Autore Topic: La displasia di Holly: diario di bordo  (Letto 142352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #225 il: 12 Maggio 2011, 09:57:46 »
Mah, lavorare per pura passione? Non ho ancora trovato nessuno. Tutti lavoriamo per il dio denaro, per garantirci uno stile di vita inutile e frustrante. Uno lavorerebbe gratis perchè la passione paga più del consumismo.

... a tutti piacerebbe lavorare solo per passione, purtroppo i soldi servono... però c'è sempre il FOCOZZONE (come se dice a Roma) che nun je bastano mai e approfitta di chi non sa e crede quello che je dice ...
@GIN
so che non c'entra niente ma quando ho fatto fare la TAC a LEA , ovviamente addormentata, i primi giorni lei zoppicava e io ho pensato più volte che le avessero fatto male per fare questa cosa... quindi io non le farei MAI fare le lastre da sveglia... perchè LORO non possono dirci QUANTO DOLORE SENTONO ... ma possibile che non ce ne rendiamo conto ??? ma perchè non ci mettiamo al loro posto e proviamo a storcerci un braccio e rimanere immobili per fare una lastra.... mi dispiace ma io non potrei mai farle una lastra da sveglia neanche se me lo dicesse il più alto luminare della scienza!!!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #226 il: 12 Maggio 2011, 14:08:50 »
Voglio tirare le somme e fare un toto anke...

Io dico che all'anno Holly sarà una A/B

inutile dire che secondo me anche adesso sta benone appena una lieve lassità..

porca miseria GIN ti regalo io una lastra qui da Vezzoni! almeno prova....  non escudendo la cura miracolosa...

fagliela.... ti vengo a prendere io....non devi nemmeno guidare.....

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #227 il: 12 Maggio 2011, 15:15:04 »

  :good: :good:  ENRICA !!!!


 credo che ormai TUTTI  abbiamo capito che per il cane fare le lastre preventive non è proprio una passeggiata di salut.... basta

immaginarsi solo lo stato d'animo durante la "manipulazione"  per non parlare poi del dolore che provoca... da SVEGLIO  !!??!!  >:(


... HOLLY se solo potesse..sceglierebbe diversamente !!!!!!




LEOLINA

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #228 il: 12 Maggio 2011, 15:52:09 »
Voglio tirare le somme e fare un toto anke...

Io dico che all'anno Holly sarà una A/B

inutile dire che secondo me anche adesso sta benone appena una lieve lassità..

porca miseria GIN ti regalo io una lastra qui da Vezzoni! almeno prova....  non escudendo la cura miracolosa...

fagliela.... ti vengo a prendere io....non devi nemmeno guidare.....

rispondo solo questo e poi non metto più bocca... per me non c'è peggior sordo ... di chi non vuole ascoltare!!!

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #229 il: 12 Maggio 2011, 22:12:09 »
non che serva......non che me ne intenda...... mna se in clinica dove portiamo Darma volessero fare delle lastre senza sedazione , io prima le faccio a loro con le stesse manovre... baci

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #230 il: 12 Maggio 2011, 22:31:40 »
una mia riflessione....
il problema è solo uno....il cane non ci può parlare...non ci può dire quanto dolore senta...non ci può dire...mamma ho male....
Vedo lastrare cani ogni giorno o perlomeno ogni settimana, conosco veterinari professionisti, sono diventati miei amici, ci vado a cena abitualmente, sono ortopedici....e nessuno di loro si sognerebbe di fare lastre da SVEGLIO!!!! ma dico....ci siamo rimbecilliti??? ma mettetevi voi a farvi manipolare le anche, a farvele tirare, a farvele girare....e tutto questo da svegli!!!! ma per piacere...scendiamo dalle nuvole dei sogni e cominciamo a pensare che la medicina che è una scienza serve!!!! e finiamola di avere paura di far anestetizzare il cane... è una sedazione profonda... e serve anche questa!!!!
Se esistono veterinari che fanno quelle manovre da svegli....beh come alcuni qui dicono che i veterinari sono solo macellai che vogliono spillare soldi, io dico che tali veterinari sono solo dei poverini....che pensano di prendere in braccio padroni per farsi dare un sacco di soldi e magari rovinargli anche il cane che allora poi si che avrà bisogno di un intervento!!! perchè se un vet fa una proiezione detta FROG al cane sveglio...può lussare le anche, può creare danni irreversibili....cavolo ma apriamo gli occhi per favore!!!! Mi auguro che Holly alle definitive sia sana... ma se non lo fosse....allora chiediamoci se forse quei poveri scemi del forum avevano ragione a consigliarmi....Gin non ce l'ho con te però porca miseria...TU hai deciso l'omeopatia e va bene, TU hai deciso che il tuo cane non è grasso e va bene, TU sostieni che alcuni vet sono dei veri e propri geni e altri macellai e va bene...ma....ti sei mai chiesta per il bene di Holly, se magari anche solo una volta hai sbagliato decisione....secondo me si....e non è fare polemica ma solo una mia constatazione....
Ah un'altra cosa....gli stessi vet miei amici mi dicono sempre che sicuramente alla base del lavoro c'è la passione...ma nella triste realtà bisogna anche mangiare e pagare le bollette e crescere dei figli.....provate a chiedere ad un dentista se fa questo solo per la passione dei denti...fosse così beh...alla prossima detartrasi chiedetegli di farla solo per passione senza scucirvi un euro....secondo me vi ride in faccia.....

Scusa zia chiara e scusa mamma ma si qui i toni li volevo proprio accesi....e si stavolta sono di parte ma difendo la categoria a me tanto cara dei veterinari....

E un'ultima cosa.....forse alle volte bisognerebbe solo essere più umili......
Romina

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #231 il: 12 Maggio 2011, 22:47:55 »
grande Romi...non ce ce ne sia bisogno....

Offline Uria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #232 il: 13 Maggio 2011, 08:37:42 »
Ciao a tutti mi sono appena iscritta, .inizio con questa interessante discussione che seguo da un pò.
Ho seguito la storia di Gin e Holly che conosco personalmente, condivido alcune affermazioni ma altre mi lasciano perplessa.
Non sono brava con il quote per cui rspondo a memoria.
Premetto che io non sono una fan dell' omeopatia, non la conosco,  non l' ho mai usata fino adesso e sono assolutamente scettica,  (ho iniziato da poco con la mia lab ma in questa discussione andremmo ot)....per cui non scrivo per difendere la scelta di Gin o il dott. Dodesini ma perchè trovo giusto confrontarsi.
Io ho cani da trent' anni e un pò di esperienza me la sono fatta, soprattutto con i veterinari, tra l' altro, dieci anni fa ho avuto un cane gravemente displasico alle definitive.
Ho letto il paragone tra l' omeopatia e le varie mode attuali tipo le gelaterie o i collarini di strass....io aggiungerei molte altre cose, compresi gli interventi alle anche.
Conosco decine di cani alle quali era stato proposto l' intervento che i proprietari fortunatamente hanno rifiutato...tutti, alle definitive sono stati ufficializzati...non credo siano gli unici casi in Italia...succede...e succede spesso.
E' innegabile che intorno ai cani, in questo momento, girano tantissimi soldi, i proprietari sono disposti a spendere cifre che qualche anno fa erano impensabili per cui i vet possono proporre esami, cure e interventi costosissimi.
In quasi tutti i topic si consiglia di rivolgersi ad un vet serio e, nel caso delle lastre, abilitato,  affermazione assolutamente ovvia ma...o voi siete particolarmente fortunati o io particolarmente sfortunata.
Dove sono tutti questi professionisti onesti e coscienziosi?
io pretendo molto dal mio veterinario, voglio che la sua unica priorità sia il benessere del mio cane, odio tormentare un animale se non è strettamente necessario..ma soprattutto pretendo onestà...merce molto rara al giorno d' oggi.
L' unica cosa che ammetto è l' errore, siamo esseri umani e si può sbagliare.
Io mi sono sempre rivolta con molta umiltà ai veterinari dato che sono loro i profesionisti ma poi perchè spesso devo rivolgermi ad un forum per avere più informazioni o sentire un altro parere come spesso viene consigliato?
 perchè devo andare in pellegrinaggio per trovare un vet serio?
A me non ha mai sfiorato il pensiero che un veterinario debba lavorare gratis e non ho mai discusso una parcella, èun professionista e come tale va pagato ma pretendo chiarezza.
Gin è al suo primo cane e in un anno ne ha già provati parecchi... c' è qualcosa di sbagliato nel modo attuale di esercitare la professione.
Entrando più nel dettaglio nella storia di Holly, mi sembra che la veterinaria che ha eseguito le lastre è abilitata dal centro di lettura, per cui persona preparata e autorizzata...se non posso fidarmi di una come lei a chi dovrei rivolgermi? Che faccio...li provo tutti?
Oltre che da Dodesini Holly è stata visitata dal dott. Piccinini,  uno dei professionisti che fa parte della commissione celemasche...non mi fido nemmeno di lui?
ho letto che se Holly alle definitive risulter* sana sarà solo perchè la situazione non era così grave come sembrava...può essere...ma le era stato proposto un intervento!
Come ho detto, ho avuto un cane displasico, il vet guardando le lastre mi disse "non so come questo cane stia insieme" ma siccome, a quel tempo l' intervento non era così usuale  mi prescrise solo controllo del peso e integratori.
Quel cane aveva uno scatto, una velocità e un' agilità che non ho mai visto in altri miei cani per cui,io penso che, se il cane riesce a condurre una vita normale, sottoporlo ad un intervento invasiso, doloroso e con un post operatorio pesante dal punto di vista fisico e psicologico è una follia...soprattutto se cucciolo.
Riguardo alle lastre effettuate senza sedazione...ho sentito parlare di questa pratica ma non ho conoscenze dirette per cui mi riservo di capire meglio prima di esprimere il mio parere, per carattere non parlo mai di qualcosa che non conosco.
Invidio le vostre certezze, io dopo tanti anni ancora non ne ho...proprio perchè i cani non possono parlare mi chiedo continuamente se quello che sto facendo sia giusto per loro.










Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #233 il: 13 Maggio 2011, 09:48:30 »
Grazie Uria per il tuo intervento e per aver portato la tua esperienza.... anch'io ho cani da 25 anni....
di cui uno displasico..dall'anno.....e mentre fino all'anno era una scheggia subito dopo correva ma non era propriamente velocissima.....e dopo un altro po di tempo la zampetta dietro cominciava a grattare le unghie sul pavimendo...
il resto ormai lo conoscono tutti inutile ripeterlo....
Mi piacerebbe distinguere il veterinario, dall'ortopedico al  dentista.....e via di seguito.... così per far chiarezza...
il mio Vet (colui che mi segue per malanni e vaccini) alla proposta di lastrare i miei cani per poi inviarle alle Celemasche, mi ha consigliato un Chirurgo Ortopedico (guarda un po lo stesso eche mi ha cosigliato la mia allevatrice) faccio presente che il mio vet è qui a Cremona e la mia Allevatrice è a Torino (non si conoscono per niente) ma entrambi mi consigliano di fargli fare le lastre da lui....molto bravo e famoso con le lastre ma assolutamente a favore degli interventi .... entrambi mi hanno consigliato di fare le lastre e indipendentemente dal verdetto del Chirurgo e prima di prendere qualsiasi decisione dovevo parlarne e ragionarci su con loro....
Fortuna vuole i miei cani sono sanissimi...

VORREI SOTTOLINEARE CHE FARE E/O RIFARE LE LASTRE NON VUOL DIRE "POI SI OPERA"

FARE LE LASTRE A SEI MESI SIGNIFICA DOVERCI POI LAVORARE SU....AGIRE SULLA VITA DEL CANE....FINO ALL'ANNO.... NESSUNO QUI HA DETTO CHE SE ALLE PREVENTIVE IL RISULTATO E' NEGATIVO BISOGNA OPERARE SUBITO

Certo nemmeno far passare un messaggio come che l'omeopatia sistema le articolazioni......può sfiammare ma certo non riportare la posizione degli arti corretta.

Detto questo voglio dire a tutti ma proprio a tutti:

Ammesso che le lastre che si vedono nel post n. 1 siano di Holly.... (lo dico perchè  Gin aveva dei dubbi mi pare...)
fatto interessante... fatte senza dire niente alla proprietaria del cane..... (Gin correggimi se ricordo male)
perchè ste lastre non vengono rifatte adesso? per capire realmente come è messa?
perchè ci sono un sacco di cose che non mi convincono in tutta questa storia?
Ci dobbiamo fidare delle parole del VET che parla e basta....certo scrive e prescrive anche....
ma i fatti????? la testimonianza e soprattutto la certezza cosa ce la da se non una nuova lastra fatta con tutti i crismi?


sulla base di questo pochi elementi vorrei capire di cosa stiamo parlando...... abbiamo un topic di 16 pagine che non  dice un bel niente.... continuiamo a dire e ridire il nostro punto di vista senza che nessuno porti dei FATTI nuovi...

ma che senso ha????

BHO :)


scusate oggi mi sento molto ma molto investigatore CLusò.... questa stora fa acqua da tutte le parti di fatti pochi...anzi uno solo..... la lastra.....



LEOLINA

  • Visitatore
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #234 il: 13 Maggio 2011, 10:13:28 »
Grazie Uria per il tuo intervento e per aver portato la tua esperienza.... anch'io ho cani da 25 anni....
di cui uno displasico..dall'anno.....e mentre fino all'anno era una scheggia subito dopo correva ma non era propriamente velocissima.....e dopo un altro po di tempo la zampetta dietro cominciava a grattare le unghie sul pavimendo...
il resto ormai lo conoscono tutti inutile ripeterlo....
Mi piacerebbe distinguere il veterinario, dall'ortopedico al  dentista.....e via di seguito.... così per far chiarezza...
il mio Vet (colui che mi segue per malanni e vaccini) alla proposta di lastrare i miei cani per poi inviarle alle Celemasche, mi ha consigliato un Chirurgo Ortopedico (guarda un po lo stesso eche mi ha cosigliato la mia allevatrice) faccio presente che il mio vet è qui a Cremona e la mia Allevatrice è a Torino (non si conoscono per niente) ma entrambi mi consigliano di fargli fare le lastre da lui....molto bravo e famoso con le lastre ma assolutamente a favore degli interventi .... entrambi mi hanno consigliato di fare le lastre e indipendentemente dal verdetto del Chirurgo e prima di prendere qualsiasi decisione dovevo parlarne e ragionarci su con loro....
Fortuna vuole i miei cani sono sanissimi...

VORREI SOTTOLINEARE CHE FARE E/O RIFARE LE LASTRE NON VUOL DIRE "POI SI OPERA"

FARE LE LASTRE A SEI MESI SIGNIFICA DOVERCI POI LAVORARE SU....AGIRE SULLA VITA DEL CANE....FINO ALL'ANNO.... NESSUNO QUI HA DETTO CHE SE ALLE PREVENTIVE IL RISULTATO E' NEGATIVO BISOGNA OPERARE SUBITO

Certo nemmeno far passare un messaggio come che l'omeopatia sistema le articolazioni......può sfiammare ma certo non riportare la posizione degli arti corretta.

Detto questo voglio dire a tutti ma proprio a tutti:

Ammesso che le lastre che si vedono nel post n. 1 siano di Holly.... (lo dico perchè  Gin aveva dei dubbi mi pare...)
fatto interessante... fatte senza dire niente alla proprietaria del cane..... (Gin correggimi se ricordo male)
perchè ste lastre non vengono rifatte adesso? per capire realmente come è messa?
perchè ci sono un sacco di cose che non mi convincono in tutta questa storia?
Ci dobbiamo fidare delle parole del VET che parla e basta....certo scrive e prescrive anche....
ma i fatti????? la testimonianza e soprattutto la certezza cosa ce la da se non una nuova lastra fatta con tutti i crismi?


sulla base di questo pochi elementi vorrei capire di cosa stiamo parlando...... abbiamo un topic di 16 pagine che non  dice un bel niente.... continuiamo a dire e ridire il nostro punto di vista senza che nessuno porti dei FATTI nuovi...

ma che senso ha????

BHO :)


scusate oggi mi sento molto ma molto investigatore CLusò.... questa stora fa acqua da tutte le parti di fatti pochi...anzi uno solo..... la lastra.....





 em_040 em_040 em_040 em_040 em_042

Offline Uria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #235 il: 13 Maggio 2011, 10:32:14 »
l' omeopatia, come ho detto, non la conosco ma mi riservo di approfondire parlando con le persone che hanno cani displasici e che, seguendo questa strada, hanno visto il loro cane condurre una vita normale.
lo scopo è questo, nessuno pensa che l' omeopatia "guarisca" la dsiplasia ma che, non so  come, restituisca una vita normale al cane...è quello che vogliamo tutti e, secondo me, se posso arrivarci senza l' intervento ben venga.
io sono un tipo curioso e dato che molte persone che fatto questa scelta abitano in una città vicina, spero di riuscire a contattarle per capire meglio la loro esperienza.
può essere che Dodesini sia il wanna marchi dei veterinari ma può essere anche il contrario...io voglio saperne di più...tutto qui.

Dici che se alle preventive il risultato è negativo non significa necessariamente operare ma, a parte che è quello che la maggior parte dei vet ortopedici consiglia, che cosa si chiede di fare più di quello che normalmente fa un proprietario attento nel crescere il cucciolo?
Controllo del peso, integratori, nuoto, niente salti o scale...mi sembra che siano cose che facciamo tutti normalmente.

Non so cosa non ti sia chiaro di questa storia, io di fatti ne vedo.
holly è stata lastrata da un veterinario abilitato, discutibile il fatto che abbia eseguito l' esame senza consenso ma questa cosa non credo falsi il risultato.
Lasciando perdere Dodesini, Holly è stata visitata da uno dei lettori ufficiali di una delle due centrali di lettura italiane e lui ha ritenuto giusto aspettare per rifare le lastre...Gin doveva insistere per averle lo stesso, perchè?
le lastre le ha viste, se fossero state eseguite così male o se la situazione fosse molto grave credo che avrebbe fatto scelte diverse, se ha deciso di aspettare un pò un motivo ci sarà...
l' ho già scritto, con tutte le negative esperienze che ho avuto in questi anni, sono abbastanza prevenuta verso i vet ma se non posso fidarmi di uno come Piccinini...siamo alla frutta.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #236 il: 13 Maggio 2011, 10:39:38 »
Ma......Uria  mi rivolgo a te.....guarda che qui nessuno STA INSISTENDO PER FAR OPERARE HOLLY.....SEMMAI E' IL CONTRARIO!!!!!!

Mi sono riletta tutto il post...perchè anche a me piace capire, e a volte la stanchezza offusca un pò la mia mente......

Allora voglio solo che se possibile mi venga precisata una cosa, quando Gin parla di lastre senza anestesia....si riferisce al cane SVEGLIO o al cane in sedazione leggera?????
Perchè nel primo caso vale tutto ciò che ho scritto, nel secondo sono daccordissimo...il cane va sedato non anestetizzato....ma forse non si è specificato bene nei post.

Ma in nessun caso il cane può essere lastrato da sveglio, anche perchè oltre a tutto quello che ho già scritto....se il cane non è RILASSATO MUSCOLARMENTE LE LASTRE NON VENGONO UFFICIALIZZATE!!!!

ps. scusate non mi ero accorta di essere loggata come Romi...chi ha scritto questo post è Tiziana
« Ultima modifica: 13 Maggio 2011, 15:16:34 da Romi »
Romina

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #237 il: 13 Maggio 2011, 10:48:58 »
Ma il problema non è l'omeopatia, bensì quali patologie siano "omeopatibili" (scusate il neologismo  ;D)
Quando si può ricorrere totalmente all'omeopatia senza rischiare di rovinarsi la salute? E' questo il dilemma...  ?-?-?
Ognuno decide secondo coscienza accettando le conseguenze, mi ricorderò sempre di quella sedicenne di Firenze malata di diabete a cui i genitori (e la nuova dottoressa omeopata) tolsero l'insulina e la sostituirono con un beverone di erbe. La ragazza ovviamente morì (!) e loro furono tutti denunciati.
Senza dubbio i genitori l'avranno fatto in buona fede, credendo ciecamente che la terapia alle erbe avrebbe funzionato altrettanto bene, però la figlia è morta e loro in galera... valeva la pena questo rischio?


Offline Uria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #238 il: 13 Maggio 2011, 10:51:07 »
Romy, l' avevo capito, ci mancherebbe...quello che non capisco è dove sia tutto questo mistero.
le lastre senza anestesia è una pratica non frequente ma che non usa solo dodesini, conosco un paio di casi ma non ho mai approfondito perchè non mi interessava..io le mie le ho sedate anche se forse, conoscendo dharma, con lei sarebbe stato possibile...ma adesso vorrei capire meglio questa cosa, io ho sentito il contrario, che il risultato è più affidabile ma adesso siamo nel campo del "sentito dire"...e non è giusto.

Offline Uria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #239 il: 13 Maggio 2011, 10:54:10 »
Francesca io non sto difendendo l' omeopatia, l' ho gia detto, non l' ho mai usata, anzi, non sto difendendo proprio nessuno...sono opinioni personali, poi ognuno decide seguendo la propria coscenza e, si spera, il buon senso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy