Autore Topic: X KAFFA E TIZIANA  (Letto 12592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #30 il: 08 Settembre 2010, 11:28:25 »
Anna..intanto complimenti per il cagnolino che portate a passeggio..penso sia quello di cui mi avevi parlato... bravi !!  :-* :-*

Provo a rispondere alle vostre riflessioni, almeno per la nostra esperienza..
1- Durante le passeggiate riesco a liberare entrambi ma dipende sempre dal luogo dove mi trovo, questo lo faccio in ogni caso sia che abbia uno o tutti e due i cani con me, non mi fido mai del tutto, perchè potrebbero trovare anche da soli un qualcosa che li attiri e avrei comunque difficoltà a richiarmarli..
2- Le trasferte..questo era un punto che preoccupava anche me, risolto con il baule alto (non so come si chiama) e ci stiamo bene tutti... bhè però l'ultima volta che siamo andati in alto adige siamo andati via in due macchine  :-[ ma solo perche mio marito ha voluto portarsi via anche la biciletta  em_Devil quindi era davvero impossibile far stare due cani, una bici, due valigie e viveri vari !!! ma c'è chi ce la fa ... chiedi a Paolina e marito !!!!
3- Le uscite d'inverno o con la pioggia sono certamente più impegnative ma in fin dei conti si tratta solo di asciugarli prima di entrare in casa e finchè prepari uno l'altro sta fermo o imparerà a stare fermo..( premietti???) credi che anche Willy sta fermo  ;D anche perchè non vedono l'ora di entrare al calduccio e all'asciutto, ma sono d'accordo con te che portarli fuori in due pidedi è meglio ma anche molto più divertente
4- Se ti capita un cane di indole pigra?? Bhè piuttosto di uno che va dritto e l'altro che gira in tondo  ::) .. a parte gli scherzi non è detto Anna, anzi.. penso che potrebbe cambiare carattere anche Tess...ti sta riservando molte sorprese la cucciola..

Io poi sono di parte.. sono senz'altro per la coppia e trovo molti più aspetti positivi che negativi..il primo fra tutti e secondo me il più bello la convivenza fra di loro, vederli giocare insieme e cercarsi è la cosa più bella per noi..

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #31 il: 08 Settembre 2010, 11:40:22 »
Bhe vista cosí é dura . ......
Io vivo in una villetta con giardino. Piccolo.... Io lavoro part time e Gianluca lavora da casa le mie bimbe una ha quasi 6 anni e l altra 4 vanno all asilo,
Wendy vive in casa. Dorme nel kennel e quando e da sola entra in kennel, non tutti i giorni usciamo, ha 10 mesi,  vive secondo i nostri ritmi,  non é un cane molto impegnativo, le volte che tolgo il guinzaglio torna sempre, anche perché come dicevo non ci sono mai cani qui in torno quindi niente che le sembri più bello di me eheheh
certo andare via con camper e due cani eh.... Questo si che é un limite .... Mmmmmmm

Davideeeeeee ( Tizi ha cose più importanti ora)....
Help help help

Vista cosí come la vedete?

Bhè Enrica vista così....ehm...mmmmm.... ma certo che sì !!!! Se io fossi nella tua condizione prenderti il terzo...  ;D
L'unica cosa per il camper non saprei... forse diventerebbe un pò strettino per tutti.. un motorhome???  em_050   A Parma c'è la fiera del camper questo fine settimana !!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #32 il: 08 Settembre 2010, 11:52:43 »
Lo so Anna in fatti ci vado!!!  Se chiedo a Gianluca di cambiare camper ancora (in un anno due) dovrõ cercare anche un nuovo marito!!!

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #33 il: 08 Settembre 2010, 11:55:15 »
4- Se ti capita un cane di indole pigra?? Bhè piuttosto di uno che va dritto e l'altro che gira in tondo  ::) ..

A chi credi che pensassi quando ho scritto "Ammiro tantissimo chi riesce a gestire casa, lavoro, famiglia e più di un cane ..." a te ... wonderwoman canina   em_005
 em_024 Comunque la Tess non sembra stimolata nelle passeggiate dalla presenza di Bibo (il cagnetto infeltrito che portiamo spesso con noi). Lo adora e ci giocherebbe all'infinito immobilizzandolo sotto di lei (lui è piccino, forse 5/6 kg). Lui è adrenalina pura, instancabile ... ma quando si cammina lei è sempre indietro, con passo lento e stanco ...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #34 il: 08 Settembre 2010, 14:03:53 »
Davideeeeeee ( Tizi ha cose più importanti ora)....
Help help help

Eccomi...
Allora... io son sempre stato dell'idea che 1 cane è bello, 2 è meglio...
In 2 si tengono compagnia, comunicano tra di loro e hanno un compagno di vita anche quando ni siamo assenti...
Basta vedere la faccia dei cani quando stanno da soli nei recinti...
se il cane è solo dopo un po' inizia ad andare aventi ed indietro lungo la rete e a fare solchi....
oppure diventa distruttivo, scava buchi, abbaia....
in pratica SI ANNOIA A MORTE e cerca modo di sfogarsi...
Se sono in due, invece... si tengono compagnia e hanno lo sguarda più felice e sereno.
Ovviamente se sono cani che vanno daccordo tra loro, altrimenti... è rissa  :o
Riguardo al sesso...  il consiglio è LA COPPIA....
Chiedi a Paolina (Maggie e Cookie) come si è trovata :-)

In tal caso però... non si può prescindere dalla sterilizzazione...
cose che mi sento di consigliare  anche se non prendi un secondo cane...
Motivo?  Allunghi di un 30% l'aspettativa di vita della femmina, e come se non bastasse, le aumenti anche di molto la qualità della vita...
Mi sembra un ottimo motivo no?

Ragionateci e poi, se è il caso... ne parleremo...

Un abbraccio a Voi, baci alle bimbe e grattatine alla pelosa  em_047
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #35 il: 08 Settembre 2010, 14:39:27 »

 em_024 Comunque la Tess non sembra stimolata nelle passeggiate dalla presenza di Bibo (il cagnetto infeltrito che portiamo spesso con noi). Lo adora e ci giocherebbe all'infinito immobilizzandolo sotto di lei (lui è piccino, forse 5/6 kg). Lui è adrenalina pura, instancabile ... ma quando si cammina lei è sempre indietro, con passo lento e stanco ...


Cagnetto infeltrito ?????  em_052 em_052 em_052 em_052 perdonami ma mi ha fatto troppo ridere l'espressione.. però hai ben reso l'idea di com'è messo..per fortuna con voi si diverte un pò povero...
Così anche la caparbia Tess schiena i compagni pelosi eh??  ;D ;D
A questo punto penso proprio che a Tess non importi tanto delle passeggiate.. mi sembra più stimolata da altre cose, come possono essere i giochi con cani o i bambini e le piace la compagnia questo è certo.. forse con le passeggiate si annoia.. hehehehe..

Comunque davvero io penso che avere due cani non sia molto più difficile di uno, bhè noi siamo in due bipedi e senza figli c'è da dire anche questo.. Purtroppo con Tess avete avuto problemi da subito appena portata a casa, quindi vi ha impegnato a 360 gradi come preoccupazioni e come tempo ma per fortuna non sarà sempre così..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #36 il: 08 Settembre 2010, 14:44:07 »
AHAHHAHAHHAHAHAH nonna????

però un maschietto mi piacerebbe...... e ho la possibilità di separarli perchè mia mamma abita di sopra, è una villetta con due appartamenti.....




già mi vedo la scena del maskio ke si monta la nonna, tipo il filmato postato tempo fa... em_Devil
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #37 il: 08 Settembre 2010, 14:46:40 »
eccomi anch'io con la mia esperienza...
Due cani sono impegnativi e' vero ...Quello che Willy non ha mai fatto da cucciolo ci ha pensato bene Alice a farlo...(recentemente si e' pappata il libretto delle vaccinazioni di Willy ,compreso la bustina di plastica) Portarli fuori insieme da soli si fa ,anche se meglio essere in due ma con un po' di educazione al guinzaglio separata si comportano abbastanza bene Per quanto riguarda il liberarli non ci sono problemi dato che in citta' non possono essere liberati da alcuna parte eccetto le aree sgambamento
In vacanza aiuta sicuramente la capacita' organizzativa...Quest'anno ho affittato una casa e ci siamo stati anche in sei persone piu' i cani
La difficolta' del posto in macchina si risolve con una "bara" sul portapacchi e limitando i bagagli..Poi se la macchina e' grande anche in 4 persone, i cani nel bagagliaio le valige tra i due occupanti dietro e sul tetto nella "bara" credimi si puo' fare!
Oggi sono usciti in giardino (io ero a lavoro,loro erano con le mie figlie) e sono rientrati in casa completamente infangati..quando sono rientrata ,anche se le mie figlie un po' avevano pulito, ho trovato fango anche sui mobili in cucina..Ci si rimbocca le maniche e si ripulisce ma questo puo' capitare anche con un solo cane

Due cani possono essere impegnativi ,perche' se uno e' abituato ad avere un cane tranquillo e l'altro lo e' molto meno, sicuramente si ritrova molto piu' cose da fare e molta piu' attenzione da mettere ma il vederli crescere insieme ,il fatto che si compensano tra loro,il vedere le dinamiche tra loro che cambiano crescendo e' una cosa meravigliosa e quindi se sei pronta a fare il passo anch' io ti consiglio il raddoppio,io lo rifarei!


Ciao

Silvia



Silvia,Willy&Yuna

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2010, 15:12:42 »
Eccomi...
Allora... io son sempre stato dell'idea che 1 cane è bello, 2 è meglio...
In 2 si tengono compagnia, comunicano tra di loro e hanno un compagno di vita anche quando ni siamo assenti...
Basta vedere la faccia dei cani quando stanno da soli nei recinti...
se il cane è solo dopo un po' inizia ad andare aventi ed indietro lungo la rete e a fare solchi....
oppure diventa distruttivo, scava buchi, abbaia....
in pratica SI ANNOIA A MORTE e cerca modo di sfogarsi...
Se sono in due, invece... si tengono compagnia e hanno lo sguarda più felice e sereno.
Ovviamente se sono cani che vanno daccordo tra loro, altrimenti... è rissa  :o
Riguardo al sesso...  il consiglio è LA COPPIA....
Chiedi a Paolina (Maggie e Cookie) come si è trovata :-)

In tal caso però... non si può prescindere dalla sterilizzazione...
cose che mi sento di consigliare  anche se non prendi un secondo cane...
Motivo?  Allunghi di un 30% l'aspettativa di vita della femmina, e come se non bastasse, le aumenti anche di molto la qualità della vita...
Mi sembra un ottimo motivo no?

Ragionateci e poi, se è il caso... ne parleremo...

Un abbraccio a Voi, baci alle bimbe e grattatine alla pelosa  em_047


PORKA VACCAAAAAAAA DOVEVI SCORAGGIARMI NON METTERMI LA BENZINA PER VENIRE A RITIRARE PETER!!!!!!!!!

yra

  • Visitatore
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2010, 15:23:34 »
 em_050

ormai è fatta ;D quando arriva Peter????

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2010, 15:59:09 »
vorrei dire la mia anche se mi sembra di capire che ormai e' troppo tardi....
voglio anche premettere che io sono l'anti-leader per eccellenza!!! sono il gregario piu' gregario che c'e' nel mondo dei branchi canini, la super omega per eccellenza!!!!!!!

dunque, ho mamma nina di 4 anni e il figlio otello di 2....insieme sono fantastici, si fanno compagnia, giocano tra di loro quando io sono impegnata, non soffrono di solitudine ma......credo che l'errore che ho fatto e' stato quello di decidere di tenere un figlio di nina quando ancora non avevo il controllo assoluto sulla mamma....
mi spiego: otello, stando sempre con la mamma, ha imparato tutto da lei, sia le buone che le cattive cose e quindi io ho dovuto faticare il doppio sia per insegnare a nina il giusto comportamento che per reindirizzare oti a non emulare la mamma.....

non so se mi sono spiegata bene comunque e' un po' come i figli....se ne hai uno per volta e' sicuramente meglio rispetto a far nascere due gemelli!!!!

la mia situazione tra l'altro e' un po' come quella di wendy, non ho figli, lavoro fino alle 18 e il mio compagno lavora a casa ma alla fine chi sta sempre con i pelosi sono io....passeggiate comprese!!!!!!! (e qui non ve lo voglio proprio dire....).

ma io li amo alla follia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #41 il: 08 Settembre 2010, 16:17:42 »
è già ...è vero anche questo....
per ora Wendy è molto ubbidiente....nei limiti della decenza diciamo.... ha da subito accettato bene le regole....e con le bambine è fantastica.....ora ha 11 mesi.... teoricamente l'imprinting dovrebbe essere  completato...certo non ha ancora avuto il suo primo calore.....quindi diciamo che non so in quel periodo come sarà..... con lei non si sa mai...potrebbe anche trasformarsi in un ORSO BRUNO  em_050


PER DAVIDE

ho letto tutto e per benino il topic sulla sterilizzazione parla di un tempo iintorno ai sei mesi nei maschi....ma non dice nulla per le femmine....esiste un tempo preferibile?

io capisco quello che scrive, e capisco l'importanza per la vita del cane.....ma mi sembra così crudele.... così contronatura???

capisco anche che Kira sarebbe ancora con me se lo avessi fatto prima....

uff che dilemma....

nel maschio è meno invasivo però.....mmmmmmm

LEOLINA

  • Visitatore
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #42 il: 08 Settembre 2010, 16:47:49 »
è già ...è vero anche questo....
per ora Wendy è molto ubbidiente....nei limiti della decenza diciamo.... ha da subito accettato bene le regole....e con le bambine è fantastica.....ora ha 11 mesi.... teoricamente l'imprinting dovrebbe essere  completato...certo non ha ancora avuto il suo primo calore.....quindi diciamo che non so in quel periodo come sarà..... con lei non si sa mai...potrebbe anche trasformarsi in un ORSO BRUNO  em_050


PER DAVIDE

ho letto tutto e per benino il topic sulla sterilizzazione parla di un tempo iintorno ai sei mesi nei maschi....ma non dice nulla per le femmine....esiste un tempo preferibile?

io capisco quello che scrive, e capisco l'importanza per la vita del cane.....ma mi sembra così crudele.... così contronatura???

capisco anche che Kira sarebbe ancora con me se lo avessi fatto prima....

uff che dilemma....

nel maschio è meno invasivo però.....mmmmmmm


... enrica però avresti sempre il problema degli altri maschi... io farei sterilizzare  più la femmina che il maschio è anche vero che poi il tuo maschio sentirebbe l'odore delle altre , ma è anche vero che se il maschio non prova la prima volta ... non è che gli interessa più di tanto... non so se sono riuscita a spiegarmi... ma du femmine no?????????? ;D ?-?-? ;D

baci Ross e LEA

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #43 il: 08 Settembre 2010, 17:05:57 »
ahahahhahahaha allora ho sempre avuto cani femmina e non ho mai dovuto fare gincane per salvarle....a parte una volta che un cane si è infilato nel mio giardino passando sotto il cancello.... da vedere!!!

Gian ha sentenziato che vuole un maschio...e lo capisco pure...qui siamo tutte donne.... em_052

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: X KAFFA E TIZIANA
« Risposta #44 il: 08 Settembre 2010, 18:35:23 »
PER DAVIDE

ho letto tutto e per benino il topic sulla sterilizzazione parla di un tempo iintorno ai sei mesi nei maschi....ma non dice nulla per le femmine....esiste un tempo preferibile?
io capisco quello che scrive, e capisco l'importanza per la vita del cane.....ma mi sembra così crudele.... così contronatura???
capisco anche che Kira sarebbe ancora con me se lo avessi fatto prima....
uff che dilemma....
nel maschio è meno invasivo però.....mmmmmmm

sono le stesse identiche domande che ci siamo fatti tutti...
l'età "ideale" per sterilizzare la femmina è tra il primo e il secondo calore...
e' l'età giusta perchè la femmina è già formata ed è quella che statisticamente ha i migliori effetti collaterali, mi riferisco all'allungamento dell'aspettativa di vita...
L'intervento, se fatto da "uno bravo" è una bazzeccola, il cane torna sulle sue gambe a casa, e gia la sera stessa devi penare a tenerla tranquilla che lei vorrebbe correre e saltare, ma per i punti è meglio che stia tranquilla per un paio di giorni...
Alcuni cani necessitano del collare elisabetta per evitare che si mangiucchinoi punti, personalmente lo abbiamo sempre evitato tenendoli sotto controllo ed evitando che si leccassero...
Quando Paolina è venuta da noi per far operare Maggie da Luca, è rimasta sbigottita dal fatto che a maggie non pareva avessero fatto nulla...
alla sera durante la passeggiata igenica voleva giocare con Cookie, e ovviamente abbiamo dovuto tenerli separati...
Appena finisce sto periodaccio, mi sa che sarà il caso che tu e Tiziana vi facciate una lunga chiacchierata...   ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy