Autore Topic: IL CALORE NELLE FEMMINE  (Letto 20853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2011, 12:20:09 »
 :flowers: :flowers:
Per Mia!!!!



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2011, 13:56:42 »
:flowers: :flowers:
Per Mia!!!!

Ma grazie........... :give_heart:
 

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2011, 14:01:30 »
Mia in questi giorni è sempre più depressa.............il classico umore mestruato...............
 
Eccola con le mutandine..........ragazzi se le tiene............INCREDIBILE, non avrei mai pensato...........è troppo ridicola conciata così, però siccome inizia a sporcare in casa sono stata costretta a mettergliele............poverina!!!!!!


          
   

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2011, 14:04:52 »
Molto sexy  ;)

sarapenny

  • Visitatore
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2011, 14:12:43 »
Anche penny e in calore da pochi giorni!!
Mutandine e via!!!

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2011, 17:17:28 »
Evviva le GoldenMutandina! :biggrin: :biggrin:
 

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2011, 22:13:34 »
Avrei una domanda: il calore vero e proprio (che dura circa 10g) inizia da quando finiscono le perdite (che dovrebbero durare 10 g) o più o meno dal 10° g in poi a prescindere dal fatto che ci siano ancora delle minime perdite?
 
Ve lo chiedo perc venerdì dovrei andare al master in mezzo a tanti cani maschi e non so se portare Mia...........cioè non so come capire quando finisce il calore!!!!!
Immagino che la sua patatina ritorni a dimensioni normali, ma questo basta per capire se è finito il calore???
 
A...........questa è un'altra delle mie tipiche domande da Cioè........hahahahahahaha

 :biggrin: :biggrin: :rotfl: :rotfl: :biggrin: :biggrin: 

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2011, 11:58:44 »
Ciao Francesca ti riporto una vecchia risposta data da Tiziana sulle caratteristiche del calore delle femmine...



Allora dal momento in cui compaiono le prime perdite a distanza di 8/9 giorni, la signorina sarà molto ben disposta verso tutti i maschietti in circolazione, golden e no......

Il ciclo estrale completo si suddivide in quattro fasi:
- PROESTRO
- ESTRO
- METAESTRO o DIESTRO
- ANAESTRO

1) PROESTRO: corrisponde all'inizio delle perdite ematiche vulvari e ha durata di 7-9 giorni; i maschi vengono attratti dalla femmina, che però rifiuta le avances con reazioni anche violente.

2) ESTRO: questa fase è assai delicata perchè è proprio in questa fase che la femmina accetta il maschio. Le perdite vulvari si modificheranno perdendo la componente ematica. Questa fase può durare dai 5 ai 9 giorni durante i quali la femmina accetta il maschio, anzi lo invita all'accoppiamento con giochi e musate, sollecitata con toccamenti sulla groppa o nella zona perivulvare tende a ruotare la coda in modo caratteristico e a irrigidire gli arti posteriori. E' qusto il periodo in cui avviene l'ovulazione e in cui deve essere portata dal maschio per l'accoppiamento.

3) METAESTRO o DIESTRO: è la fase di regressione del "calore"; finiscono le perdite, la vulva perde turgore, la femmina non accetta più il maschio....

4) ANAESTRO: è la fase che va dal Diestro (o dal parto in caso i gravidanza) all'inizio del Proestro successivo.

C'è poi da tenere conto del fatto che non tutte le cagnine "vanno in calore" ogni 6 mesi, ci sono casi in cui questo è anticipato e quindi la frequenza diviene di 4 mesi. (ma rientra nella casistica).

Caratterialmente le femmine che stanno per entrare in calore, per quello che riguarda i golden chiaramente, diventano se possibile ancora più coccolone, stanno ancora più appiccicate al compagno umano, mentre sviluppano una certa "aggressività" verso le altre femmine perchè in quel periodo si sviluppa la competizione per il maschio


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1166.msg10725#msg10725


Anche se il calore vero e proprio è terminato le femmine possono risultare ancora molto "odorose" per alcuni maschietti...
che potrebbero quindi girarle intorno insistentemente dandole fastidio..

Non so quindi se ti conviene portarla con te...
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 20:46:44 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2011, 20:44:57 »
Grazie mille Chiara.........sei sempre precisissima e molto disponibile!!!!
 
Le varie fasi dell'estro nelle femmine le conosco (fino a qualche mese fa non ne avevo mai sentito parlare, ma le ho memorizzate bene perchè erano argomento dell'esame del master e poi perchè rappresentano un argomento che mi ha incuriosita)................il fatto è che ovviamente sono molto soggettive e anche difficili da identificare da persone alle prime armi come me!!!!
 
Ad esempio a Mia le perdite sono durate in tutto 14 g, ma secondo me il proestro vero e proprio è durato di meno perchè al 10° g le perdite incominciavano ad essere rosate..........ora sono passati 17 g dall'inizio del proestro ed è già da qualche giorno che ha ripreso a mangiare con la stessa voracità di prima, il suo spasimante fedele non è più davanti a casa per tutto il giorno, il maschietto nostro vicino di casa non da più i numeri quando lei è in giardino, in giro i cani le danno un'annusatina veloce e poi se ne vanno senza problemi (mentre la settimana scorsa era impossibile portarla in giro perchè ero seguita da tutti i maschi del quartiere) e prima ho notato che la "patatina" sta ritornando a dimensioni normali.
 
Forse quindi sta finendo l'estro..................ALLELUIA!!!!!
 
Cmq decido giovedì se portarla via nel week end............nel frattempo controllo come si evolve la situazione!!!!  :think: :think: :think:
 
 
 
 
 
 

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2011, 20:49:07 »
..Perfetto...

Vedi allora come procede...
Se incontrasse Red, ad esempio...non avrebbe sicuramente tregua!  :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2011, 20:52:56 »
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha hahahaha
Red è un marpione con le femmine allora!!!!! Furbetto!!!!!!!!!

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2011, 21:03:46 »
Altro che...

Sissy ne sa qualcosa...( e all'ultimo raduno aveva finito il calore già da un mese...)

Ma il tartufo di Red..è un super tartufo!!!

ah ah ah  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #27 il: 28 Settembre 2011, 10:13:44 »
Ciao! Ma che belle le foto in mutandina :laugh: :laugh:
Molly ha avuto il primo calore a 8 mesi, che è stato ben messo in mostra perchè si faceva molti più bidè del solito, la patatina si era ingrossata molto e aveva sbalzi di umore molto notevoli :laugh: . Le perdite sono durate circa 10 giorni (mutandina anche noi, ma solo di notte per non sporcare tutti i suoi (e miei) spazi), e poi altri dieci giorni in cui è diventata una maialina con i maschi, andavamo a fare la passeggiatina e lei camminava a mò di ochetta col sedere per aria em_043 em_043 e poi ha seguito un peridodo di gravidanza isterica che si è ripetuto anche dopo il secondo calore..e ora spettiamo il terzo! Non ci facciamo mancare proprio nulla!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #28 il: 07 Novembre 2011, 12:42:22 »
Vicky a dire il vero ha iniziato a perdere sangue il 20 ottobre.......siamo al 7 novembre e nel pannolone con ermutanda trovo ancora goccie di sangue.
 
oltre che arrivare in ritardo dura pure più del solito :) è una cagnetta proprio speciale :)
 
tra l'altro noterai (oltre quello che ti hanno già detto) che la tua pelosa cambia....la Vicky è cambiata tantissimo, ha il muso da signorina ora, più largo e deciso rispetto a prima che era affusolato.
(questo magari non centra col calore ma per lei è stato cosi)
 
Ora siamo in fase steri si steri no...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL CALORE NELLE FEMMINE
« Risposta #29 il: 07 Novembre 2011, 14:16:45 »
Vicky a dire il vero ha iniziato a perdere sangue il 20 ottobre.......siamo al 7 novembre e nel pannolone con ermutanda trovo ancora goccie di sangue.
 
oltre che arrivare in ritardo dura pure più del solito :) è una cagnetta proprio speciale :)
 
tra l'altro noterai (oltre quello che ti hanno già detto) che la tua pelosa cambia....la Vicky è cambiata tantissimo, ha il muso da signorina ora, più largo e deciso rispetto a prima che era affusolato.
(questo magari non centra col calore ma per lei è stato cosi)
 
Ora siamo in fase steri si steri no...

Anch'io sono in questa fase...........non perchè sia contro, anzi sono pro per cani che non si accoppiano.............ma perchè ho il dubbio se farla divenatare mamma o meno, dato che è bella (amore di mamma), buonissima, dolce e anche sana!!!!!
Un'altro dubbio atroce riguarderebbe poi a chi dare tutti quei batuffoli pelosi e la loro gestione per i primi due mesi..........ahaaaa.........quanti dubbi!!!

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy