Autore Topic: Brutto fetente!!!!!!  (Letto 8691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Brutto fetente!!!!!!
« il: 20 Gennaio 2015, 18:38:26 »
Non ho parole.
E' da tempo che Yoda, la vecchietta rossa, ha preso l'abitudine di dormire in sala da pranzo sulla sedia accanto alla stufa, ed è da tempo che, random, trovo nell'angolo proprio lì dietro, qualcuno che ha fatto la pipì. Siccome è un po' vecchietta e con qualche acciacco, avevo pensato che alla signorina facesse fatica salire al piano di sopra dove sta la gabbietta. Ergo mille stratagemmi tipo:
1) chiuderla fuori di notte (ma ora fa freddo)
2) la sera chiuderla di sopra così ha la cassetta vicina, ma non le piace molto perché lì sta Puntino

Ieri sera trovo sporco, pulisco a fondo. Lei si mette a dormire e, giuro, non si è mossa dalla posizione in cui era. Arrivo più tardi, guardo nell'angolo e trovo ancora tracce, ma lei nella stessa posizione, peraltro che dorme.
Questa matina idem, pulisco per l'ennesima volta e visto che devo uscire, la chiudo fuori.
Beh, torno a casa e trovo di nuovo sporco. Moraleeeeeeeee  >:(, è quel fetente di Puntino che fa lui e la vuole poi incolpare. Se lo becco sul fatto avrà cane per i suoi denti. Ma si può?

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2015, 18:43:30 »
..... Se lo becco sul fatto avrà cane per i suoi denti. Ma si può?
:o :o :o nchè senzo????? mica lo farai mangiare dalla povera Tweety??????  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015, 21:26:29 »
:o :o :o nchè senzo????? mica lo farai mangiare dalla povera Tweety??????  em_Devil em_Devil em_Devil

PANE! Il solito correttore automatico.
No no, Tweety non lo mangia, gli resterebbe tutto il pelo fra i denti e poi, dopo 6 anni di convivenza, ormai sono quasi amici.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2015, 10:23:07 »
Hai tutta la mia solidarietà ...certo che è strano che sporchi in casa...non è che non sta bene?

Lampo quando sta male (soffre di cistite in modo abbastanza serio) quando ha degli attacchi particolarmente forti dopo che è stato inutilmente nelle cassetta 20-30 volte preso dalla disperazione va nella vasca da bagno e dallo scarico cerca di fare pipì .... non so come mai abbia scelto quel punto ma alla fine ho deciso di lasciarlo fare in fondo pulire la vasca è molto più semplice che un divano... e al massimo capita un paio di volte all'anno...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2015, 10:26:59 »
Hai tutta la mia solidarietà ...certo che è strano che sporchi in casa...non è che non sta bene?

Lampo quando sta male (soffre di cistite in modo abbastanza serio) quando ha degli attacchi particolarmente forti dopo che è stato inutilmente nelle cassetta 20-30 volte preso dalla disperazione va nella vasca da bagno e dallo scarico cerca di fare pipì .... non so come mai abbia scelto quel punto ma alla fine ho deciso di lasciarlo fare in fondo pulire la vasca è molto più semplice che un divano... e al massimo capita un paio di volte all'anno...

Sai che ci ho pensato, però a me pare più un dispetto. Non mi pare di vederlo andare nella cassettina più del normale. Gli farei anche fare un esamino, ma la palla è che gli devi portare il campione.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2015, 10:34:58 »
Sai che ci ho pensato, però a me pare più un dispetto. Non mi pare di vederlo andare nella cassettina più del normale. Gli farei anche fare un esamino, ma la palla è che gli devi portare il campione.

Prenedere campioni al gatto non è semplice....io avevo messo dei legume al posto della sabbietta così da porte tirare su il campione con una siringa senza ago....ma è stata una lotta perchè suo maestà non trovava decoroso farla sui legumi....ci ho messo due giorni e spero di non doverlo fare più...
Se non ti pare che la faccia più spesso allora direi che non è quello il problema...


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2015, 14:02:19 »
 :smileys_0227: ah ah, se lo fa per dispetto è proprio un bell'elemento, Puntino!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2015, 14:10:13 »
:smileys_0227: ah ah, se lo fa per dispetto è proprio un bell'elemento, Puntino!

Io non mi capacito che possa essere altrimenti. Anche perché lui abitualmente sta sempre in mansarda con i bambini, salvo la sera che viene sul divano o le rare volte (in genere quando diluvia) che decide di andare in giardino. In sala da pranzo va esclusivamente per vedere se riesce a fregare a Yoda qualche avanzo (lei mangia poco e spesso mentre lui trangugia) e il luogo del delitto è proprio lí.
Povera yoda, avevo anche pensato che essendo vecchietta si stesse rimbambendo.

Prima di uscire ho messo succo di limone sul pavimento, mi pare che i gatti lo odino. Dopo vi aggiorno.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2015, 10:04:56 »
se la fa sempre nello stesso punto perchè non provi a mettere la lettiera lì per un po' di tempo?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2015, 11:24:10 »
Nooooo, la lettiera in cucina e sala da pranzo è esclusa a priori. Poi, peraltro, la lettiera abituale di sopra la usano alla grande. Boh!

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2015, 21:31:55 »
Nooooo, la lettiera in cucina e sala da pranzo è esclusa a priori. Poi, peraltro, la lettiera abituale di sopra la usano alla grande. Boh!
eh eh hai ragione sono zone off limits  ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2015, 22:40:09 »
Aggiornamento: di certo puntino ha fatto pipì lì pure lui, ma oggi ho beccato Yoda 2 volte in posizione. Deve avere certamente la cistite perché non è da lei. Ho già sentito il vet e gliela porto domani mattina. Già settimana l'altra lui avrebbe goduto darle AB perché non respirava molto bene e secondo lui aveva un poco di influenza. Mi ha detto di portargliela anche senza campione.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2015, 09:41:51 »
Ma povera, la cistite è una scocciatura....spero che si riprenda prestissimo!
Facci sapere che dice il vet!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2015, 17:39:59 »
Eccomi! Allora, ho portato la micia senza campioni. Visita stra accurata e avevo suggerito esami sangue ma ha detto che secondo lui era inutile 'bucarla' è che preferiva invece farle una rx in modo da vedere TUTTO   :o il micio, eventuali calcoli compresi.
Fatto rx, che peraltro mi ha messo su un dvd, mi ha detto che a livello di apparato digerente, urinario ecc è tutto a posto. Presenta invece un ispessimento cronico a livello polmonare. Infatti ogni tanto starnuta e tossisce ma dice che è tipico dei gatti anziani. Morale, le facciamo un giro di ab per rimetterla un pó in sesto anche perché quando è così mangia meno ed essendo già poco più di 1,5kg di costituzione, poi sparisce.
Ha detto che la rivediamo fra una decina di giorni, che magari si potrebbe farle non ricordo che controllo (non sul sangue) ma che, conoscendomi, sa già che cercherò e troverò qualcosa di naturale da darle che funzionerà a meraviglia.
Costo del tutto (visita, rx e iniezione, ricetta x ab, più chiacchiere varie) 40€ con fattura.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015, 18:16:37 da valevalevale »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Brutto fetente!!!!!!
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2015, 18:10:04 »
Un santo non un vet!




Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy