Autore Topic: Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!  (Letto 9019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« il: 08 Ottobre 2012, 15:34:00 »
http://www.pet-angels.it/shop/contents/it/d27_CROCCHETTE_A_CONFRONTO.html

cosa ne pensate?
leggendo l'etichetta la REGAL mi ispira parecchio! la conoscete??
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012, 17:06:35 »
Sono molto conosciute leggi qui:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12798.0
e qui:
 http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4545.0
 ;)

Ecco, sono sempre più confusa a questo punto... Club Prolife o Regal?? oppure rimango con enova e tiro avanti per altri 2/3 mesi nonostante non ne sia molto ghiotto??

 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2012, 17:14:03 »



Parere personale naturalmente:

Per cambiare pappa c'è sempre tempo...
Generalmente infatti... un mangime si valuta nell'arco di almeno tre mesi, quindi dal mio punto di vista se Milo finora sta crescendo comunque bene e i problemi manifestati riguardano solo un po' di inappetenza passeggera... io aspetterei un attimo...


Ribadito il concetto della verifica del suo buon stato di salute... molte volte dietro a queste inappetenze si nasconde solo il desiderio di testare la situazione in attesa di qualcosa di più olfattivamente allettante...



staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012, 20:15:00 »
Io nei prossimi giorni passerò a regal..


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012, 09:52:24 »


Parere personale naturalmente:

Per cambiare pappa c'è sempre tempo...
Generalmente infatti... un mangime si valuta nell'arco di almeno tre mesi, quindi dal mio punto di vista se Milo finora sta crescendo comunque bene e i problemi manifestati riguardano solo un po' di inappetenza passeggera... io aspetterei un attimo...


Ribadito il concetto della verifica del suo buon stato di salute... molte volte dietro a queste inappetenze si nasconde solo il desiderio di testare la situazione in attesa di qualcosa di più olfattivamente allettante...

Ciao Chiara, era proprio questa la mia perplessità...non vorrei che continuare a cambiare gli facesse più male che bene. il problema è che anche stamattina ha lasciato tutta la pappa  :-\ praticamente sta mangiando quasi un terzo di pappa in meno ogni giorno... cosa devo fare??
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2012, 10:02:13 »
Appurato che comunque sta bene fisicamente... ( intestino e stomaco a posto, giusta vitalità, appetenza verso altri cibi...etc etc), potresti provare a tenere duro ancora  per qualche giorno... senza però dargli altro in aggiunta...


Se lui mostra inappetenza solo perché poi sa... che comunque gli arriva qualcosa di meglio... continuerà infatti a lasciarti crocche nella ciotola.
Ribadisco... se Milo sta comunque bene... visto che ultimamente ha già fatto un cambio nutrizionale ...prova a tenere duro in maniera coerente ancora un po'...



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2012, 11:34:40 »
Appurato che comunque sta bene fisicamente... ( intestino e stomaco a posto, giusta vitalità, appetenza verso altri cibi...etc etc), potresti provare a tenere duro ancora  per qualche giorno... senza però dargli altro in aggiunta...


Se lui mostra inappetenza solo perché poi sa... che comunque gli arriva qualcosa di meglio... continuerà infatti a lasciarti crocche nella ciotola.
Ribadisco... se Milo sta comunque bene... visto che ultimamente ha già fatto un cambio nutrizionale ...prova a tenere duro in maniera coerente ancora un po'...

Sì Sì per star bene sta benissimo!! corre,gioca,mangia premietti con la solita golosità! e anche la mela o la carota per merenda!!  :D
ok allora terro' duro ancora qualche giorno..di solito noi pero' la sera gli mettiamo sempre dentro alla pappa un cucchiaio di yogurt..l'abbiamo sempre fatto..dici che posso continuare a metterglielo o è meglio di no?
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2012, 11:44:30 »
Io ho sempre solo aggiunto acqua alle sue crocchette... proprio per non abituarlo ai vari "condimenti"...


Ma alla sera con l'aggiunta di yogurt le mangia quindi  più volentieri?



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2012, 11:48:30 »
Io ho sempre solo aggiunto acqua alle sue crocchette... proprio per non abituarlo ai vari "condimenti"...


Ma alla sera con l'aggiunta di yogurt le mangia quindi  più volentieri?

sì a parte un giorno, sabato mi sembra, che ha lasciato mezza ciotola anche la sera..se no la sera solitamente con lo yogurt finisce tutto
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2012, 11:58:38 »
Certo che se lo hai abituato così fin da piccolo... sarà ancora più dura fargliele piacere senza nulla :-\ :-\ :-\ :-\


A questo punto però... visto che lo yogurt glielo stai dando fin da piccolissimo perché non provi a dividere la dose (il cucchiaio) tra il mattino e la sera "sporcandogli" solo un po' le crocchette?



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2012, 12:14:55 »
mmm sì dai proverò così!! ti faccio sapere come và domani mattina!  grazie ;D
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2012, 09:21:35 »
stamattina ho provato come mi consigliavi Chiara, gli ho messo un cucchiaino di yogurt nella pappa e..se l'è mangiata fino all'ultima crocca!!!  :D quindi tirando le somme cosa devo fare adesso? mettergli sempre un pò di yogurt per farlo mangiare? oppure levargli questo vizio?
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2012, 10:01:54 »
Ah ah ah bella domanda!!!!


Io ho preferito non dargli mai niente con le crocchette (solo un filo di acqua)...proprio per non dargli "vizi"olfattivi... ma tu hai iniziato a dargli lo yogurt da molto tempo ormai... e quindi per Milo è diventata un'abitudine olfattiva a cui probabilmente non sa rinunciare...


Se comunque la piccola aggiunta di yogurt la tollera bene ( dividi il cucchiaio tra mattina e sera)...e in questo modo ti mangia tutto... io proseguirei così... a meno che tu non voglia prepararti a sostenere una dura battaglia... :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0186: 


Ps miraccomando però... non cominciare a dargli anche altri tipi di aggiunte... rimani solo sullo yogurt!





staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2012, 10:06:28 »
Ah ah ah bella domanda!!!!


Io ho preferito non dargli mai niente con le crocchette (solo un filo di acqua)...proprio per non dargli "vizi"olfattivi... ma tu hai iniziato a dargli lo yogurt da molto tempo ormai... e quindi per Milo è diventata un'abitudine olfattiva a cui probabilmente non sa rinunciare...


Se comunque la piccola aggiunta di yogurt la tollera bene ( dividi il cucchiaio tra mattina e sera)...e in questo modo ti mangia tutto... io proseguirei così... a meno che tu non voglia prepararti a sostenere una dura battaglia... :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0186: 


Ps miraccomando però... non cominciare a dargli anche altri tipi di aggiunte... rimani solo sullo yogurt!

ahahaha mi sà che ho già perso in partenza allora...  :biggrin:
comunque fino a settimana scorsa lo yogurt glielo mettevamo solo la sera e al mattino solo un filo d'acqua e mangiava comunque tutto..non con la stessa foga con cui mangiava purina ok, però mangiava! ancora non mi spiego questo cambiamento improvviso... bah!
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy