Autore Topic: WILLY E CHIARA  (Letto 9826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:WILLY E CHIARA
« Risposta #45 il: 02 Dicembre 2011, 23:11:58 »
Ciao Silvia...mi sono fatta un piantino anche stasera, leggendoti...mamma mia quanto ti capisco...Lo sai che a distanza di 3 anni e mezzo dalla sua scomparsa la mia mamma ancora sbaglia nome ai cani e chiama la mia Brina o uno dei suoi cani col nome di Shy...e ogni volta è una fitta al cuore e una lacrima che sale su. E se capita così a distanza di tanto tempo, vuol dire che capiterà così per sempre perchè è così che funziona. Perchè tutto l'amore che abbiamo per loro resta lì, immutato, per sempre. Anche se ci innamoriamo di altri cani, perchè nessuno sostituisce nessuno. Non hai alcun bisogno di lasciare andare Alice, perchè lei non se ne andrà mai. Io non ho lasciato andare Shy anche se ho lasciato arrivare Brina. E purtroppo so che un giorno anche Brina sarà assieme a Shy e dovrò trovare il modo di andare avanti...C'è poco da fare e poco da dire...prenditi il tuo tempo però, fai quello che senti giusto a pelle...Io ci ho messo mesi prima di riuscire ad accogliere Brina, qualcuno ha bisogno di più tempo, qualcuno di meno tempo.
Ok che magari Willy avrebbe bisogno di una compagnia...ma tu di cosa hai bisogno adesso? Se non senti la necessità di una nuova cagnina ma la stai prendendo solo per Willy pensaci ancora un attimo...dev'essere anche una tua esigenza, non solo di Willy. E devi trovare la cagnina giusta, quella che ti farà scattare qualcosa e dalla quale ti verrà voglia di farti curare le ferite...
Un abbraccio grande

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:WILLY E CHIARA
« Risposta #46 il: 02 Dicembre 2011, 23:51:00 »
Silvia... che dire....

mi piace pensare ad una frase che c'è nella firma di Arianna di Joy....

Bisogna innamorarsi quando si è pronti, non quando si è soli.

ecco, forse mi sento di dirti solo questo, adesso....
Roby non avevo visto ce l'avevi citata già tu la frase..
è bellissima e vera.. :-*

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:WILLY E CHIARA
« Risposta #47 il: 03 Dicembre 2011, 09:01:30 »
leggo sempre con emozione i tuoi post. Anche il mio primo cane si chiamava Alice e quando torno a casa di mia madre sento ancora i suoi passi.
Loro sono sempre con noi, non riusciremo mai a scordare chi si è amato. Non lascerai mai andare via la tua Alice, ma questo non esclude un nuovo incontro, quando meno te lo aspetti e quando i tempi saranno maturi.
Il nostro amore non si divide, si moltiplica...
Un abbraccio
raffaella
Raffaella


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:WILLY E CHIARA
« Risposta #48 il: 03 Dicembre 2011, 09:35:26 »
Roby non avevo visto ce l'avevi citata già tu la frase..
è bellissima e vera.. :-*

è davvero bellissima questa frase  :'( :'(

Silvia davvero per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi io conosco diverse persone che fanno rescue o volontarie .. però è vero anche quello che ti hanno già detto ..Willy è pronto ma te? io prenderei ancora un pò di tempo non vorrei che l'arrivo di una canina ti possa mettere in crisi anche perchè anche se si conosce +o- il passato di questi cani (anche se cuccioloni) ci può essere sempre qualche problemino da risolvere e bisogna essere pronti psicologicamente ad affrontare magari un percorso di rieducazione o cmq educazione  :hug:


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:WILLY E CHIARA
« Risposta #49 il: 03 Dicembre 2011, 14:12:45 »
Siete meravigliose e grazie per le vostre parole,ho seguito il vostro consiglio e mi sono data un po' di tempo...Infatti sono in montagna e per oggi ho lasciato a casa la preoccupazione di un compagno/a per Willy.Scegliere un compagno peloso per la vita dovrebbe essere una gioia non una sofferenza e forse come dite in tanti ,quando uno meno se l'aspetta arriva da se.


Vi abbraccio


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy