Autore Topic: ...così è un incubo  (Letto 10058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: ...così è un incubo
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2011, 21:31:09 »
ci siamo anche noi....Oliver ogni tanto si inchioda proprio ;D,quando facciamo l'uscita viale incontriamo 2/ 3 bivi durante il percorso e lui appena si arriva a uno di questi abbassa la testa e tira da quel lato in modo che io capisca che non vuole passare oltre.....mi fa' troppo ridere ;D ogni tanto riesco a farlo proseguire distraendolo un po' e altre volte lo accontento e lo faccio andare dove vuole.....d'altronde mi sembra giusto che abbia le sue preferenze,pero' lo fa' solo con le passeggiate abituali perche' appena cambiamo giro tipo piu' "cittadino" e' tutto gasato....nuovi odori ;)
Isa e Oliver

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2011, 21:38:18 »
ci siamo anche noi....Oliver ogni tanto si inchioda proprio ;D,quando facciamo l'uscita viale incontriamo 2/ 3 bivi durante il percorso e lui appena si arriva a uno di questi abbassa la testa e tira da quel lato in modo che io capisca che non vuole passare oltre.....mi fa' troppo ridere ;D ogni tanto riesco a farlo proseguire distraendolo un po' e altre volte lo accontento e lo faccio andare dove vuole.....d'altronde mi sembra giusto che abbia le sue preferenze,pero' lo fa' solo con le passeggiate abituali perche' appena cambiamo giro tipo piu' "cittadino" e' tutto gasato....nuovi odori ;)

Esatto...solo nei luoghi che conosce alla perfezione si comporta così. Alcune strade non le vuole proprio fare, altre invece le percorrerebbe all'infinito  ::)
E appena ci spostiamo in macchina o facciamo comunque passeggiate più lunghe che ci allontanano dal paese, tutto cambia! Mah, forse devo sorridere anch'io  ;)


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ...così è un incubo
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2011, 21:50:11 »
Io con jaco non avevo questo problema...lui tirava solo come una locomotiva ;D! però ti dirò....ho smesso quando ho iniziato a viverla con più scioltezza (oltre che quando ho iniziato a lasciarlo regolarmente libero...ma questa è un'altra storia... ;) ). Non sono robot, è normale (e secondo me giusto) che abbiano delle preferenze, che siano attratti da qualche odore particolare e che vogliano esplorare...Alla fine la passeggiata è un momento bello per entrambi e deve essere condivisione,si tratta di trovare un compromesso, un equilibrio. cerca di far capire ad Ariel che ci sono momenti in cui può fare quel che le piace e momenti in cui è meglio rimandare, secondo me è importante che ogni tanto venga assecondata se no rischia di essere frustrata (e tu con lei). Suggerirei anche io di attirarla con un giochino nuovo o con una corsetta per invogliarla a seguirti...poi io userai un piccolo stratagemma...visto che questi comportamenti si presentano sempre negli stessi posti cerca di giocare d'anticipo...prima della deviazione attirala con te come detto prima ma non sempre, a volte falle il regalo di portarla dove le piace senza che sia lei a chiederlo...Non so se ho detto una cavolata ma mi vien da pensare che così facendo potrabbe capire che cmq andare dove vai tu è bello (o perchè ha un premio o perchè arriva cmq dove le piace).



Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2011, 22:01:54 »
Io con jaco non avevo questo problema...lui tirava solo come una locomotiva ;D! però ti dirò....ho smesso quando ho iniziato a viverla con più scioltezza (oltre che quando ho iniziato a lasciarlo regolarmente libero...ma questa è un'altra storia... ;) ). Non sono robot, è normale (e secondo me giusto) che abbiano delle preferenze, che siano attratti da qualche odore particolare e che vogliano esplorare...Alla fine la passeggiata è un momento bello per entrambi e deve essere condivisione,si tratta di trovare un compromesso, un equilibrio. cerca di far capire ad Ariel che ci sono momenti in cui può fare quel che le piace e momenti in cui è meglio rimandare, secondo me è importante che ogni tanto venga assecondata se no rischia di essere frustrata (e tu con lei). Suggerirei anche io di attirarla con un giochino nuovo o con una corsetta per invogliarla a seguirti...poi io userai un piccolo stratagemma...visto che questi comportamenti si presentano sempre negli stessi posti cerca di giocare d'anticipo...prima della deviazione attirala con te come detto prima ma non sempre, a volte falle il regalo di portarla dove le piace senza che sia lei a chiederlo...Non so se ho detto una cavolata ma mi vien da pensare che così facendo potrabbe capire che cmq andare dove vai tu è bello (o perchè ha un premio o perchè arriva cmq dove le piace).

Cercherò di fare come mi state consigliando! Alla fine ho capito che a loro piace sì conoscere posti e odori nuovi, ma hanno bisogno anche di una certa routine. Se la mattina non andiamo al campetto a giocare con il Bovaro, non me la perdona tutto il giorno! Allora cerchiamo di fare un patto io e lei: stamattina per esempio sono riuscita a non farmi portare dove c'è il pane, perchè le ho detto: "ci andiamo dopo, ora passiamo a salutare la nonna"! Dopo e nonna le hanno fatto rizzare le orecchie (lei adora andare da mia nonna), abbiamo proseguito senza problemi! Invece poco l'ho assecondata, ma il pane non c'era!!! Mi ha guardata con una faccia delusissima...avreste dovuto vederla, annusava l'asfalto disperata  ;)
Comunque cerco anche di farla annusare il più possibile, mi fermo quando si ferma lei e non vado mai di corsa proprio per rispettare i suoi tempi -questo quando siamo al guinzaglio ovviamente, quando è libera è un'altra storia!-. Scusate ma a volte in città vedo padroni nervosi e schizzati, camminano con i loro cani come se stessero per perdere il treno: se si fermano un attimo ad annusare tirano il cane e lo trascinano via, se si fermano a fare i bisognini, un'altra tirata e fanno la pipì saltellando o la popò a rate...
Grazie di nuovo a tutti!
Baci


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: ...così è un incubo
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2011, 00:49:55 »
Ale, non ho più avuto tempo di tornare sul forum oggi e domani sarà ancora peggio, però ti ho pensata e volevo dirti che secondo me il nostro problema dipende anche dal fatto che i nostri cani sono spesso liberi durante le uscite.
Mettiti nei panni di Ariel: la mattina la porti tra campi e boschi e la lasci libera ... che spettacolo. Poi, la sera ... guinzaglio e strade con auto, luci, rumori. Chiaro che non c'è niente di interessante lì. Notte, baci!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: ...così è un incubo
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2011, 16:06:07 »
Anch'io sono arrivato alla considerazione di Anna  forse è sbagliata ma credo che più il cane si gode la libertà in giardino piuttosto che in area cani o passeggiate in montagna o nei boschi più è difficile gestirlo bene quando vai in passeggiata in città al guinzaglio.Io vedo Sissy che è felicissima quando le dico andiamo a fare una passeggiata ma una volta in giardino per metterle la pettorina scappa di qui e di là come a dirmi a passeggio sì ma libera!!!!E come non capiral!! è così bello andare a passeggio con loro che ti trotterellano intorno liberi o vederli correre felici in un campo potessimo lo farei tutti i giorni. :) :) :)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2011, 21:33:06 »
Ale, non ho più avuto tempo di tornare sul forum oggi e domani sarà ancora peggio, però ti ho pensata e volevo dirti che secondo me il nostro problema dipende anche dal fatto che i nostri cani sono spesso liberi durante le uscite.
Mettiti nei panni di Ariel: la mattina la porti tra campi e boschi e la lasci libera ... che spettacolo. Poi, la sera ... guinzaglio e strade con auto, luci, rumori. Chiaro che non c'è niente di interessante lì. Notte, baci!

Grazie del pensiero...stasera è andata un po' meglio, sono riuscita a convincerla con la dolcezza ma le sue intenzioni erano sempre le stesse. Può darsi che questo sia uno dei motivi, però in città è brava anche se è al guinzaglio. Chissà...
Baci a voi, notte  :-* :-* :-*


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...così è un incubo
« Risposta #22 il: 19 Febbraio 2011, 22:00:53 »
dicevamo?  em_Devil

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: ...così è un incubo
« Risposta #23 il: 19 Febbraio 2011, 22:40:18 »
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 em_052 em_052 em_052

staff@golden-forum.it

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ...così è un incubo
« Risposta #24 il: 19 Febbraio 2011, 22:42:49 »
dicevamo?  em_Devil

noooooooooooooooooooooooooooooooooo, cm'è poxibile: ki dei 2 sta sbagliando strada? :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: ...così è un incubo
« Risposta #25 il: 20 Febbraio 2011, 00:11:48 »
Troppo sorridente in quella foto ... non deve essere durata a lungo la "seduta di protesta" !
Comunque bellissima questa foto  :thumbup:

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: ...così è un incubo
« Risposta #26 il: 20 Febbraio 2011, 11:29:52 »
dicevamo?  em_Devil

Ahahahaha.... Fantasticiiii!!!!! :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Manu, Toni e Sally

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2011, 11:36:24 »
dicevamo?  em_Devil


 em_053

Ecco appunto!!! Dobbiamo proprio sorridere, hai ragione Alan  ;D ;D ;D
Se si inchiodano così, un motivo ci dev'essere per forza. Ariel però non si gira di schiena, tira indietro rimandendo con lo sguardo fisso su di me e il collo piegato verso il basso, quasi strisciante come a dire: "Dai, dai...andiamo di qua. Ti prego"
Troppo forti  em_050


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...così è un incubo
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2011, 12:39:59 »
Stamttina incubo...tra avanzi dei primi picnic della bella stagione e calori che sembrano aver colpito tutte le cagnoline della zona il belver era posseduto.........mi ha piazzato un paio di fughe da 200 metri, una delle quali conclusasi con la conquista di UN POLLO ALLA PIASTRA intero.

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: ...così è un incubo
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2011, 13:49:34 »
ale io ho pensato di procurarmi una cartina del paese per studiare dei percorsi in modo da non passare nei paraggi dei posti "preferiti" di joe, quando dobbiamo fare un passeggiatina breve perchp ho poco tempo...!!!! >:( il problema è che ne ha troppi :) e ora ha imparato che se si piega e tira in un certo modo riesce a sfilarsi la pettorina! allora gliel'ho messa un po' stretta....
comunque io "risolvo" ogni tanto assecondandolo ogni tanto tirandolo di forza un pochino (poi viene...)..... mi conosolo comunque, mal comune mezzo gaudio!:)

anzi sai che gli sta passando pure la padrone-dipendenza??? ti ricordi che ti dicevo: "ho difficoltà ad insegnarli in viene perchp mi sta sempre appiccicato.... " beh...bye bye vecchi tempi!!!!! mi ha fatto prendere anche dei begli spaventi quando se n'è andato cercando la strada per andare a trovare il suo amico oliver (il golden con il quale è cresciuto)!!! poi in qualche modo torna...se corro finchè non mi vede e gli dico vieni...dai che ti do il BISCOTTINOOOOO (parola magica-anche se so che non dovrei  :P ...ma quando lo vedo andare verso la strada... :()
ciaoooo!:)

 


Privacy Policy - Cookie Policy