Autore Topic: Domanda per chi usa Regal  (Letto 8327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Domanda per chi usa Regal
« il: 04 Settembre 2012, 09:44:39 »
Ciao a tutti.

Tra un po' passerò al mangime adult per Boomer, intorno ai sette mesi circa. Sono abbastanza orientata su Regal, mi pare equilibrato e ne ho letto bene un po' dappertutto.

Da più parti si consiglia di alternare la formulazione carne con la formulazione pesce durante l'anno: qualcuno ha provato? Il cambio va fatto sempre graduale come per cambiare completamente marca?
Infine, dato che non me ne intendo, a condroprotettori come stanno queste crocchette?

Grazie!
Monica e Boomer

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012, 10:24:55 »
io non ho mai alternato però ammetto che mi incuriosisce molto questa pratica..e comunque anche rimanendo sulla medesima marca, farei comunque il passaggio graduale per evitare problemi.

Per quanto riguarda i condroprotettori, ne contiene pochini...mi pare solo la glucosamina; molto meglio Enova da questo punto di vista

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012, 10:40:06 »
Adesso uso Enova puppy, ma vorrei cambiare perchè le cacche sono sempre un po' molli e le orecchie sporchette.

Sui condro, se arrivo all'anno e se Boomer è a posto di anche gomiti ecc., non dovrebbe essere necessario continuare oltre con l'integrazione, giusto?

Tu hai scelto Regal? Per quale motivo?

Monica e Boomer

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2012, 10:48:50 »
Adesso uso Enova puppy, ma vorrei cambiare perchè le cacche sono sempre un po' molli e le orecchie sporchette.

Sui condro, se arrivo all'anno e se Boomer è a posto di anche gomiti ecc., non dovrebbe essere necessario continuare oltre con l'integrazione, giusto?

Tu hai scelto Regal? Per quale motivo?

io direi di somministrarli almeno fino all'anno di età...poi se il mangime che si dà, ne contiene..bhe meglio!

Io con Laika avevo iniziato con Trainer, conoscendo questo forum ho capito che quello che le stavo dando non è molto di qualità, così ero indeciso tra Regal, Enova e Acana...Alla fine per la miglior qualità degli ingredienti e per la quantità superiore di condroprotettori ho scelto Acana.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2012, 10:58:35 »
io uso da tanti mesi regal sensi bites ed il cane si trova bene...
provai il gusto al cervo ma il cane si rifiutava di mangiarlo...
cmq sto pensando di provare l'agnello oppure il salmone...
con il sensi: ottima appetibilità, ottimo mantello, feci compatte.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2012, 12:09:55 »
ero indeciso tra Regal, Enova e Acana...Alla fine per la miglior qualità degli ingredienti e per la quantità superiore di condroprotettori ho scelto Acana.

Io pensavo a Regal perchè Acana ha un contenuto proteico più alto... Non so ancora bene quanto riuscirò a farlo muovere quest'inverno, tra lavoro, mio figlio, compiti di mio figlio, attività sportive di mio figlio ecc. penso che riuscirò a portarlo a camminare e correre max un'ora al giorno.
Sabato e domenica naturalmente di più, ma non so se questa quantità di movimento giustifichi un mangime con il 28% di proteine.

io uso da tanti mesi regal sensi bites ed il cane si trova bene...
provai il gusto al cervo ma il cane si rifiutava di mangiarlo...
cmq sto pensando di provare l'agnello oppure il salmone...
con il sensi: ottima appetibilità, ottimo mantello, feci compatte.
Io userei l'adult normale, non il sensi perchè non ho segnali che mi facciano pensare ad intolleranze. Quindi agnello e/o salmone.
Monica e Boomer

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2012, 12:20:40 »
Io pensavo a Regal perchè Acana ha un contenuto proteico più alto... Non so ancora bene quanto riuscirò a farlo muovere quest'inverno, tra lavoro, mio figlio, compiti di mio figlio, attività sportive di mio figlio ecc. penso che riuscirò a portarlo a camminare e correre max un'ora al giorno.
Sabato e domenica naturalmente di più, ma non so se questa quantità di movimento giustifichi un mangime con il 28% di proteine.
Io userei l'adult normale, non il sensi perchè non ho segnali che mi facciano pensare ad intolleranze. Quindi agnello e/o salmone.

bhe non sei costretta a stare sulle formulazioni grain free che hanno una percentuale di proteine maggiore; puoi guardare la linea classic (pollo e patate) oppure la special (agnello e okanagan apple). Io ho scelto l'agnello e come proteine siamo al 25% :)

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2012, 17:29:53 »
Anch'io uso Regal Sensi e naturalmente il mio cane si trova benissimo. L'aspetto alternanza del mangime l'avevo posto in precedenza sul Forum, ma Chiara mi consigliò di non effettuare alternanza, in quanto i cani ne potrebbero soffrire . In poche parole se l'apparato digestivo si abitua ad un tipo di mangime, è inutile sottoporlo a stress dovuto al cambiamento.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2012, 19:00:01 »
vero...
feci lo sbaglio passando al gusto cervo...il cane non lo assimilava bene e sono ritornato al sensi

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2012, 20:15:26 »
Ok, grazie a tutti.

In effetti ero perplessa su questa cosa di alternare carne e pesce, meglio evitare.

Acana ero convinta che avesse percentuali proteiche più vicine al 30, mentre Regal si attesta sul 23.

Mi devo decidere, perchè ho mezzo sacco di Enova puppy e voglio fare un passaggio molto graduale.
Monica e Boomer

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2012, 21:00:28 »
Per il passaggio graduale, cerca sul forum, perchè ci sono descritte le giuste proporzioni (...forse indicate da  Chiara?) che anch'io ho adottato quando ho fatto il passaggio, trovandomi proprio bene.
Ciao.

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Domanda per chi usa Regal
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2012, 00:12:26 »

Mi devo decidere, perchè ho mezzo sacco di Enova puppy e voglio fare un passaggio molto graduale.
fai sempre un passaggio nel giro di 15giorni aumentando la dose delle nuove crocchette di 10gr ogni giorno fino alla prima settimana, poi aumenta di 20gr al giorno fino a completamento :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2012, 11:34:34 »
Maya mangia Regal Agnello da gennaio di qs. anno, mangia sempre con gusto (ma credo mangerebbe con gusto anche i sassi!!!) le feci sono perfette e non fa mai puzzette...... quindi dal mio punto di vista è un buon mangime. Piacerebbe anche a me passare ad un grain free con un contenuto proteico più alto tipo Acana anche perchè Maya fa abbastanza movimento, però nel Forum si è detto più volte che se ci si trova bene con un alimento (se è di buona qualità) perchè cambiare?

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2012, 12:23:12 »
Che quantità mangia Maya ogni giorno?
Monica e Boomer

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Domanda per chi usa Regal
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2012, 14:34:26 »
400g al giorno, Maya ha 17 mesi e pesa circa 26 Kg. Un mese fa ne davo circa 370/380g ma dopo la vacanza in montagna dove faceva molto movimento mi sembrava troppo magra e si vedevano le costole, così ho aumentato a 400g. Ha comunque un fisico molto asciutto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy