Autore Topic: Frida  (Letto 20045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #45 il: 19 Ottobre 2018, 23:24:43 »
Ahahaha se... Mangerebbero anche un bufalo quando hanno appena finito il rinoceronte!!

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #46 il: 22 Novembre 2018, 15:09:21 »
La mattina era iniziata nel migliore dei modi con un terapeutico bagno di foglie autunnali: consigliatissimo!

Ho anche avuto la fortuna di incontrare dopo un bel po' di tempo la mia amica e coetanea Lea, scatenata Labrador nera. La foto non rende giustizia di come ci siamo conciate dopo mezz'ora di giochi, scavi e capriole  tra erba e fango. Vabbè su di lei non si vedeva, ma io ero proprio fiera del mio manto marroncino con incrostazioni di nero.

E così la mamma umana ha avuto la bella alzata d'ingegno di portarmi a fare il primo vero bagno. Sono ancora profondamente offesa, sto ancora tenendole il muso. Ma non potevo tornare a fare un secondo bagno di foglie e bona?



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #47 il: 22 Novembre 2018, 15:50:40 »
Grandissima Lara! Come racconti tu...

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #48 il: 22 Novembre 2018, 17:41:47 »
Ué, mi sta ancora alla larga! Ma avrò trovato io l'unico Golden permaloso?

Ma non sembra un agnello sacrificale nell'ultima foto? Mi da schiantare dalle risate.
Oh, però speriamo che le passi in fretta... Altrimenti mi toccherà giocare la carta "wurstel".

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #49 il: 22 Novembre 2018, 17:49:07 »
Ma dai, sarà anche stanca... prima i giochi sfrenati, poi il bagno... Ad ogni modo, posso assicurartelo, anche il peggio fango si secca e se ne va con una spazzolata!

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #50 il: 22 Novembre 2018, 18:13:14 »
Infatti dorme dalle 14!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Frida
« Risposta #51 il: 22 Novembre 2018, 18:43:13 »
Fortissima la tatona...non farti commuovere dal broncio, le passa di sicuro...sei cominci coi wurstel sei finita; quando si tratta di cibo imparano fin troppo in fretta  ;D ;D ;D ;D

Carlo e freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #52 il: 22 Novembre 2018, 22:59:32 »
Ahahaha grandissima!

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #53 il: 29 Dicembre 2018, 15:53:06 »
Frida e la neve, amore al primo assaggio!
È proprio uno spettacolo vederla trotterellare e divertirsi così.
Non vi dico poi gli assaggi extra... Pigne e rametti resinosi se vuole fare la cana nobile, cacche di ogni tipo quando ritorna al suo vero io.
Ha abbaiato come un'ossessa a cavalli e mucche che abbiamo trovato nelle nostre passeggiate di fondovalle (e pure a un levriero, evidentemente troppo alto per essere considerato un conspecifico).

Un saluto a tutti dalla montagna!


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #54 il: 29 Dicembre 2018, 18:25:18 »
Mamma mia che spettacolo di cucciola 😍

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #55 il: 29 Dicembre 2018, 18:55:10 »
Brava Frida! E bella nella neve!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Frida
« Risposta #56 il: 29 Dicembre 2018, 19:05:14 »
Wow che bello!!!




Aaron Barbara&Mauro

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Frida
« Risposta #57 il: 30 Dicembre 2018, 00:19:32 »
Splendida Frida!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #58 il: 16 Gennaio 2019, 12:15:47 »
Siamo tornati da un bel po' alla base dopo la parentesi montana e non ho più aggiornato il topic.
Bè, ragazzi, la vacanza con Frida è andata oltre le nostre più rosee aspettative. Una vera canessa da società, adattabile ai cambiamenti, facilissima da gestire. Sono stra stra stra contenta, direi che si nota appena dai toni.
Abbiamo cambiato due case in 10 giorni: prima tappa dai miei con convivenza pacifica con il cane di mio padre, giustamente padrone di casa (onore anche a Balù che si è visti invasi i suoi spazi), dopo 4 giorni passaggio in montagna. Qui avevamo più timori perché si sa che la vita in hotel ha orari piuttosto rigidi, ma noi ci siamo organizzati bene e lei è stata fantastica. Vi dirò di più: raramente l'ho vista così costantemente contenta e appagata. Dopo le bellissime passeggiate a fondovalle nei boschi o in montagna nella neve se ne stava tranquilla in camera a dormire e recuperare forze. Con la collaborazione di mio suocero, che ha pensato alle uscite pomeridiane, sono persino riuscita a sciare due giorni e negli altri ho fatto splendide passeggiate in compagnia (canina e non). Alla mattina Frida sorvegliava attentissima la vestizione sciistica dei miei figli pronta a ...porgere ( em_Devil) il guanto mancante o una calza ciucciata.
Sono molto felice anche perché era la prima volta che liberavo Frida (pur già abituata in città, ma in situazioni protette) in spazi così grandi e anche questo è andato alla grande: è tornata sempre al mio richiamo, addirittura mettendosi seduta ai miei piedi perché le riagganciassi il guinzaglio. Mi ha fatto ridere un episodio: c'era un cane di una coppia tedesca in un valloncello appena più in basso rispetto al nostro sentiero. Lei ovviamente va, gioca un po', al terzo richiamo (vabbè, ci sta) decide che può tornare, ma non lungo il pendio, che era la strada diretta a me. No, percorrendo a ritroso il sentiero che compiva un arco all'indietro e solo alla fine si avvicinava a dove ero. Ha fatto il calcolo del dispendio energetico!! :D

Ecco, fine del pistolotto dog pride. Ora sappiamo che Frida la possiamo portare praticamente ovunque.
(io comunque sto facendo un pensiero a trasferirmi in Val di Fiemme)  ;D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #59 il: 16 Gennaio 2019, 12:18:32 »
Frida assistente alla vestizione, praticamente una valletta!

 


Privacy Policy - Cookie Policy