comunque, a parte quel giorno, ora è  sul begie/giallino come dicevi tu  :D
Si  :D grasieeee, va benissimo su FB....ah ecco, si l'avevi gia detto, credo, che non riuscivi trovare del coniglio....aspettiamo un po allora, magari adesso la situazione migliora, del resto ci vuole tanto tempo, e tanta santa pazienza....no, purtroppo la carne di pecora no, è grassa, anche in assensa di bordi di grasso. Come l'agnello, capretto e anitra, sono delle carni per Marvin off-limtis, almeno per moooolto tempo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy