Autore Topic: la "sensibilità" di Ben  (Letto 3809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
la "sensibilità" di Ben
« il: 31 Marzo 2011, 19:35:41 »
ho sempre sostenuto, senza nulla togliere a Cassandra (che amo), che il legame tra me e Ben è qualcosa che và oltre
lui ha la capacità di percepire i miei stati emotivi nonostante io mi "sforzi" di avere sempre un'aria serena....soprattutto con loro...
mentre Cassandra ha sempre mantenuto una condotta lineare in ogni contesto, se nn fosse xkè abbaia ogni tanto, potrebbe essere scambiata per un peluche da tanto è brava discreta e silenziosa ...Ben è vulcano in eruzione con svariate sfumature che cambiano in base a come sono io in quel momento
se sn triste mi è sempre accanto....spesso sale con le zampe anteriori sulle mie cosce come se volesse venire in braccio e resta in quella posizioni per diversi minuti a farsi accarezzare....mentre nella normalità o mi bacia o mi mordicchia...
se sto "brontolando" e camminano per casa punta il suo musino tra le mie gambe e inizia a spingermi per farmi indietreggiare invitandomi a giocare (cosa che in momenti normali è il nostro rituale inizio gioco in cui io gli dico "spingi la mamma dai!! e lui mi fà fare tutto il corridoio di casa a marcia indietro spingendomi)
se sono al limite della saturazione col mondo intero (e mi capita, cavolo se mi capita) combina tutto quello che è combinabile per attirare la mia attenzione su di se...come se volesse distogliere i miei pensieri da quello che in quel momento mi disturba...
 negli ultimi mesi il "ragazzetto" ne ha combinate abbastanza fra disastri materiali e scazzottate con altri cani maschi... e guarda caso io nn stavo attraversando uno dei miei momenti migliori
in questi giorni in cui sono ritornata me stessa, dopo un periodo molto diffcile per problemi lavorativi, Ben è un altro cane....
sembra quasi di nn averlo...si passeggia tranquillamente, nn abbaia al mondo, nn fà danni, risponde al richiamo, nn litiga
 ma quanto influenziamo il loro benessere-malessere senza rendercene conto... e quanto fanno loro invece per favorire il nostro benessere...


Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2011, 20:15:57 »
Ho letto il tuo racconto e mi sono fatta un esame di coscienza anch'io. A volte tratto Baloo come se fosse una persona e non mi rendo conto che lui  è molto più di me. Lo dimostra con comportamenti che mi spiazzano e che sono distanti da quello che mi aspetterei in quel momento. Insomma non è scontato. Proprio come il tuo Ben e allora mi è venuta in mente una frase che ho letto nei giorni scorsi e che voglio condividere con te...magari la conosci già...ma è sempre un piacere rifletterci sopra
- Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe consate dallo scontro con la rudezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe
(G.G. Vest)

Ciao

yra

  • Visitatore
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2011, 21:47:32 »
ti ringrazio di aver condiviso questa splendida frase....loro sono davvero tutto questo e molto di più :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011, 21:50:11 »
I nostri pupi...specchi delle nostre anime.. :give_heart:



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2011, 22:09:56 »
Ari io te l'ho detto ...loro sentono il nostro umore anche se a noi ci sembra di essere normali...ti dico una cosa in questi giorni Lea dorme sul suo cuscinone e viene solo la mattina a svegliarmi e a farmi un pò di coccole... invece la sera che ho letto di JOY ... io non sono riuscita a piangere ma (ora non ricordo) devo aver detto qualcosa ti Oddio no!!! e LEA è salita immadiatamente sul letto e si è sdraiata accanto a me e mentre scrivevo lei ha apoggiato il suo muso sulla mia mano ... da lì ho capito e nonostante con il suo peso la mia mano si era addormentata ci credi che non riuscivo a toglierla? mi sembrava come se non volessi il suo conforto, invece mi è servito molto!!!
Ben è un bravo ragazzo l'ho sempre detto e Cassandra è una perla rara
 

yra

  • Visitatore
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2011, 22:23:01 »
Ari io te l'ho detto ...loro sentono il nostro umore anche se a noi ci sembra di essere normali...ti dico una cosa in questi giorni Lea dorme sul suo cuscinone e viene solo la mattina a svegliarmi e a farmi un pò di coccole... invece la sera che ho letto di JOY ... io non sono riuscita a piangere ma (ora non ricordo) devo aver detto qualcosa ti Oddio no!!! e LEA è salita immadiatamente sul letto e si è sdraiata accanto a me e mentre scrivevo lei ha apoggiato il suo muso sulla mia mano ... da lì ho capito e nonostante con il suo peso la mia mano si era addormentata ci credi che non riuscivo a toglierla? mi sembrava come se non volessi il suo conforto, invece mi è servito molto!!!
Ben è un bravo ragazzo l'ho sempre detto e Cassandra è una perla rara
 

Cassandra è davvero una perla rara!!!! Ben burrasca ....è fantastico così com'è :-*

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2011, 22:30:38 »
Grazie Ary per questo post...grazie perchè ultimamente io e jaco stiamo vivendo una cosa simile...Io sto passando un periodo pessimo e lui risente tantissimo di questo mio nervosismo...in questi giorni fuori mi sta facendo disperare! sembra non voglia ascoltarmi più come prima, fa il matto appena lo sciolgo...però ieri mi son lasciata andare ed invece di sgolarmi per richiamarlo mi son rotolata nell'erba medica (vi prego non pensate che io sia malata di mente...) tempo due secondi era li che si rotolava vicino a me con la sua solita faccia felice che sembrava dirmi "adesso non va meglio?????", eccome se andava meglio! dopo una sana rotolata nel campo con lui i brutti pensiere se ne sono andati!e guarda che caso...dopo è stato bravissimo per tutta la passeggiata!
i nostri pupi sono davvero speciali...senza di lui sarei persa...



yra

  • Visitatore
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2011, 22:53:17 »
io nn credevo fosse possibile...più volte zia Ross parlando al telefono mi ha ribadito che loro avvertono la nostra emotività....così ho iniziato ad osservare...ed era vero più io ero nervosa più era disubbidiente, più io mi avvilivo per nn riuscire a gestirlo più lui ne combinava... sempre con quella espressione da "paraculo" che lo contraddistingue... ed io mi innervosivo...si stava innescando un meccanismo antipatico...
ho disturbato al telefono anche la pazientissima Tiziana (grazie Tizi ho fatto tesoro dei tuoi suggerimenti) xkè nn sapevo più come venirne fuori...qualche piccola regola per lui un pò di lavaggio del cervello per me e le cose sono migliorate alla grande....
ora consapevole di questo farò tesoro di questa esperienza per nn ricadere in questo errore xkè il mio desiderio maggiore è che loro siano felici

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2011, 13:52:12 »
io nn credevo fosse possibile...più volte zia Ross parlando al telefono mi ha ribadito che loro avvertono la nostra emotività....così ho iniziato ad osservare...ed era vero più io ero nervosa più era disubbidiente, più io mi avvilivo per nn riuscire a gestirlo più lui ne combinava... sempre con quella espressione da "paraculo" che lo contraddistingue... ed io mi innervosivo...si stava innescando un meccanismo antipatico...
ho disturbato al telefono anche la pazientissima Tiziana (grazie Tizi ho fatto tesoro dei tuoi suggerimenti) xkè nn sapevo più come venirne fuori...qualche piccola regola per lui un pò di lavaggio del cervello per me e le cose sono migliorate alla grande....
ora consapevole di questo farò tesoro di questa esperienza per nn ricadere in questo errore xkè il mio desiderio maggiore è che loro siano felici

Smettila di dire che mi hai disturbta....non l'hai fatto.

Sono felice, sempre, di poter parlare con voi, e se possibile darvi qualche consiglio....magari può aiutare magari no....ma noi ci proviamo, sempre e cmq, insieme per il loro bene!!!

Lui è davvero lo specchio del tuo umore, è un maschio, quindi mammone, e tu sei il suo punto di riferimento, se tu non sei serena non lo è nemmeno lui...ora l'hai vissuto e lo sai più di prima!!!

A prestissimo....giugno si sta avvicinando e voi ci sarete vero????

Coccole alle tue meraviglie

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2011, 16:14:04 »
Ary hai perfettamente ragione! Loro sentono il nostro umore e cambiano comportamento... Anche Romeo se sono nervosa o arrabbiata cerca di attirare la mia attenzione con qualsiasi marachella, mentre se sono tranquilla e contenta è un angioletto!
Sono lo specchio della nostra anima!  ;)
Milly

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2011, 16:48:20 »
I nostri pupi...specchi delle nostre anime.. :give_heart:

Lo stavo per dire io!!!  :D

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2011, 17:06:43 »
Ops...scusami Chiara non avevo letto il tuo commento e senza volerlo "ho copiato la tua frase"... perdonami  :-*
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: la "sensibilità" di Ben
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2011, 18:05:32 »
OT Milly...ma figurati...perdonarti di che????

Un bacio stella!!!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy