Autore Topic: alimentazione Sam  (Letto 7519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:alimentazione Sam
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2012, 12:05:01 »
:o :o ma stai scherzando vero?????? :o :o

più che altro sono su scherzi a parte ::) ::) ::)...no purtroppo non scherzo

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:alimentazione Sam
« Risposta #16 il: 23 Giugno 2012, 12:46:18 »
che ne pensate se passo dalle ProPlan puppy original a Nutro choice adult pollo  Ingredienti:
carne di pollo disidratata (min. 27%), riso macinato (min.17%), farina di frumento, glutine di mais, frumento integrale, grasso di pollame (min. 10%), crusca di riso, fibra di barbabietola, cloruro di potassio, carbonato di calcio, monofosfato di sodio, lievito in polvere, uova intere disidratate, alghe disidratate, aglio.

Sostanze aggiunte:
vitamina A (14.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (110 mg/kg), rame (10 mg/kg)

Componenti analitici:

Calcio    1.5 %
Grassi greggi    17.0 %
Fosforo    1.4 %
Ceneri gregge    7.0 %
Fibre grezze    3.0 %
Proteine gregge    28.0 %
Umidità    9.0 %

non vedo tracce di condro...anche se le do una pastiglia di fortiflex 525 per cani di peso tra 25 e 40 kg contenente per pastiglia 525mg di condroitin solfato 20 kDa 95%, 525mg di chitosano, e altre cose in traccia(microgrammi)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:alimentazione Sam
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2012, 12:56:11 »
Non è proprio il glutine di mais la possibile fonte di allergie??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:alimentazione Sam
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2012, 13:54:08 »
Oh yes!!!




staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:alimentazione Sam
« Risposta #19 il: 23 Giugno 2012, 14:47:24 »
Oh yes!!!

alla domanda di manuel? o era un' approvazione alle nuove crocche...il fatto è che acana classic non lo trovo e gli altri mi sembrano tutti grain free quindi forse come mi avevi detto sarebbe un passaggio azzardato

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:alimentazione Sam
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2012, 14:57:02 »
alla domanda di manuel? o era un' approvazione alle nuove crocche...il fatto è che acana classic non lo trovo e gli altri mi sembrano tutti grain free quindi forse come mi avevi detto sarebbe un passaggio azzardato

Credo sia riferito alla mia domanda: il glutine di mais (o, nella dicitura meno specifica, il mais) è uno degli ingredienti che non dovrebbero essere presenti nelle crocchette.

Altri ottimi mangimi, più "trovabili" nei negozi, sono Club Profile e Farmina (linea N&D low grain). Altrimenti Enova, ma è comunque di difficile reperibilità...

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:alimentazione Sam
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2012, 15:32:24 »
enova adult chicken and rice?    INGREDIENTI

 

Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.

 

TENORI ANALITICI

 

Proteine gregge : 26,5% - Grassi greggi: 15,0% - Fibra greggia: 3,0% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 0,95% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,4% - Omega 3: 0,7% - Energia Metabolizzabile: 16,0 MJ/kg - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 500 mg/kg

 

INTEGRAZIONI PER KG

 

Vitamina A: 12.000 UI - Vitamina D3: 1.200 UI - Vitamina E: 70 mg - Rame (come solfato rameico): 10 mg.


anche se c'è scritto per cani da un anno di età in su?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:alimentazione Sam
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2012, 19:48:24 »
alla domanda di manuel? o era un' approvazione alle nuove crocche...il fatto è che acana classic non lo trovo e gli altri mi sembrano tutti grain free quindi forse come mi avevi detto sarebbe un passaggio azzardato

Oh yes al fatto che è il glutine di mais a essere maggiormente incriminato come causa di allergie/intolleranze nei golden...

Enova chicken &rice è invece un ottimo prodotto più volte consigliato nel nostro forum...



staff@golden-forum.it

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:alimentazione Sam
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2012, 22:31:21 »
Per le dimensioni delle crocche ti posso dire che anche il mio le ingoia senza masticare e quando rimette tornano su intere. Mangiando quelle un po' più grosse (tipo Enova Puppy/Junior Large Breed) non è mai capitato che gli andassero di traverso o si strozzasse. Quelle che gli diamo ora sono piccole come monetine da 1 cent e le spazzola in 10 secondi senza problemi.

Invece riguardo ad Enova Chicken & Rice... la percentuale di riso supera quella della carne... rispetto a tanti altri mangimi è sicuramente superiore, però con pochi € in più si passa a mangimi ancora migliori.

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:alimentazione Sam
« Risposta #24 il: 24 Giugno 2012, 10:45:40 »
Per le dimensioni delle crocche ti posso dire che anche il mio le ingoia senza masticare e quando rimette tornano su intere. Mangiando quelle un po' più grosse (tipo Enova Puppy/Junior Large Breed) non è mai capitato che gli andassero di traverso o si strozzasse. Quelle che gli diamo ora sono piccole come monetine da 1 cent e le spazzola in 10 secondi senza problemi.

Invece riguardo ad Enova Chicken & Rice... la percentuale di riso supera quella della carne... rispetto a tanti altri mangimi è sicuramente superiore, però con pochi € in più si passa a mangimi ancora migliori.

tipo?

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:alimentazione Sam
« Risposta #25 il: 30 Giugno 2012, 16:06:59 »
Le esigenze specifiche di Sam mi hanno portato a scegliere Acana Chicken & Burbank Potato. Lo stiamo integrando al vecchio mangime (Enova Puppy/Junior Large Breed, con cui non ci siamo trovati bene) da una 15ina di giorni e abbiamo già riscontrato un miglioramento, anche se è ancora presto per dire che è ok.

 


Privacy Policy - Cookie Policy