Autore Topic: Consigli pulizia  (Letto 4288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline av123

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Consigli pulizia
« il: 19 Maggio 2021, 08:36:20 »
Buongiorno! Per ora che il cucciolo ha meno di quattro mesi (16 settimane) il suo kit di pulizia comprende spazzola (doppia lato morbido/rigido), shampoo secco e tante salviettine. Mi chiedevo però per la pulizia di orecchie e genitali cosa usare e come inoltre ho sentito molto spesso che per il pelo può essere utile anche panno umido con aceto di mele (questo lo si può passare anche da cucciolo?). Ultimo dubbio sulla "pulizia" denti ed alito così ho il quadro completo  :D. Grazie come sempre dei consigli e della condivisione delle vostre esperienze!!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli pulizia
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2021, 11:40:56 »
Buongiorno! Per ora che il cucciolo ha meno di quattro mesi (16 settimane) il suo kit di pulizia comprende spazzola (doppia lato morbido/rigido), shampoo secco e tante salviettine. Mi chiedevo però per la pulizia di orecchie e genitali cosa usare e come inoltre ho sentito molto spesso che per il pelo può essere utile anche panno umido con aceto di mele (questo lo si può passare anche da cucciolo?). Ultimo dubbio sulla "pulizia" denti ed alito così ho il quadro completo  :D. Grazie come sempre dei consigli e della condivisione delle vostre esperienze!!
Orecchie: Otoact(amazon)
Genitali: nulla
Pelo: nulla, all'occorrenza shampoo secco o  salvietta con clorexidina
Denti: Plaque Pro, ma il mio é anziano, non lo userei sul tuo cucciolo sinceramente. Direi una mela croccante e un pezzetto di pane bello secco  a settimana, niente dentastix o cose simili.

Sinceramente  a me non piace ''bombardare'' il cane di salviette, shampoo ecc se non c'é bisogno(tipo una bella spalmata su una cacca), il cane non deve puzzare, ma deve saper di cane.
Inoltre, anche se in tanti lo fanno, non userei l'aceto di mele sul pelo del cane, poiché hanno pH completamente diversi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consigli pulizia
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2021, 12:06:18 »
Concordo....no all'aceto di mele, troppo forte per il pelo di un cucciolo...ma anche di un adulto....


per i genitali...nulla si puliscono benissimo da soli, proprio al limite puoi passare con la stessa salvietta che usi per la spuma del pelo, io uso normalmente Leniderm spuma che nutre il pelo....ma occhio, sui genitali i profumi poi tendono a non far più pulire i cani in autonomia....


Io per le orecchie uso Clorexiderm Oto, ma anche quello che ha consigliato Franco va benissimo


Denti...concordo con Franco, mela o pane duro

Offline av123

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consigli pulizia
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2021, 17:25:09 »
Grazie! Seguiró i vostri consigli!

Offline SILVIA PIERNO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Consigli pulizia
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2021, 22:02:02 »
Ciao. Anche noi per Rio da super cucciolo abbiamo sempre utilizzato la mela. Durante una visita dalla veterinario ha trovato avesse le gengive un po’ infiammate x i troppi legnetti con cui giocava e ci ha consigliato uso di Restomyl dentifricio + spazzolino. Se posso dire un vero spasso.. se la gode un sacco durante la pulizia!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy