Autore Topic: IL CALORE NELLE FEMMINE  (Letto 20852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #30 il: 22 Novembre 2011, 19:19:08 »
Ma sarò sortunata????
 
Allora Mia è andata in calore la prima volta il 10 settembre.........ho deciso di sterilizzarla prima del secondo calore che dovrebbe essere in marzo.........e invece mi sembra proprio stia andando in calore di nuovo...........
 
Stessi sintomi dell'altra volta.........poco appetito, indipendenza improvvisa con un caratteraccio ribelle non da scherzi, cani che si fiondano sulla sua patata (che mi sembra anche più gonfia) e prime marcature sulla pipì altrui!!!!!
 
Addirittura in questo periodo le si è rafforzato il carattere ancora più di prima..........aiutooooooo...................pens ate che al master si è messa a stabilire lo status gerarchico con un mezzo molosso maschio..........sono andati avanti circa 20 minuti a montarsi a vicenda per stabilire chi fosse il più forte e lei alla fine ha ceduto solo perchè era sfinita............ma non è mica finita qui!!!
 
Mi sto rendeno conto che lei si è buona, ma del golden ha solo:
-la socievolezza verso l'uomo e verso i cani
- il vestito e la forma
stop, se fosse un pit bul o un altro cane con genealogia diversa sarebbe il capo dei capi............robe da non credere!!!!
 
Ho chiamato il vet dicendogli questo presunto pre-calore e chiedendole se si poteva sterilizzare il prima possibile, dato che la scorsa volta questi sintomi sono durati più o meno un mesetto prima delle perdite...........dopo la richiamo perchè non avevo campo e si sentiva male, ma quello che ho capito è che se sta andando in calore è sconsigliabile sterilizzarla perchè durante l'intervento perderebbe molto sangue!!!!!
 
Sarò sfi........ta?????
 
 
« Ultima modifica: 22 Novembre 2011, 22:58:09 da Cesca e Mia »

          
   

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #31 il: 22 Novembre 2011, 22:21:32 »
Sinceramente mi sembra davvero improbabile (se non praticamente impossibile) che Mia stia facendo un altro calore dopo poco più di due mesi dal precedente. Non l'ho mai sentita una cosa simile  :o Non è che semplicemente ha gli ormoni un po' sballati per gli effetti della gravidanza isterica? Perchè come tempi siamo lì eh...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #32 il: 22 Novembre 2011, 22:57:27 »
Sinceramente mi sembra davvero improbabile (se non praticamente impossibile) che Mia stia facendo un altro calore dopo poco più di due mesi dal precedente. Non l'ho mai sentita una cosa simile  :o Non è che semplicemente ha gli ormoni un po' sballati per gli effetti della gravidanza isterica? Perchè come tempi siamo lì eh...

Sinceramente ho pensato anch'io potesse essere una gravidanza isterica.........boh non so.........cmq quando ho chiamato il vet mi ha detto che può succedere un calore irregolare, soprattutto dopo il primo!!!
Anche all'allevamento di Mia una volta mi hanno detto che avevano una femmina che a 10 mesi aveva già avuto due calori.........sicuramente non è frequene, ma può succedere!!!
 
Ma come faccio a sapere che si tratta effettivamente di una gravidanza isterica???
Possessività verso oggetti, mammelle gonfie, scarso appettito, ecc.......??????

          
   

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2011, 10:26:12 »
Irrequietezza, mammelle un po' gonfie, eventuali secrezioni di siero se provi a spremere il capezzolo, voglia di scavare...in caso estremi anche attaccamento morboso a pupazzi o oggetti e creazione di una tana in cui collocarli.
Ti dirò...come tempistiche a me sembra più probabile quello perchè se ha iniziato il calore il 10 di settembre vuol dire che all'incirca ha avuto il momento fertile intorno al 20-25 di settembre e in questi giorni siamo esattamente 60 giorni dopo quindi più precisa di così...E comunque la gravidanza isterica non è una cosa che capita raramente e solo ad alcune femmine, perchè tecnicamente è un fenomeno fisiologico e tutte le cagne l'attraversano dopo aver avuto il calore, solo che qualcuna la fa in modo più evidente e qualcun altra in modo più silente, tutto qui. Ma è una conseguenza inevitabile del ciclo ormonale  ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2011, 16:51:23 »
Ciao Elisa, sei stata chiarissima.........infatti Mia in questi giorni è fuori di lei.........quando la porto in campagna corre come una matta, vorrebbe tuffarsi negli scoli (cosa mai successa), salta qualsiasi tipo di arbusto e va ad intruffolarsi dappertutto.............cose mai fatte prima!!!!
 
Sembra letteralmente impazzita............forse allora è proprio una gravidanza isterica!!!!!

          
   

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2023, 15:48:48 »
Salve a tutti sono un po’ preoccupato poiché alla mia golden non é ancora venuto il primo calore ed ha da poco compiuto un anno…:( a qualcuno é capitato?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2023, 15:53:56 »
Ciao, la mia Brina anche era andata il calore dopo l'anno di età, non preoccuparti.

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #37 il: 11 Febbraio 2023, 22:57:35 »
Ok grazie mille 🙏

Offline Roberta Braga

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #38 il: 13 Febbraio 2023, 17:46:52 »
Ciao,
anche Maya ha fatto il primo calore poco prima di compiere l'anno.
Tranquillo che è normale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy