Autore Topic: Sindrome di Horner  (Letto 4410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annarella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Sindrome di Horner
« il: 03 Gennaio 2023, 23:03:35 »
Buonasera a tutti/e questa è la mia cucciolona Aika di 6.5 anni
Le è stata riscontrata la "sindrome di horner" ora deve fare esami e visite.
Qualcuno ha avuto esperienza con questa sindrome?? Se si,ha risolto?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

I cani sono creature straordinarie e meravigliose

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2023, 23:29:17 »
Ciao, una signora che conoscevo quando abitavo in Italia aveva il suo labrador retriever che aveva avuto questo problema. La sua era una forma idiopatica, che si era quindi risolta senza fare niente dopo qualche tempo. Labrador e Golden sono razze predisposte gli aveva detto il veterinario, ma ricordo che aveva fatto esami per assicurarsi che le cause non fossero altre.
Facci sapere l'esito delle visite.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2023, 22:32:35 »
Non vi so aiutare, ma vi mando un abbraccione
Bellissima Aika🥰

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2023, 09:52:49 »

Offline Annarella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2023, 21:07:52 »
Ciao, hai provato a fare una ricerca qui sul Forum? Io ho trovato questo… sindrome di horner??
 https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=31008&share_tid=2491&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D2491&share_type=t&link_source=app

Grazie mille!! Comunque sta migliorando giorno per giorno . Spero continui così ..
I cani sono creature straordinarie e meravigliose

Offline Annarella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2023, 21:10:55 »
Non vi so aiutare, ma vi mando un abbraccione
Bellissima Aika
Un abbraccio anche da parte nostra

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

I cani sono creature straordinarie e meravigliose

Offline Yari e Guenda

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2023, 22:11:47 »
Ciao, anche il mio Yari ha avuto questo problema. E da come dici, sta passando da solo senza fare niente. Perfetto. Anche a lui si è risolto così. Prima però non ti dico, visite a destra e a manca, analisi del sangue ecc. Ecc. Comunque abbiamo scoperto che era dovuto a un evento traumatico. Infatti aveva avuto una capocciata con Guenda mentre giocavano, proprio sull'occhio. Se è traumatico quindi passerà da solo. Auguroni ad Aika per una pronta guarigione. Mauro

Offline Annarella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2023, 22:20:13 »
Ciao, anche il mio Yari ha avuto questo problema. E da come dici, sta passando da solo senza fare niente. Perfetto. Anche a lui si è risolto così. Prima però non ti dico, visite a destra e a manca, analisi del sangue ecc. Ecc. Comunque abbiamo scoperto che era dovuto a un evento traumatico. Infatti aveva avuto una capocciata con Guenda mentre giocavano, proprio sull'occhio. Se è traumatico quindi passerà da solo. Auguroni ad Aika per una pronta guarigione. Mauro
Ciao Mauro,grazie per la tua risposta.  Si potrebbe anche essere venuta dal fatto che al guinzaglio lei tira molto e usando il collare forse a lungo andare può aver causato questa cosa. La cosa che mi solleva il morale che sta migliorando quindi da ben sperare . Grazie di nuovo. Anna
I cani sono creature straordinarie e meravigliose

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2023, 05:10:51 »
Conosco un caso da evento traumatico (leggero scontro con un auto sul paraurti) e in genere passa da sola in qualche mese con al massimo uso di leggeri cortisonici a basso dosaggio e multivitaminico per facilitare il ripristino della guina nervosa.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2023, 07:45:29 »
Ciao Mauro,grazie per la tua risposta.  Si potrebbe anche essere venuta dal fatto che al guinzaglio lei tira molto e usando il collare forse a lungo andare può aver causato questa cosa. La cosa che mi solleva il morale che sta migliorando quindi da ben sperare . Grazie di nuovo. Anna
Ciao, hai valutato l’opportunità di usare una pettorina che limiti la pressione sul collo? E un guinzaglio lungo che consenta di fermarsi ad annusare, senza rimanere sempre in trazione?

Offline Annarella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2023, 10:24:41 »
Si,adesso le abbiamo preso una pettorina ,ma lei in passato usava la pettorina soltanto che a come tirava era capace di sfilarsela . Ora ne abbiamo presa una migliore e 🤞🤞
I cani sono creature straordinarie e meravigliose

Offline Annarella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2023, 14:34:06 »
Conosco un caso da evento traumatico (leggero scontro con un auto sul paraurti) e in genere passa da sola in qualche mese con al massimo uso di leggeri cortisonici a basso dosaggio e multivitaminico per facilitare il ripristino della guina nervosa.
Si, l'oculista già ha detto che appena fa esami del sangue, dovrà iniziare subito il cortisone.. nel frattempo le ha dato da prendere degli integratori e delle goccine da mettere nell'occhio .
I cani sono creature straordinarie e meravigliose

Offline Gas60

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2023, 16:53:00 »
Zara (12 anni) ne soffre da un paio di mesi.
Dagli esami del sangue è stata riscontrata una forma di ipotiroidismo (una delle possibili cause), con la terapia è parecchio migliorata.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Annarella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2023, 16:57:26 »
Zara (12 anni) ne soffre da un paio di mesi.
Dagli esami del sangue è stata riscontrata una forma di ipotiroidismo (una delle possibili cause), con la terapia è parecchio migliorata.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sinceramente Aika sta migliorando giorno per giorno solo con integratori e goccine. Però di certo c'è da capire la causa..  Questa settimana dovrebbe fare esami del sangue ,eco e RX .

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

I cani sono creature straordinarie e meravigliose

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Sindrome di Horner
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2023, 19:13:26 »
Sinceramente Aika sta migliorando giorno per giorno solo con integratori e goccine. Però di certo c'è da capire la causa..  Questa settimana dovrebbe fare esami del sangue ,eco e RX .

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Se è una forma idiopatica migliora da sola e non c'è una causa.
Se dagli esami non risulta nulla può essere, come il caso del labrador di cui ti avevo scritto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy