Autore Topic: crocchette real nature wilderness  (Letto 31138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
crocchette real nature wilderness
« il: 29 Gennaio 2015, 20:02:17 »
Salve girando per un negozio (maxi zoo) mi sono imbattuto in queste crocchette Real Nature Wilderness. La commessa me ne ha parlato stra super bene, catalogandole meglio delle acana per svariati motivi, tra cui: biologiche al 100%, non hanno la forma a crocchetta ma a "pellett", molto più digeribili, cucinate a 60 gradi, senza nessun tipo di additivo extra, etc etc...  (la scheda non la trovo, deve essere un marchio tedesco al 100% ma senza sito internet ).

Cosa ne pensate? Qualcuno le ha mai usate per i nostri golden? Ovviamente il vostro consiglio è importante :)

Al momento sto usando Acana pollo e patate, non mi trovo male, ma mi sembrano un po' troppo pesanti almeno per i miei due Golden (sicuramente per il più piccolo che ha 5 mesi, lui ovviamente usa le Acana Junior).

Grazie mille,
Mattia

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2015, 21:30:35 »
Se è affidabile come quella che conobbi tempo fa dicendomi che Orijen aveva il 70% di proteine andiamo bene, bisogna vedere i valori sull'etichetta, se non c'è lascia stare!




Aaron Barbara & Mauro

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2015, 09:20:52 »
Di real nature sono sicura si sia  già parlato perché ricordo di aver tradotto gli ingredienti, hai cercato tra i post? Wilderness è un prodotto più recente, l'ho dato a nala durante le vacanze di natale perché era dai nonni e volevo lasciare un'alternativa comoda alla barf. Lei si è trovata molto bene. Sulla pagina di fressnapf si trova una descrizione della linea di prodotti, sicuramente poi ci sono anche le singole schede. Tutto rigorosamente in tedesco https://www.fressnapf.de/special/real-nature

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2015, 09:58:49 »
Grazie per le risposte . Si l'etichetta c'è ma non la trovavo ! Grazie per la segnalazione del sito tedesco . Il fatto è che ovviamente sono sempre molto scettico nel cambiare alimentazione, quindi volevo sapere se qualcuno le aveva provate ! Avevo già cercato nel forum , ma non mi sembrava di trovare indicazioni esaustive sulla reale prova sui nostri golden ... Mi sa che resto sulle acana ...
Mattia

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2015, 15:34:19 »
Salve girando per un negozio (maxi zoo) mi sono imbattuto in queste crocchette Real Nature Wilderness. La commessa me ne ha parlato stra super bene, catalogandole meglio delle acana per svariati motivi, tra cui: biologiche al 100%, non hanno la forma a crocchetta ma a "pellett", molto più digeribili, cucinate a 60 gradi, senza nessun tipo di additivo extra, etc etc...  (la scheda non la trovo, deve essere un marchio tedesco al 100% ma senza sito internet ).

Cosa ne pensate? Qualcuno le ha mai usate per i nostri golden? Ovviamente il vostro consiglio è importante :)

Al momento sto usando Acana pollo e patate, non mi trovo male, ma mi sembrano un po' troppo pesanti almeno per i miei due Golden (sicuramente per il più piccolo che ha 5 mesi, lui ovviamente usa le Acana Junior).

Grazie mille,
Mattia

sulla questione che sono a forma di pellets, ti ha detto una mezza verità, perchè la linea wilderness ha la forma della classica crocchetta, invece quelle più economiche le Weiderind  hanno la forma del pellets
poi tra una e l'altra c'è una bella differenza di proteine, la prima è paragonabile alle acana, ma senza condroprotettori!!!! quindi a parità di prezzo i prenderei le acana


Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2015, 12:13:37 »
Grazie per la risposta,
Allora per Virgola (golden di 1 anno e mezzo) continuo con Acana, mentre sto provando le Real Nature Puppy per Roger che ha 5 mesi e mezzo perchè non c'è verso, le junior dell'Acana non le digerisce bene.
Sto gradualmente passando alla Real Nature. In effetti ho visto che sto usando le Weiderind che come dice Dani8218 sono le più economiche. Vediamo come mi trovo nelle prossime settimane e poi aggiorno il post.
An Roger sta prendendo regolarmente il condrogen: senza saperlo vado a sopperire alla mancanza di condroprotettori.
Se mi trovassi bene, per le adult prenderei la versione wilderness, sempre che il livello proteico venga ben digerito da Roger.

ciao ,
Mattia

Offline andrekiba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2016, 11:55:50 »
Ciao Mattia,
volevo chiederti come ti trovi con le Real Nature.
Mila compirà 6 mesi tra 20 giorni, adesso mangia Enova Puppy Chicken and Rice.
Vorremmo passare ad Acana Pacifica oppure Real Nature Fresh Water come mangimi da adulto.
La possibile scelta del pesce è perchè continua a manifestare forforina abbastanza abbondante anche se la situazione è molto migliorata con Enova.
Prima le davamo Royal come ci era stato consigliato dall'allevatore ma non andava per nulla bene.
Grazie!

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2016, 11:48:19 »
Salve,
non le ho più usate... Ho preferito andare su un prodotto più "testato" come le Acana. Ora tutti e due i miei Golden mangiano Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank e sono molto soddisfatto. Non vedo nessun problema (al momento)...

Offline andrekiba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:crocchette real nature wilderness
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2016, 11:00:45 »
Grazie mille, opteremo anche noi per Acana molto probabilmente. L'unica preoccupazione è che Mila ha sempre fame e la quantità giornaliera di Acana consigliata è circa 240 grammi al giorno se non sbaglio. Forse dovremmo trovare crocche meno caloriche ma al pesce così da aumentare (forse!) il senso di sazietà con quantità maggiore. Mi confermate comunque che è corretto passare al mangime adulto dopo i 6 mesi? Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy