Autore Topic: 7 e 30 e 5x100  (Letto 3299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
7 e 30 e 5x100
« il: 11 Maggio 2010, 16:53:06 »
Volevo chiedervi un paio di cose a riguardo..
1- sapete quanto viene rimborsato per le spese veterinarie dei nostri cuccioloni nella dichiarazione dei redditi? quanto è il massimale?
Io ho avuto moooooooolte spese l'anno scorso e so già che mi daranno indietro quasi nulla ma visto che non riesco più a trovare una delle fatture grosse che ho fatto (il mio eterno disordine cavolo.. em_Devil)
volevo sapere se è indispensabile ritrovarla o meno..visto che comunque con le altre che ho già sono arrivata ad una cifra esorbitante..

2-volevo sapere se sapete qualche associazione (piccola, non come enpa o lega del cane..) a cui si può devolvere il 5x1000..

Grazie  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2010, 17:03:12 »

Ciao Manu...mi sembra di ricordare che la massima cifra è 387.34 euro...con una franchigia di 129.11...Ah ah ah...viene da ridere quanto è ridicola!!!!

Ti incollo un link a riguardo


http://www.anmvioggi.it/9095/16-01-09/piu%E2%80%99-detrazioni-le-spese-veterinarie

Per il 5 per mille...mi pare che Sonia avesse dato delle indicazioni a riguardo nel suo post

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2773.0

Ciao un abbraccio
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2010, 17:20:47 »
Ciao Manu...mi sembra di ricordare che la massima cifra è 387.34 euro...con una franchigia di 129.11...Ah ah ah...viene da ridere quanto è ridicola!!!!

Ti incollo un link a riguardo


http://www.anmvioggi.it/9095/16-01-09/piu%E2%80%99-detrazioni-le-spese-veterinarie

Per il 5 per mille...mi pare che Sonia avesse dato delle indicazioni a riguardo nel suo post

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2773.0

Ciao un abbraccio
Chiara



questo vuole dire che loro fanno la somma di tutte le spese, tolgono la franchigia e di quello che rimane ti danno il 19% fino ad un massimo di 387,34????????
Mmmmmmmmmmm sapevo che era poco ma...  em_Devil
Si insomma con quello che ho speso quasi quasi gli presento anche una fattura sola e loro mi danno subito il massimale!!!  :-\
Va beh ceste.. l'importante è che Baloo stia bene, ma comunque è allucinante!!!
Grazie Chiara  :-*

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2010, 08:29:58 »
Ciao Manuela
sì ti confermo anch'io quello che ti ha detto Chiara, anche noi ogni anno abbiamo spese veterinarie ben più alte dell'importo massimo detraibile, l'unico consiglio che ti posso dare è di intestare fatture a te e anche a tuo marito in modo da poter usufruire entrambi della detrazione, questo nel caso in cui entrambi fate il 730 e certamente se avete altre spese da dichiarare, non vale assolutamente la pena fare il 730 solo per le spese veterinarie !!!
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2010, 08:40:11 »
Ciao Manuela
sì ti confermo anch'io quello che ti ha detto Chiara, anche noi ogni anno abbiamo spese veterinarie ben più alte dell'importo massimo detraibile, l'unico consiglio che ti posso dare è di intestare fatture a te e anche a tuo marito in modo da poter usufruire entrambi della detrazione, questo nel caso in cui entrambi fate il 730 e certamente se avete altre spese da dichiarare, non vale assolutamente la pena fare il 730 solo per le spese veterinarie !!!
Anna


Ciao Anna, grazie  ;)
infatti speravo che anche tu scrivessi qualcosa visto che immagino che anche per te le spese non siano poche purtroppo..
io ho le fatture però tute intestate a mio marito.. perchè visto che Baloo è intestato a lui credevo che fossi obbligata a fare così..
comunque va beh..
Come sta la principessa Margot invece??
Dalle un bacione da parte mia e di baloo  :-*

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2010, 09:23:19 »
Ciao Anna, grazie  ;)
infatti speravo che anche tu scrivessi qualcosa visto che immagino che anche per te le spese non siano poche purtroppo..
io ho le fatture però tute intestate a mio marito.. perchè visto che Baloo è intestato a lui credevo che fossi obbligata a fare così..
comunque va beh..
Come sta la principessa Margot invece??
Dalle un bacione da parte mia e di baloo  :-*


Purtroppo anch'io ho intestato tutte le fatture a mio marito, non ci avevo pensato finchè non ho consegnato i documenti allo studio e mi hanno confermato che non importa che il cane sia intestato all'uno o all'altro, infatti quest'anno farò così..anche se sono già fuori limite..  :-\
Margot sta benino, ora è in calore ma nella fase finale..il 26 maggio abbiamo il controllo anche e a giugno eco-cardio...speriamo bene!!!!
Ho visto le ultime foto di Baloo!!!!  em_029 em_029 em_029 em_029 Bellissimo !!!!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2010, 13:05:45 »
l'unico consiglio che ti posso dare è di intestare fatture a te e anche a tuo marito in modo da poter usufruire entrambi della detrazione

Whoa! Grazie dell'italianata!!!! Ottimo consiglio!!!  ;) :D

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2010, 14:48:15 »

Purtroppo anch'io ho intestato tutte le fatture a mio marito, non ci avevo pensato finchè non ho consegnato i documenti allo studio e mi hanno confermato che non importa che il cane sia intestato all'uno o all'altro, infatti quest'anno farò così..anche se sono già fuori limite..  :-\
Margot sta benino, ora è in calore ma nella fase finale..il 26 maggio abbiamo il controllo anche e a giugno eco-cardio...speriamo bene!!!!
Ho visto le ultime foto di Baloo!!!!  em_029 em_029 em_029 em_029 Bellissimo !!!!



Dai Margottina che andrà tutto bene!!!!
Noi vi pensiamo tanto e incrociamo tutto per voi!!!!  em_041 em_041 em_041
E poi Baloo ha una super voglia di rivedere (e finalmente giocare) con la principessa bionica  ;D

Noi a luglio credo che faremo le lastre di controllo annuale, a luglio perchè le ultime che ho fatto erano a luglio dell'anno scorso..speremo in ben!

Baloo ringrazie per i complimenti  :-* :-*

un abbraccio a te e Margot da parte nostra!!

yra

  • Visitatore
Re: 7 e 30 e 5x100
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2010, 22:14:05 »

Purtroppo anch'io ho intestato tutte le fatture a mio marito, non ci avevo pensato finchè non ho consegnato i documenti allo studio e mi hanno confermato che non importa che il cane sia intestato all'uno o all'altro, infatti quest'anno farò così..anche se sono già fuori limite..  :-\
Margot sta benino, ora è in calore ma nella fase finale..il 26 maggio abbiamo il controllo anche e a giugno eco-cardio...speriamo bene!!!!
Ho visto le ultime foto di Baloo!!!!  em_029 em_029 em_029 em_029 Bellissimo !!!!



Margot  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 qui è tutto incrociato per te ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy