Autore Topic: Golden annoiato?????  (Letto 13371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Golden annoiato?????
« il: 29 Ottobre 2009, 21:39:50 »
ciao  a tutti,
in questi  giorni purtroppo Cooper è stato  costretto a fare pochissimo  movimento a causa dei  miei impegni di lavoro....ppur portandolo sempre  con me  e pur stando con i bambini  il pelosone  si annoiava un po'......
...  a me non piace  vederlo così perchè mi sembra che si  intristisca....allora  ho  farro una ricerca su internet e sui libri  che ho a  casa.....tenendo  conto anche di  quello  che mi  dicevano gli educatori
...ad esempio l'educatore o istruttore, non so che qualifica abbia,  mi  aveva consigliato il KNOG, per tenerlo impegnato.....
io  non ho trovato  subito  un  kong  originale, ma un  fac simile in  cui  inserivo  i  croccantini.....dopo  2 minuti  Cooper  li  aveva  estratti e perdeva totalmente interesse per  il gioco....
l'altro ieri  mi è arrivato  il KONG originale che ho ordinato per  posta, ho seguito  le indicazioni  di un libro  di giochi per  cani e......RAGAZZI  E' INIZIATA LA FESTA!!!!
Cooper  passa ore  concentrato  sul gioco.......si  diverte, mantiene la mente occupata  ed è più  sereno.....e vedendolo così  sono più  serena  anche io!!!
è per  questo  che volevo  condividere con  voi  questa mia esperienza, perchè sicuramente  vi capiterà, soprattuto ora andando verso la brutta  stagione,  di  dover limitere le attività esterne  dei  vostri  amici......quindi per  evitare la noia....vi  dò  questo semplice ma efficace  consiglio
. innanzi  tutto  procuratevi   un  KONG
. riempitelo di crocchette spezzate,  di rondelle  di  wurstel  di pollo e  di fettine di  formaggio (io  ho usato  la mozzarella)
. cercate  di  mescolare  bene  gli ingredienti (sarebbe meglio preparare il pastrugno  prima in una terrina o una ciotola)
. dopo  aver  riempito il  kong  mettetelo  per  1  minuto  nel  forno a microonde (il tempo e la potenza  sono relativi.....l'importante  è che il formaggio  fonda)
. dopo  che i l formaggio si  è  fuso  tiratelo  fuori  e lasciatelo raffreddare per  bene (controllate  con un  dito la temperatura  all'interno del  kong....il microonde  scalda  tantissimo)
. quando siete  ben sicuro  che il pastrugno dentro il Kong  si sia raffreddato per  bene e che  quindi  si  sia  formata una massa informe di  schifezze  (il formaggio "lega" i croccantini  e  i wurstel) datelo al  vostro  pelosone......

vedrete  che per un po' avrò da fare......e non si annoierà......
un esempio?  ho  dato il  kong a Cooper alle 19,30.....sono  le 21 e 73  e lui è ancora  lì beato  e impegnatissimo  a giocare  con il  suo nuovo appetitoso  amico  di gomma.

spero  di esservi  stata  utile.
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2009, 23:13:53 »
Dove lo hai preso? Xkè ank'io ne ho presi 2 (1 x Maggie e 1 x Cookie) al negozio dove vado di solito, ma è succexo cm a te col primo Kong nn originale e cioè ke il gioco dura 10/15 minuti e nn di +............e quanta quantità di cibo metti in peso?????????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2009, 00:26:24 »
si è vero...che tipo era?...io lo sto cercando ai negozi...oggi ne ho visto uno ma era una pallina piccola con un buchino (evidentemente x cani + piccoli) ma nn mi convince + di tanto nemmeno il modello + grande che deve arrivare in negozio...
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2009, 04:44:21 »
allora......tende a svuotarsi  subito  se lo riempi solo  di  biscottini  e crocchette....quindi Paolina,  il  formaggio serve per  creare un incredibile pastrugno che si solidifica  e rende  molto più  difficoltosa  l'uscita del cibo.....il cane deve impegnarsi  di più  e si applica per  più  tempo
vi allego alcune  foto  del  kong originale.....in una c'è addirittura spiegato  come si fa a riempirlo......ma senza  comprare  la pasta apposta, io  viconsiglio di provare  con la ricetta che  vi ho dato  ieri.....è più  economica secondo me





io ho girato  come  un matta per  trovarlo...poi mi sono  arresa e l'ho ordinato  su internet.......


ps: per favore....non  ditelo a Cecilia....che proprio  ieri  ho accusato  di viziare  troppo le  sue tatone....ma anch'io  ho  fatto dei  regali senza  motivo  a cooper.....hey ssssssssst acqua in  bocca......... ;D ;D ;) ;) ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2009, 08:16:17 »
Ahahahah! ;D ;D Ba, vuoi sapere quanti tipi diversi di kong ho a casa?? ;D ;D Potrei metter su un negozio! ;)  ;D
Comunque anche io ho quello "standard" e lo riempio anche con il philadelphia. Poi lo metto un pochino in freezer e il gioco è fatto. Fanno più fatica a leccare via tutto il formaggio.
Al compleanno di Maia avevo preparato per Alice il kong con il philadelphia e 2 crocche sul fondo. Solo che mi ero dimenticata di metterlo in freezer, e l'avevo lasciato in frigorifero. Quando l'ho dato ad Alice il formaggio non si era solidificato bene, e quindi un un batter d'occhio se l'era pappato, puntando ai giochi della sorella. ;D
Quindi io consiglio anche di passarlo una mezz'oretta o poco meno in freezer e il kong è pronto! ;) Faccio lo stesso anche con la pasta kong.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2009, 08:45:13 »
ciao  a tutti,
in questi  giorni purtroppo Cooper è stato  costretto a fare pochissimo  movimento a causa dei  miei impegni di lavoro....ppur portandolo sempre  con me  e pur stando con i bambini  il pelosone  si annoiava un po'......
...  a me non piace  vederlo così perchè mi sembra che si  intristisca....allora  ho  farro una ricerca su internet e sui libri  che ho a  casa.....tenendo  conto anche di  quello  che mi  dicevano gli educatori
...ad esempio l'educatore o istruttore, non so che qualifica abbia,  mi  aveva consigliato il KNOG, per tenerlo impegnato.....
io  non ho trovato  subito  un  kong  originale, ma un  fac simile in  cui  inserivo  i  croccantini.....dopo  2 minuti  Cooper  li  aveva  estratti e perdeva totalmente interesse per  il gioco....
l'altro ieri  mi è arrivato  il KONG originale che ho ordinato per  posta, ho seguito  le indicazioni  di un libro  di giochi per  cani e......RAGAZZI  E' INIZIATA LA FESTA!!!!
Cooper  passa ore  concentrato  sul gioco.......si  diverte, mantiene la mente occupata  ed è più  sereno.....e vedendolo così  sono più  serena  anche io!!!
è per  questo  che volevo  condividere con  voi  questa mia esperienza, perchè sicuramente  vi capiterà, soprattuto ora andando verso la brutta  stagione,  di  dover limitere le attività esterne  dei  vostri  amici......quindi per  evitare la noia....vi  dò  questo semplice ma efficace  consiglio
. innanzi  tutto  procuratevi   un  KONG
. riempitelo di crocchette spezzate,  di rondelle  di  wurstel  di pollo e  di fettine di  formaggio (io  ho usato  la mozzarella)
. cercate  di  mescolare  bene  gli ingredienti (sarebbe meglio preparare il pastrugno  prima in una terrina o una ciotola)
. dopo  aver  riempito il  kong  mettetelo  per  1  minuto  nel  forno a microonde (il tempo e la potenza  sono relativi.....l'importante  è che il formaggio  fonda)
. dopo  che i l formaggio si  è  fuso  tiratelo  fuori  e lasciatelo raffreddare per  bene (controllate  con un  dito la temperatura  all'interno del  kong....il microonde  scalda  tantissimo)
. quando siete  ben sicuro  che il pastrugno dentro il Kong  si sia raffreddato per  bene e che  quindi  si  sia  formata una massa informe di  schifezze  (il formaggio "lega" i croccantini  e  i wurstel) datelo al  vostro  pelosone......

vedrete  che per un po' avrò da fare......e non si annoierà......
un esempio?  ho  dato il  kong a Cooper alle 19,30.....sono  le 21 e 73  e lui è ancora  lì beato  e impegnatissimo  a giocare  con il  suo nuovo appetitoso  amico  di gomma.

spero  di esservi  stata  utile.

BA !!
CHE ORE SONO LE "21 e 73"  ??????????
dai scherzo....invece hai fatto bene a postare questa cosa perchè lo cercherò anch'io il Kong . Anch' io ho sempre paura che Sam si annoi quando è a casa, (magari siamo anche un pochino paranoiche sai....?) , qui vicino c'è un pet market molto fornito , spero di trovarlo.
un abbraccio e coccoler a Cooper..
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2009, 08:50:27 »
Siiii il kong è davvero un giochino bellissimo! (tra l'altro per chi avesse problemi a trovarlo nei negozi sul sito zooplus hanno tutte le misure).
Io di solito lo riempio di carne macinata (scottata in acqua bollente), poi lo metto in freezer e quando lo do a Romeo ci mette davvero un bel po' prima di riuscire a svuotarlo del tutto; oppure lo riempio con una sottiletta, lo metto nel microonde e poi in freezer e anche qui ci diventa matto e si tiene occupato davvero per parecchio tempo (la sottiletta dura un po' meno rispetto alla carne macinata).
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2009, 09:25:32 »
Ora ho capito l'inghippo: i Kong ke ho preso io nn hanno dentro tt lo spazio ke ho visto nella sezione tagliata del tuo........ecco svelato il mistero.........provo a vedere in giro e casomai ma mi sa ke dovrò ordinarlo in internet  :-\ :-\ :-\ paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2009, 10:35:38 »
io ho cercato in tutti i negozi della zona.....ma niente....e poi mi dicono "la sett prossima arrivano..." e invece nulla.......mi sa che lo compro su internet e buona notte :P
Arianna

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2009, 11:00:16 »
Avrei una domanda... vorrei prendere anche io un kong per Drake ma non so se adesso sia il caso di darglielo nel senso che siamo cercando di limitare il movimento (per l'operazione che ha fatto) quindi vi chiedo: i vostri pelosoni quando si dilettano con il kong stanno tranquilli o è un gioco che li porta a muoversi parecchio?
In ogni caso grazie per il consiglio!! :)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2009, 11:02:33 »
Loro stanno fermi e mangiano quello che c'è dentro. Per cui direi che è ottimo per tenerlo occupato. ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2009, 11:05:27 »
scusate ma su zooplus si paga solo con carta di credito? niente postpay??
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2009, 11:12:19 »
scusate ma su zooplus si paga solo con carta di credito? niente postpay??

Sì che va con la postepay, io uso quella. ;)
E se devo dirla tutta l'ho fatta apposta... ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2009, 11:37:29 »
Avrei una domanda... vorrei prendere anche io un kong per Drake ma non so se adesso sia il caso di darglielo nel senso che siamo cercando di limitare il movimento (per l'operazione che ha fatto) quindi vi chiedo: i vostri pelosoni quando si dilettano con il kong stanno tranquilli o è un gioco che li porta a muoversi parecchio?
In ogni caso grazie per il consiglio!! :)

beh all'inizio un po' di movimento...per acchiapparlo lo fanno....però  poi si mettono tranquilli a cercare  di estrarre il  cibo........lo tengono  tra le zampe e  lo  moridicchiano....beh Cooper  lo lancia contro il  muro o sul pavimento....per  vedere se l'urto fa uscire  qualcosa dal kong...ma non è un movimento eccessivo, almeno da quello che posso  vedere io.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Golden annoiato?????
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2009, 12:00:53 »
beh Cooper  lo lancia contro il  muro o sul pavimento....

Cooper è un mito! em_052 em_052 em_052

Comunque oggi ho preparato il kong per Alice, ora è in freezer e l'aspetta per questo pomeriggio. Ho usato la pasta kong, che ho ancora in casa.
Sarà felice la pupa, è una settimana che è costretta a stare in casa perché dobbiamo accudire Maia. Mi spiace poverina che deve stare sarificata, ma essendo da sola, non posso fare altrimenti. Se tutto va bene, domani pomeriggio andrà a fare un giro nel bosco con un mio amico, almeno si sfoga un po'.
Io e Maia fino a lunedì pomeriggio non ci possiamo muovere. Poi finalmente togliamo i punti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy