Autore Topic: DIARREA  (Letto 2399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
DIARREA
« il: 30 Giugno 2020, 13:00:10 »
Buongiorno cari ragazzi e ragazze
purtroppo con Olaf non abbiamo risolto il problema diarrea, ha finalmente iniziato a mangiare tutto senza nessun aiuto, no grana no umido...solo secco Farmina N&D ma non abbiamo risolto il problema diarrea; fa un paio di giorni di feci formate e poi diarrea, non riesco a ricondurre questi episodi a nulla. la veterinaria dice di dare un po' di Royal Gastrointestinal ma io non sono dell'idea di cambiare nuovamente il cibo. ora chiederò un consulto ad un altro veterinario, premesso che ho fatto di nuovo Drontal per vermi e feci sono ok. secondo me è il cibo che non tollera, può essere che in allevamento non avesse problemi e ora si?? non so più cosa pensare. ha fatto 3 mesi ieri! grazie a voi per l'aiuto..:)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:DIARREA
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2020, 15:10:49 »
Io conosco un po di persone che con Farmina non si sono trovate bene.  Può essere che contengono qualcosa che non tollera,  ma credo che non abbia senso insistere con quelle se il cucciolo non sta bene.  Potrebbe essere giardia, a volte non è facile riscontrarla al primo controllo.  Mi sembra che per avere una diagnosi più affidabile si debbano analizzare le feci di tre giorni consecutivi.

Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:DIARREA
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2020, 15:15:36 »
anche io ho letto in vecchi post pareri discordanti su Farmina, domani sentiamo un altro veterinario e vediamo..
anche secondo me puo' essere solo il cibo...vediamo se ci fanno ripetere la giardia

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:DIARREA
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2020, 15:56:34 »
Io ho avuto un problema simile col mio quando era ancora cucciolo, da piccolo non tollerava le farmina, mentre poi crescendo provato la referenza all agnello e non ha più avuto problemi. O sennò prova a ridurre la dose perché può essere che sono troppo proteiche

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:DIARREA
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2020, 16:31:13 »
Da come descrivi sembra proprio essere giardia. Anche la mia quando l ha avuta faceva un po formate e un po diarrea a giorni.  Perché è comunque rognosa come "malattia"

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk


Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:DIARREA
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2020, 20:00:43 »
Ah non so più che fare.

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:DIARREA
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2020, 20:02:22 »
Hai fatto l esame per la ricerca giardia? ti fanno raccogliere le feci per tre giorni, proprio perché il ciclo vitale della giardia può portare a non rilevarla in un giorno solo. Poi in base a quello si cura.

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk


Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:DIARREA
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2020, 20:51:58 »
Ho fatto esami feci ma solo una volta alla prima visita

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:DIARREA
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2020, 20:55:18 »
No allora portalo dal veterinario spiegandogli i sintomi, ti farà lui stesso fare l esame giardia. È la prima cosa è da come lo descrivi, ripeto, ricorda Co e era quando l aveva la mia. Occhio che è rognosa da mandar via, più che altro perché è recidiva. Per prenderla basta un contatto orofecale

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk


Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:DIARREA
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2020, 21:42:20 »
Si L ho chiamato e domani vado con i 3 campioni. Lei mi ha parlato anche di occidi. Vermi..vediamo! Spero di risolvere!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:DIARREA
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2020, 20:54:15 »
Tienici aggiornati. Bene sotto controllo del vet.

Offline Cadfael

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:DIARREA
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2020, 10:35:44 »
Si L ho chiamato e domani vado con i 3 campioni. Lei mi ha parlato anche di occidi. Vermi..vediamo! Spero di risolvere!
Novità?

Inviato dal mio SM-N9700 utilizzando Tapatalk


Offline Olaf2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:DIARREA
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2020, 13:59:27 »
ciao ragazzi scusate l'assenza, tutto OK! olaf era positivo ai coccidi e ascaridi, sverminato di nuovo ora tutto ok mi sembra un'altra vita con le feci formate. deve fare altre 2 settimane di gastro intestinal Royal e poi potremmo tornare ad altro cibo..

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:DIARREA
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2020, 15:02:36 »
Meno male che ne siete venuti a capo!  ;)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:DIARREA
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2020, 16:35:40 »
Benissimo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy