Autore Topic: Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...  (Letto 2704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« il: 31 Gennaio 2022, 21:10:58 »
Sono quasi 6 mesi che sei volata via da me...il dolore non passa nemmeno per un secondo...anzi se possibile incancrenisce e diventa piú amaro...ora riposi nel cortile dove eravamo soliti giocare insieme, sotto qualche pianta di rose selvatiche e una lastra di marmo con una tua fotografia e la frase che la mia, e anche tua, mamma ha voluto dedicarti: "Sei il sole che ha illuminato le nostre vite"...ed ha proprio ragione, è stato proprio cosí...hai regalato ad ognuno di noi la tua bontá e il tuo amore in maniera incondizionata dal primo giorno che sei entrata in casa ed hai preso possesso della vecchia poltrona che ora non è piú vicino al camino, fino all'ultima sera in cui tutta la famiglia tranne me era riunita in giardino...questo non me lo perdonerò mai...erano un paio di settimane che non stavi piú benissimo e io ho passato ogni minuto delle mie giornate con te...in quel maledetto torrido agosto non volevi piú dormire in casa, e io che non mi fidavo a farti stare fuori da sola ho dormito per 10 giorni in giardino sul dondolo a pochi metri da te, alzandomi ogni tanto a controllarti e a farti una coccola, morendo di freddo a partire dalle 4 di notte, e una mattina quasi di paura quando il fornaio che porta il pane a domicilio mi ha camminato ad 1 cm mentre stavo svegliandomi insieme a te alle prime luci dell'alba...poi arriva la sera prima di ferragosto...non vedevo i miei amici da settimane e i miei hanno tanto insistito perchè uscissi almeno a cena...poverini erano preoccupati per me e loro sarebbero comunque rimasti a casa con te in giardino in compagnia di mia sorella e dei nipotini...poi la chiamata nel bel mezzo della cena...ad un certo punto hai deciso di alzarti energicamente come non facevi da un pò, salire i 3 gradini alti davanti al portone che ormai da un paio di settimane facevi solo in braccio a me, entrare in casa e piazzarti nel tuo posto tra il tavolo e la televisione, il tuo respiro si è fatto pesante e poco dopo ti sei addormentata pacificamente in braccio a mia madre...io corro a casa, eravamo lontani e non avevo la mia macchina, ma ho trovato il modo di farmi venire a prendere anche per evitare disagi ai miei amici, che a loro volta si sono subito preoccupati vedendomi scoppiare in lacrime e offrendosi di riportarmi a casa...ancora oggi i miei che hanno assistito alla scena sono convinti che lei non volesse vedermi soffrire ed abbia aspettato l'unico momento in cui io non fossi stato in casa accanto a lei...ti ho trovata li, in soggiorno, con tutta la famiglia intorno a piangere, io gia piangevo a dirotto non ho fatto altro per tutto il tragitto fino a casa...non potevo accettare di non averti piu qua con me...ho anche risposto malissimo al mio povero papá che ha solo provato a dire che in questi casi bisogna chiamare il veterinario per la cremazione...ti abbiamo avvolto nella tua copertina che mettevamo sopra la poltrona per evitare che la inondassi con i peli del tuo meraviglioso mantello biondo color del sole...la mattina dopo abbiamo scavato una buca nel cortile dove per tanti anni abbiamo fatto gli imbecilli insieme...non potevo accettare che lasciassi in nessun modo quella casa dove siamo stati tanto felici...ho posizionato alcuni sassi bianchi levigati sul perimetro, e nei giorni successivi abbiamo piantato delle roselline selvatiche e fatto fare una lastra in marmo con una tua foto e incisa quella frase, cosí vera, "Sei il sole che ha illuminato le nostre vite"...tu sei stata la mia grande amica, la mia sorellina, la mia compagna di giochi, la mia confidente...sei stata tutto...ho realizzato un album con tutti i tuoi ricordi e spesso lo guardo, anche se non riesco a sfogliare piu di 4 pagine senza scoppiare a piangere...vederlo tutto è impossibile sono circa 400 foto...ma mi rallegra ogni tanto pensare che posso essere sicuro che sei stata felice, che abbiamo fatto tante cose insieme e che hai vissuto una bella vita...certamente si poteva fare di piú...e per questo ti chiedo scusa e sappi che ci sto male tutti i giorni...sono stati 14 anni di amore...lo so che non sono pochi per un golden e che ci sono tanti tuoi parenti e amici pelosi che non sono stati cosi fortunati, ma questo davvero non riesce a farmi stare meglio...mi manchi tantissimo davvero, non credo le cose potranno piú essere come prima...guardami per favore da ovunque tu sia, veglia su di me e consolami come hai sempre fatto...ti voglio bene amore mio, ti voglio bene Kyra.

Grazie a tutti gli amici del Forum che mi hanno giá dimostrato grande vicinanza quando mi sono presentato raccontando della scomparsa di Kyra...leggevo il Forum da parecchio, e devo dire che mi era già stato e mi è ancora di grande conforto, ma non so perchè non mi ero mai iscritto...sono molto contento di averlo fatto poi, anche se l'occasione non era certo delle migliori...grazie a tutti.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2022, 21:32:09 »
Sei una persona d’oro, Nik.
Lei ti ha meritato, come ti merita chi ti vive accanto.
Che belle immagini. Quanta vita, quanta dolcezza. Lei c’è.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2022, 21:33:04 »
Ciao, mi hai commosso.
Io penso che la tua Kyra non avrebbe potuto desiderare di meglio della tua famiglia.
Quanto amore e quanta complicità traspare guardando le foto.
Ti capisco non sai quanto, domani sono sei anni che Brina è volata sul ponte e mi manca tutto di lei.
"Sei il sole che ha illuminato le nôtre vite", veramente una bellissima frase, che sintetizza tutto. Loro ci cambiano la vita, ce la fanno vedere diversamente, è un privilegio poter crescere accanto a degli esseri così meravigliosi.
Non hai niente da farti perdonare, lei sapeva quanto gli volevi bene e da lassù certamente veglierà sempre su di te e ti starà sempre accanto, sarà sempre nel tuo cuore.
Ti abbraccio forte, forte.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2022, 21:48:23 »
Nik il tuo post mi ha commosso!  Davvero!

Meravigliosa la frase di Brina: "è un privilegio poter crescere accanto a degli esseri così meravigliosi"   ... è proprio vero! E' proprio vero!

Un abbraccio Nik!

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2022, 21:52:09 »
“Sei il sole che ha illuminato le nostre vite”
Che emozione il tuo racconto e quanto amore traspare.
Non pentirti di nulla perché dalle tue parole è chiaro l’amore incondizionato che vi legava , sarai stato sicuramente un ottimo compagno per lei  ^-^ ^-^

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2022, 22:24:09 »
Quanto amore in quello che hai scritto, nelle foto, nella frase che é stata dedicata a Kyra e quante emozioni nel tuo racconto. Ti abbraccio forte Nik

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2022, 08:39:26 »
Ciao, non ti conosco ma mi sono imbattuta nel tuo post. Mi hai fatto piangere...capisco ogni tua parola.
Ti mando un abbraccio virtuale

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2022, 10:36:23 »
Ciao Nik, io penso che non ti devi scusare di niente perché dalle tue parole traspare l'amore infinito e puro che vi ha legato per 14 anni e continua tutt'ora. Grazie per aver condiviso con noi la vostra storia, mi ha toccato il cuore ❤

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2022, 14:19:01 »
Ciao, ci sono passata un anno e 3 mesi fa e so cosa si prova. Il dolore è immenso ,sembra impossibile riuscire a superare il vuoto fisico ed emotivo che lasciano. Vanno via fisicamente ma l'amore che ci siamo scambiati resta per sempre.  I 9 anni e mezzo vissuti con Maggie sono stati anni pieni di sorrisi, gioia, amore e sono valsi tutto il dolore provato quando abbiamo dovuto lasciarla andare via. Ho sempre avuto paura di quel momento li, avevo paura di non farcela di non avere il coraggio e invece me lo ha dato lei. Di lei mi restano mille ricordi e indelebili 2 immagini: il giorno che siamo andati a prenderla e il giorno che l'abbiamo lasciata andare. Perché non si accorgesse di nulla, perché per lei fosse un giorno come un altro, prima di accompagnarla verso il suo ultimo viaggio l'abbiamo portata a fare il suo solito giretto, spazzolata come tutte le mattine, lavato i denti . Ma lei sapeva che ci avrebbe lasciato. Aveva tanto male e non si lamentava mai. Il pomeriggio prima era venuta mia mamma a casa per salutarla e lei quando eravamo tutti lì per qualche minuto è tornata la cucciola di un tempo, ci portava tutti i suoi giochi per giocare. È stato il suo modo per lasciarci l'ultima immagine felice di sé. Sto scrivendo e piango. Ho sempre detto che non avrei più preso un cane e invece ho imparato   mai dire mai. È arrivato Bart, sono certa che è stata lei ad indicarci la strada per arrivare a lui. Bart non sostituirà mai Maggie . È un altra storia d'amore e  di condivisione di vita. Uguale ma completamente diversa. È riuscito a lenire il nostro dolore , a farsi amare perché è Bart. So che Maggie sarebbe contenta perché in questo modo abbiamo voluto onorare ciò che ci ha insegnato: l'amore che è racchiuso nel condividere la propria vita con un cane. Vedrai che arriverà il momento in cui sarai pronto anche tu. Un Golden è per sempre ❤️       
Mi ricordi tanto mio figlio, anche lui è cresciuto con Maggie , il giorno che se ne è andata è stata fino all'ultimo tra le sue braccia ed è volata via con il suo muso baciato da mio figlio che piangendo le chiedeva scusa. Siete stati fortunati a crescere con un cane perché insegna ad amare, a rispettare gli altri, a donare il proprio tempo ad un altro essere vivente prendendosene cura. Ti abbraccio forte ❤️
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2022, 14:55:47 da dani »

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2022, 14:52:28 »
Non sono riuscita ad arrivare alla fine senza velarmi gli occhi di lacrime ... L'immensità del tuo amore arriva oltre lo schermo, ovunque, anche lassu dalla tua Kyra che non sa leggere le parole ma può ascoltare quanto è grande il tuo cuore e quanto è stata piena d'amore la vita per lei ... Non guardare al quanto si poteva fare di più, perchè lei quel di più non lo conosce, lei sa che tutto quello che le avete donato con il cuore era il tutto, e vi sta guardando dicendo grazie per quel tutto ... il si poteva fare di più è solo un concetto umano del non pensare di aver fatto abbastanza, con le insicurezze e i sensi di colpa del presente alla ricerca di quel qualcosa in più ... Loro invece sono speciali perchè ogni attimo che vivono è il loro tutto e lo vivono intensamente e il bello è che riescono ad insegnarlo e a farlo vivere intensamente anche a noi ... Kyra occuperà sempre un posto speciale nel tuo cuore e ciò non esclude che quel grande Amore che Kyra ti ha insegnato quando sentirai il momento tu non lo possa donare e arricchire con un nuovo compagno di vita.
Un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2022, 09:08:19 »
Sentirti perso è assolutamente normale.
Loro ci colmano la vita giorno dopo giorno.
Il dolore lentamente si trasformerà in serena nostalgia e forse quello sarà il momento di cominciare una nuova meravigliosa avventura che sommerà amore ad amore.
Nulla di loro va perso, è in noi, intorno a noi.
Il nostro compito è quello di continuare, di mettere in pratica quello che ci insegnano, magari con qualche ruga di pianto in più accanto agli occhi... Ma sicuramente con un cuore denso di emozioni.
Dobbiamo solo farle fluire... E piano piano mescolare il loro amore con uno nuovo.
Capirai che sarà più intenso.
Fino a quel momento dobbiamo imparare a trasformare il dolore in sorrisi, come loro vorrebbero che facessimo.
Ti abbraccio.

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2022, 10:38:16 »
Io ti rispondo solo adesso.
 Perche' hai scritto parole come l'avessi scritte io, fossi stato in tuo luogo.
E mi sono scosso. Non di poco.
Similmente a te, io pure sono sicuro che la medicina del tempo sara' per me solo un placebo. Lo so. Lo so di gia'.
Pero' altro non rimane che fidarsi di chi ha gia' avuto il cuore infranto e l'anima cancellata: avverra' quella metamorfosi che trasformera' lo strazio prima in malinconia poi in dolci ricordi.Averra'...nei tempi e nei modi tuoi. Nella tua dimensione intima.
Una mia carissima amica del Forum una volta scrisse una frase, che sintetizzata suonava cosi' : "...non andro' mai in pari con cio' che mi ha dato Lei".
Questo e' un insegnamento.
Perche' se una Creatura e' capace di carezzare un anima gia' gentile di suo, migliorandola, vuol dire che la Nostra Specie ha ancora speranza.
Un caro abbraccio.
Io dico sempre...Loro ci lavano l'Anima.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2022, 16:00:47 »
Io ti rispondo solo adesso.
 Perche' hai scritto parole come l'avessi scritte io, fossi stato in tuo luogo.
E mi sono scosso. Non di poco.
Similmente a te, io pure sono sicuro che la medicina del tempo sara' per me solo un placebo. Lo so. Lo so di gia'.
Pero' altro non rimane che fidarsi di chi ha gia' avuto il cuore infranto e l'anima cancellata: avverra' quella metamorfosi che trasformera' lo strazio prima in malinconia poi in dolci ricordi.Averra'...nei tempi e nei modi tuoi. Nella tua dimensione intima.
Una mia carissima amica del Forum una volta scrisse una frase, che sintetizzata suonava cosi' : "...non andro' mai in pari con cio' che mi ha dato Lei".
Questo e' un insegnamento.
Perche' se una Creatura e' capace di carezzare un anima gia' gentile di suo, migliorandola, vuol dire che la Nostra Specie ha ancora speranza.
Un caro abbraccio.
Io dico sempre...Loro ci lavano l'Anima.

" ...mi da ciò che io non riuscirò a restituirle vivessi mille anni". Questa frase, di preciso. Ed e' dirompente.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2022, 21:07:46 »
" ...mi da ciò che io non riuscirò a restituirle vivessi mille anni". Questa frase, di preciso. Ed e' dirompente.

Ricordo questa frase, mi colpì molto quando la lessi..... e quanto è vera!!

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Permettetemi di sfogarmi e di ricordare la mia Kyra...
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2022, 21:33:07 »
Ciao , le tue parole mi hanno molto colpito, perché in questi giorni, un anno fa,abbiamo dovuto salutare il nostro amatissimo Forrest.Non abbiamo avuto scelta,aveva un tumore incurabile che gli aveva provocato la paralisi delle zampe posteriori ,eppure ancora oggi mio marito si tormenta domandandosi se “avremmo potuto fare di più se solo ce ne fossimo accorti prima”... Vorrei poterti dire che con il tempo il dolore si attenua , ma per noi non è stato così : Forrest ci manca in mille cose  ancora  oggi ,ed è come se tutto quello che facevamo assieme , le corse sulla neve,le passeggiate nel bosco,i prati o il mare fossero  adesso avvolti da un sottile velo di malinconia. Gli abbiamo voluto tutti molto  molto bene , ha avuto una vita felice assieme alla sua famiglia e questa è la mia consolazione.Ti abbraccio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy