Autore Topic: ....Maggie  (Letto 1485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
....Maggie
« il: 27 Ottobre 2020, 15:40:28 »
Ci sono storie che ti attraversano, ti scuotono. Lasciano un segno indelebile del loro passaggio. Solchi. Immensi solchi d’amore che scavano trincee sopra la crosta di brutture che spesso e’ questo mondo. Sono storie di persone e dei loro compagni pelosi; riflessioni , parole o  immagini. Sono momenti con la coda,fatti di  abbracci, sguardi, carezze, sfoghi, paure , gioie. Illuminano in maniera incredibile le pagine dove sono raccontati, i luoghi ove avvengono. E ti fanno sentire bene quando hai l’onore di leggere di loro o anche  di veder,  di loro . Gli attori di queste storie che ti attraversano sono persone con una sensibilita’ estrema, dotati di candida discrezione e di  riservatezza. E sono cani sereni, felici ma soprattutto consapevoli di vivere la famiglia alla pari, se non addirittura esserne a volte il fulcro. Ci sono storie che raccontano di un Amore che ha sempre dato la forza per combattere contro le avversita’.  Un amore a sei zampe, capace di affrontare a petto in fuori le sciagure di noi umani cosi’ come quelle dei pelosi. E ti senti onorato, nel senso piu’ vero e sincero del termine, di poter conoscere queste famiglie e le loro storie. Che ti attraversano.. Perche’ quando hai bisogno di lavarti l’anima, sono queste le storie che ti levano lo sporco che ogni giorno ti si posa addosso. Ci sono storie che ti attraversano…ci sono storie che vorresti non finissero mai perche’ sono talmente belle che quasi ti abbelliscono di rimando. E queste storie, a onor del vero, non cessano di esistere. Mai.  Perche’ quando la relazione che si instaura all’interno di quella splendida famiglia, o branco che dir si voglia , si eleva a livelli spiritualmente altissimi….semplicemente diviene eterna. Continua. In una dimensione nuova, eterea. Ma potentemente essa continua. Io dico spesso che l’Amore per Loro non e’ mutevole, ne’ cede all’onta del tempo. Esso , semplicemente, trasmigra. E dove trasmigra, esplode con  una spiritualita’ talmente forte da coinvolgere chi lo ha nutrito in una maniera che lo cambiera’ profondamente. Il concetto di Eterno, semmai lo si potesse definire in maniera umanistica, io lo identifico in cio’.  Ci sono storie che ti attraversano, come un treno che scorre veloce sui binari. E scorgi appena dai finestrini i volti ed i musi. Quando il treno si ferma…cosi’….spesso pure all’improvviso, resti attonito. Vorresti aiutare a spingerlo, vorresti ripartisse perche’ negli anni ti sei abituato e veder i solchi creati sulla crosta del mondo, a spezzarla. E quei binari ti sono amici, perche’ presso di loro sai che potrai leggere e vedere le storie che ti fanno stare bene. E soffri e sei triste. Ma solo perche’ sei egoista e ti scordi che queste storie, appunto, per chi le ha scritte anno dopo anno sono invece eterne. Per loro, umani e pelosi, tanto straziante e’ l’addio alla fermata della stazione, tanto e’ naturale il rivedersi, reincontrarsi, nella dimensione spirituale. Per loro e’ un passaggio, doloroso e dilaniante. Ma resta uno scambio sui binari. Perche’ arrivera’ un nuovo trasporto…solo per loro questa volta…che continuera’ in eterno a scrivere la Loro Storia.  C’e’ la Storia di Daniela e di Maggie, che mi attraversa dentro sin da parecchi anni orsono. Che mi ha tolto spesse volte lo sporco del quotidiano di dosso. Che per certi versi, per me, e’ LA STORIA.  Un amore senza compromessi, mai. Una famiglia unitissima . Con la Maggie o intorno alla  Maggie o abbracciata dalla  Maggie. Il profumo del mare ligure…le foto sulla spiaggia…gli  abbracci tra  Maggie ed Andrea…e anche papa’, mamma, figlio e figlia coduta tutti in posa!  . Egoisticamente io ne ho goduto, per anni. Ed ho goduto e giovato dei tuoi consigli , cara Daniela, quando nel momento del mio bisogno mi sei stata con la tua tipica discrezione vicina. Ma poi  non ho potuto esserti di aiuto come volevo. Quello che pero’ posso dire, senza paura di esser smentito , e’ che il Vostro Esempio e’ quanto di piu’ bello ci si poteva aspettar di incontrare su di un Forum. Cara Maggie…patata…che sin da piccina hai dovuto combattere. Dolcissima bionda…tata, hai dato ed avuto tantissimo. Alla Tua Famiglia ed a tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerti. Io il tuo pelo non sono riuscito a carezzarlo mai, ma e’ come se da sempre lo conoscessi. Tanta e’ l’empatia con la quale la Tua Daniela ha sempre descritto Voi. Ci sono storie che vanno avanti oltre….e questa Vostra e’ una di loro. Ciao Maggie , ci ritroveremo dall’altra parte.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:....Maggie
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2020, 17:18:19 »
Davvero non si può aggiungere nulla..... a Daniela un bacione grande.
Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:....Maggie
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2020, 18:45:43 »
Grazie Renato ❤️ ti voglio bene. Se non ci fossi stato tu sarebbe stato ancora più difficile.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:....Maggie
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2020, 19:12:24 »
Che parole meravigliose Renato . Daniela un abbraccio forte a te e alla tua famiglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:....Maggie
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2020, 19:18:26 »
Ciao Maggie ❤️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:....Maggie
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2020, 19:50:19 »
Renato, che grande dono hai. Come invidio la tua capacità di mettere per iscritto i sentimenti e di renderli così vivi, chiari. Grazie. Ciao Daniela, ti conosco da poco sul forum ma il tuo amore per Maggie descritto da Renato ma che traspare anche dai tuoi scritti é immenso, commuove leggere di un amore reciproco così grande. Ti abbraccio forte.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:....Maggie
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2020, 20:03:05 »
Generalmente quando un cane vola via, anche se sconosciuto e' una stretta al cuore, a maggior ragione quando se ne va uno della nostra famiglia.Maggie era entrata nel cuore di tutti noi, anche se l'avevamo conosciuta solo attraverso i racconti di Daniela e come i tanti che purtroppo l'hanno preceduta la ricorderemo per sempre.E' tristissimo vedere quanti nostri amori pelosi del forum ci hanno lasciato, in special modo quest'anno che e' veramente un anno horribilis per il forum.Dani ti mando un abbraccio grande, conosco benissimo il dolore che provi e ti sono vicino
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:....Maggie
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2020, 09:28:41 »
Grazie Renato.

staff@golden-forum.it

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:....Maggie
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2020, 13:21:26 »
Daniela.... Renato ha detto tutto.
Ti abbraccio forte.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:....Maggie
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2020, 09:36:04 »
Ho letto la notizia, ma non sono stato in grado di rispondere subito...
Sono troppo freschi i ricordi dei 4 pelosi che abbiamo dovuto salutare in quest'anno, terribile anche sotto questo aspetto...
Ho letto il post di renato, e ho faticato non poco a finirlo in un solo colpo...
Mi complimento con Renato per le bellissime parole, e non riesco ad aggiungerne altre.
Dani... Per quel che può servire sappi che Ti siamo tutti vicini e Ti mandiamo un grosso abbraccio...
Addio Maggie, cane speciale... Corri felice e saluta tutti i pelosi del Forum che Ti hanno preceduta.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy