Autore Topic: "Piccola" peste colpisce ancora  (Letto 9520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2009, 21:02:14 »
Ciao Milly...

Io preferisco usare il ghiaccio ogni 2 ore per 10 minuti ogni applicazione (quindi con frequenza maggiore ma tempi un po' piu' brevi). Mi raccomando di non mettere mai il ghiccio a contatto diretto con la pelle o rischi di ustionare la parte, avvolgi la busta del ghiaccio con un panno di cotone (io uso gli strofinacci da cucina, leggeri abbastanza da far passare il freddo, ma allo stesso tempo isolanti).

Cerca di tenere il ginocchio elevato (magari ti siedi sul divano e appoggi il piede su una sedia). Cerca di riposare il ginocchio, non ci camminare.

Il fatto di non riuscire ad allungarlo potrebbe essere dovuto ad una serie di cose e la risonanza magnetica e' utile a distinguere fra le varie possibili cause. Ma come e' andato l'incidente? Al momento dell'impatto il tuo ginocchio era dritto (eri in piedi)? E in come da che parte hai ricevuto il colpo? Davanti, dietro o lateralmente?

Un consiglio... se non sei soddisfatta dell'ortopedico che hai visto oggi, senti qualcun'altro! 

Un bacione per ora, Sonia e Maya. em_033

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2009, 12:14:42 »
Grazie per i consigli Sonia!
Per quanto riguarda il ghiaccio, lo metterò come mi hai descritto tu (per il contatto con la pelle non c'è pericolo perchè mi hanno fasciata con una benda semirigida allo zinco).

L'incidente è andato così: in pratica io ero un po'chinata, ma la gamba era abbastanza distesa e Romeo mi ha colpito lateralmente, quindi il ginocchio è "andato fuori posto" verso l'interno (penso ai legamenti collaterali oltre a quelli crociati già ricostruiti  :'( ).

Pensavo anche io di contattare un altro ortopedico, ma preferivo fare prima la TAC in modo da avere in mano un esame specifico e perdere così meno tempo.

Un bacione grande e grazie ancora x i oreziosi consigli!

PS tante coccole a Maya
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #17 il: 03 Maggio 2009, 18:33:39 »
Ciao Milly,
come stai ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2009, 19:19:07 »
Ciao Milly,
come stai ?

Ciao Stefy!
diciamo che sto un pochinino meglio, ma ancora non riesco a tenere la gamba dritta nè a farci carico... però gli antinfiammatori e il ghiaccio qualcosina hanno fatto.

TU COME STAI?? E SAMANTA???

Un abbraccio grande e tante coccole alla tua pelosona stupenda
Milly

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #19 il: 03 Maggio 2009, 21:40:10 »
Romeo, sei proprio discolo!!!!  em_034
Ciao Milly spero tu guarisca presto :-* :-* :-*

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #20 il: 03 Maggio 2009, 22:35:09 »
giusto oggi io e Oliver ci chiedevamo come stavano le 2 "infortunate" del forum(milly e stefy) ?-?-?,un grande abbraccio a tutte e due .....e naturalmente una carezza per il bisonte(chi sara' mai?)e una per Samanta
Isa e Oliver

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #21 il: 03 Maggio 2009, 23:00:50 »
Ciao Milly! Volevamo solo mandarti unpochino d'affetto visto che il ginocchio ancora non va proprio bene...

Un abbraccio, forte. Sonia e Maya

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2009, 11:20:22 »
giusto oggi io e Oliver ci chiedevamo come stavano le 2 "infortunate" del forum(milly e stefy) ?-?-?,un grande abbraccio a tutte e due .....e naturalmente una carezza per il bisonte(chi sara' mai?)e una per Samanta

Un grazie di cuore e tante coccole a bellissimo Oliver!

Ciao Milly! Volevamo solo mandarti unpochino d'affetto visto che il ginocchio ancora non va proprio bene...

Un abbraccio, forte. Sonia e Maya

Sonia, un grazie affettuoso! Ho proprio bisogno di un po' di affetto in questo "periodaccio"...

Un bacione e tante coccole per Maya dolce
Milly

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2009, 12:04:15 »
Coraggio tutte e due, è un periodaccio ma passerà em_033

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: "Piccola" peste colpisce ancora
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2009, 12:10:14 »
Ciao Stefy!
diciamo che sto un pochinino meglio, ma ancora non riesco a tenere la gamba dritta nè a farci carico... però gli antinfiammatori e il ghiaccio qualcosina hanno fatto.

TU COME STAI?? E SAMANTA???

Un abbraccio grande e tante coccole alla tua pelosona stupenda
Ciao Milly,
io sto facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano per togliere la ginocchiera e vedere se l'ossetto fratturato è tornato al suo posto . Sono un pò stufa e con queste belle giornate altro non vorrei che andare in giro con Samanta che nel frattempo va sempre al campino con mia figlia e trova sempre qualche cane con cui giocare . E' ancora molto spaventata dai rumori improvvisi ,  per quello ci vorra tempo e pazienza.
Un abbraccio a te e a Romeo
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy