Autore Topic: Problemi con le crocche  (Letto 1119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede91

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Problemi con le crocche
« il: 30 Gennaio 2023, 09:24:10 »
Ciao a tutti spero in un vostro aiuto anche se sono disperato,Simba oggi 9 mesi sin da subito ha iniziato a non tollerare nessuna crocca,va sempre in diarrea,
Ho provato le migliori Marche sul mercato ma nulla da fare,la vet non ha trovato nulla ne in analisi ne feci le uniche che tollera sono le idrolizzate della royal,sto per passare alla casalinga perché una vita di idro sinceramente non voglio fargliela fate,secondo voi cosa può essere?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Problemi con le crocche
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2023, 07:44:12 »
Ciao, ma il veterinario non ha prescritto esami per questo problema?
C’è una gastroenterite? Un malassorbimento intestinale? Un problema nel microbioma?
Solo analisi accurate possono essere d’aiuto…
Intanto fatevi seguire da qualcuno per formulare una dieta casalinga valida.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Problemi con le crocche
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2023, 15:45:24 »
Si sicuramente sarebbe da stabilire la causa di questa diarrea.
Detto questo una casalinga ben bilanciata è sicuramente molto meglio di qualunque crocchetta.
Di cani che con la dieta fresca hanno ricominciato a vivere bene ne ho sotto gli occhi tutti i giorni.
Però è fondamentale farsi seguire da un veterinario nutrizionista

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Problemi con le crocche
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2023, 18:02:03 »
Io ho Bart che ha mangiato crocchette per 2 anni durante i quali non metteva su peso, aveva gasti e frequenti episodi di feci molli con muco e faceva 4/5 💩al giorno. Fatti mille mila esami, anche quelli per tiroide, malassorbimento, tutti gli esami possibile e non ne venivamo a capo. Ho deciso di passare a dieta casalinga e mi sono fatta formulare una dieta casalinga da una nutrizionista. Il cane non ha più avuto feci molli, digerisce benissimo, fa cacca 1 max 2 volte al giorno, mangia con grande soddisfazione e ha messo su massa muscolare e ha preso 1 kg( era 29 . 5 ora è 30,5). E anche caratterialmente è molto più tranquillo. Certo ci vuole un po' di organizzazione e costa di più rispetto all'alimentazione con crocchette ma i benefici sono talmente tanti che non tornerei mai più indietro

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi con le crocche
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2023, 07:10:53 »
Come ti hanno già spiegato benissimo nelle risposte precedenti a questo punto bisognerebbe fare analisi approfondite per capire dove stia il problema. Avere feci mille costantemente con qualunque tipo di crocchetta non è normale. Io dopo il passaggio a regal non ho più avuto problemi, anzi ho risolto la malassezia che spesso veniva a thalion nelle orecchie e barney ha messo peso e massa. Come ti ha detto lamaria se vuoi provare la casalinga devi farti seguire bene da un nutrizionista per bilanciarla in modo corretto

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi con le crocche
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2023, 07:13:45 »
Io ho Bart che ha mangiato crocchette per 2 anni durante i quali non metteva su peso, aveva gasti e frequenti episodi di feci molli con muco e faceva 4/5 💩al giorno. Fatti mille mila esami, anche quelli per tiroide, malassorbimento, tutti gli esami possibile e non ne venivamo a capo. Ho deciso di passare a dieta casalinga e mi sono fatta formulare una dieta casalinga da una nutrizionista. Il cane non ha più avuto feci molli, digerisce benissimo, fa cacca 1 max 2 volte al giorno, mangia con grande soddisfazione e ha messo su massa muscolare e ha preso 1 kg( era 29 . 5 ora è 30,5). E anche caratterialmente è molto più tranquillo. Certo ci vuole un po' di organizzazione e costa di più rispetto all'alimentazione con crocchette ma i benefici sono talmente tanti che non tornerei mai più indietro

Bene Dani! Anche barney sta prendendo peso e massa, con le regal mi trovo benissimo, non fosse stato avrei optato per la casalinga anche io. Lui però non ha mai avuto problemi di diarrea era solo troppo magro con il pressato a freddo, si vede che per lui non andava bene

 


Privacy Policy - Cookie Policy