Autore Topic: PER LALLA  (Letto 5749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: PER LALLA
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2010, 11:33:31 »
p.s.: il maremmano viene classificato tra "cani da pastore e bovari"...credo che non c'entri nulla con i molossoidi...
leggi qui:
http://www.molossi.it/info.php?info=conoscere
anche qui
http://millenniumdogs.net/md/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=216
e anche qui il maremmano viene definito molosso lupoide
http://www.bau.it/index.php?page=1236&action=PGMdynaobj&PGMcontainerid=4&PGMinsertid=3002&PGMvariable=12385
io ho sempre saputo che fosse così..tant'è che nei vari siti di adozioni per soli molossi ho sempre trovato anche il maremmano
comunque ho capito il tuo parere e anzi sono contenta x tutte voi che avete conosciuto al meglio questi tipi di cani
io ripeto,col pastore tedesco ho SEMPRE avuto brutte esperienze e in base a quello che ho visto non riuscirei a prenderla in considerazione un domani se volessi prendere un'altra razza (cosa al 99.9 % impossibile :p)
ma sarà stato un caso..
 ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: PER LALLA
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2010, 12:16:37 »
Pastore tedesco, maremmano, pitbul o golden alla fine non bisogna dimenticare che stiamo sempre parlando di CANI e che in qunato appartenenti tutti alla stessa specie hanno delle necessita' di base assolutamente identiche...e la socialita' e' una di queste.

Pensare che se un cane generalmente e' indipendente e rustico allora possa vivere isolato dal gruppo famigliare e' errato.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: PER LALLA
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2010, 14:36:11 »
Quoto Belver

volevo scrivere la stessa identica cosa... tutti ripeto tutti i cani devono stare con noi , far parte della famiglia...poi non vi preoccupate che sanno come proteggerla... io la vedo così...per me non esistono cani che possono stare in giardino e cani che possono uscire... il loro equilibrio dipende sempre da NOI...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: PER LALLA
« Risposta #18 il: 01 Dicembre 2010, 16:04:07 »
Avete tutti ragione in pieno..
ma ovviamente le brutte esperienze sono dure da dimenticare..
vi dico che io e mio fratello eravamo bambini e andavamo sempre a casa di mia zia a giocare con il loro pastore tedesco..siamo sempre stati bambini molto rispettosi degli animali (in particolar modo mio fratello sempre anche timoroso,io ero quella + esuberante)bè in ogni caso un bel giorno mentre eravamo dalla zia in giardino il cane all'improvviso corre verso mio fratello senza un'apparente ragione e lo morde
non è stata un'esperienza traumatica,l'abbiamo dimenticata in fretta
prima di prendere Ariel però c'era giu nel mio paese un pastore tedesco (sempre :p) io e mio fratello c'eravamo molto affezionati a questo randagio,gli davamo da mangiare,con un approccio sempre delicato perchè comunque era un cane a noi sconosciuto e magari poteva aver subito qualche trauma..bè ragazze ancora una volta qiuesto cane aggredì mio fratello.
Ultima cosa,Ariel una volta a 5 mesi aggredita e morsa da un pastore tedesco e a meno di un anno sottomessa brutalmente (con tanto di pipì sotto)sempre da un pastore tedesco..
insomma diteme voi! :p
sarò stata sfortunata io?ora vi dico la verità ho timore a fermarmi se vedo un randagio di pastore tedesco
è più forte di me
giorni fa nel mio paese c'era un labrador nero di ben 41 kg meraviglioso..era stato abbandonato...mi sono innamorata di lui..ancora adesso guardare le sue foto mi riempie di malinconia e mi fa piangere perchè mi manca terribilmente..bè 15 giorni fa l'abbiamo preso e portato al retriever rescue a parma..l'ho tenuto per tante ore di viaggio con me in auto,vicini senza guinzaglio/museruola/trasportino..se fosse stato un pastore tedesco non ce l'avrei fatta
non mi sarei fidata,avrei avuto troppa paura
lo so può sembrare un pregiudizio stupido ma è così

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: PER LALLA
« Risposta #19 il: 02 Dicembre 2010, 14:51:41 »
beh certo, il fatto che a te piacia poco una certa tipologia di cani ci puo' stare!

ma questo non c'entra niente con il discorso...no?  ;)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: PER LALLA
« Risposta #20 il: 02 Dicembre 2010, 21:08:05 »
Ho avuto diversi cani di razza  Pastore Tedesco  femmine  e maschi adulti e cuccioli ed ho anche addestrato cani pastore tedesco per l' esercito italiano durante il mio anno di leva.  Credo di essermi fatto un pò di esperienza riguardo la loro indole ed abitudini ....e posso dire con certezza che sono molto affettuosi, intelligenti e si adattano molto meglio dei nostri golden a vivere fuori casa....ma naturalmente anche loro hanno bisogno della presenza del loro compagno ( umano) e se si lasciano in giardino o in recinti soli per lunghi tempi è solo perchè a noi bipedi  fa comodo ,non perchè sia meglio per loro. em_054 em_054
naturalmente è un mio parere...
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010, 21:43:27 da marco »

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: PER LALLA
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2010, 11:57:05 »
e se si lasciano in giardino o in recinti soli per lunghi tempi è solo perchè a noi bipedi  fa comodo ,non perchè sia meglio per loro. em_054 em_054
naturalmente è un mio parere...
anke un mio :) ma questo vale per tutti i cani! ;)
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy