Autore Topic: SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...  (Letto 1736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...
« il: 12 Marzo 2013, 11:41:38 »
Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di un vostro consiglio... il mio patatone è passato in tempi abbastanza recenti da Acan Classic alle crocche fish4dogs al pesce bianco per una presunta intolleranza al pollo (oltre a parecchia forfora, cerume, gli è comparsa una macchia di pelo rado sotto l'occhio che attualmente si sta allargando). Subito dopo il cambio abbiamo scoperto (causa inappetenza) che era positivo alla giardia  :-[ curata con Panacur. Nel frattempo lui mangiava con scarso appetito e solo se invogliato con dell'umido a cui ho ceduto per non fargli perdere troppo peso. Ora ad un nuovo esame giardia è risultato negativo ma l'appetito che solo un giorno sembrava tornato se ne è andato di nuovo. Ho il forte sospetto che lui non gradisca il pesce (tra l'altro provato già in passato con pessimi risultati ma all'epoca si trattava di Trainer al salmone) perchè appena intuisce che in giro c'è altro cibo (non per lui) è subito pronto a correre! Sono davvero indecisa, secondo il vet dovrei provare un nuovo tipo di crocche monoproteiche ma non a base di pesce. Per tenermi sempre ad un livello piuttosto alto come qualità sapete consigliarmi qualcosa? Premetto che per il problema del pelo diradato abbiamo escluso funghi e demodicosi. Grazie in anticipo!!! :) :) :)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2013, 12:44:47 »
Proprio oggi mi sono deciso a passare ad un alimento "dedicato" per la "cute e annessi" ,per la mia PT.Si gratta il muso e le orecchie con le ovvie conseguenze del caso .Non ho ancora valutato realmente la stagionalità del evento , ma ho pensato dopo aver aumentato la dose di omega 3 e 6 di pasare ad un alimento specifico che dalle carattristiche degli "ingredienti", mi ha convinto piu' di altri :Forza 10 nutracetic dermo active.Altri prodotti decantano sulla carta queste caratteristiche, ma alla fine questo è quello che mi ha ispirato maggiormente .
Ciao

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Re:SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2013, 10:47:21 »
Proprio oggi mi sono deciso a passare ad un alimento "dedicato" per la "cute e annessi" ,per la mia PT.Si gratta il muso e le orecchie con le ovvie conseguenze del caso .Non ho ancora valutato realmente la stagionalità del evento , ma ho pensato dopo aver aumentato la dose di omega 3 e 6 di pasare ad un alimento specifico che dalle carattristiche degli "ingredienti", mi ha convinto piu' di altri :Forza 10 nutracetic dermo active.Altri prodotti decantano sulla carta queste caratteristiche, ma alla fine questo è quello che mi ha ispirato maggiormente .
Ciao
Ti ringrazio per le informazioni, purtroppo ho controllato la composizione e anche questo è a base di pesce che il mio cagnone sembra proprio non gradire... dovrei trovare una valida alternativa sempre monoproteica, evitando il pollo. Dopo aver letto alcuni post sto facendo un pensierino sul Regal Sensi, qualcuno che aveva problemi simili al nostro (perdita di pelo a chiazze e parecchia forfora) mi può dire come è andata con questo mangime? Chiara puoi darmi un consiglio anche tu? Grazie!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2013, 12:33:04 »
Molti amici del Forum si stanno trovando veramente bene con il Sensi della Regal... (se provi a fare una piccola ricerca troverai molti topics che ne parlano...)




Come alternativa... potresti anche tenere in considerazione Acana lamb&Okanagan apple... monoproteico all'agnello... ;)



staff@golden-forum.it

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Re:SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2013, 13:06:00 »
Grazie mille Chiara, leggerò ancora un pò!  :) :) :)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2013, 14:38:21 »
Ciao, io avevo trovato questo forza 10 agnello e riso...ma non lo abbiamo ancora provato....nel nostro caso anche noi abbiamo un intolleranza al pollo e da un pò sto usando enova agnello e riso e abbiamo avuto un notevole aumento di peso...orecchie pulite e soprattutto non si gratta più!!!!



Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:SONO INDECISA SE CAMBIARE DI NUOVO...
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2013, 22:34:40 »
noi utilizziamo Acana lamb & Okanagan Apple, che è monoproteico all'agnello e Viola sembra trovarsi bene.

 


Privacy Policy - Cookie Policy