Autore Topic: Ciao Tasslehoff  (Letto 3000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Ciao Tasslehoff
« il: 16 Agosto 2020, 21:59:55 »
Dopo 2 giorni in cui ho cercato di metabolizzare il treno che mi ha investito  in questo ultimo mese, è giusto salutare Tasslehoff anche qui sul forum, un forum che ci ha accolto 8 anni fa e che si è  trasformato per noi in una seconda famiglia.
IL RACCONTO
dopo gli esami di controllo soliti fatti a marzo, in cui tutti i parametri erano a posto e si evidenziava solo un micro nodulino ai testicoli che si era deciso di tenere monitorato, a fine aprile Tass comincia a mostrare difficoltà  agli arti posteriori, visita neurologica e ipotesi di ernie.. poi a fine gugno si fa la solita settimana lavoro a Millegrobbe dove lui sembra rinascere: cammina meglio ed è più attivo,tanto che il 18 luglio lo iscrivo alla gara di rally-o. Come al solito Tass fa una grande gara e arriva secondo con 199/200 anche se si vede che è  affaticato.. 4-5giorni dopo mi accorgo che sanguina in bocca, chiamo il veterinario che mi dice che probabilmente è una fistola gengivale e che posso andare il giorno successivo a farlo controllare. Venerdì  alla visita il vet gli apre la bocca e in fondo sull'articolazione mandibolare si vede una brutta formazione molto irrorata.. vedo il vet sbiancare e mandare a chiamare l'esperto che alla vista della lesione  conferma che si tratta di una neoplasia, con ogni probabilità un melanoma gengivale. Si decide per il prelievo bioptico previa verifica che non vi siano già metastasi.. lunedì al prelievo Tass è  già  gonfio sulla guancia e nella settimana che segue il gonfiore raggiunge le dimensioni di una pallina da tennis,  fa fatica ad aprire la bocca e a masticare anche se continua a nutrirsi  ingoiando le crocchette.. dopo 10 giorni il 6 agosto arriva la conferma:MELANOMA ALLE MUCOSE GENGIVALI.. nessuna speranza.. il peggioramento è  rapido ormai non apre quasi più la bocca e ha spesso episodi di sanguinamento.. io sono a dibattermi su quando sia il momento giusto per fermarsi perché  lui si merita una morte dignitosa e non per soffocamento o emorragia.. Tiziana come sempre si dimostra una grande persona e amica e ascolta i miei dubbi, poi mercoledì  sera arrivo a casa e vedo che gli si  è gonfiato  anche l'occhio.. a quel punto dico basta.. prenoto l'ultimo pomeriggio in piscina con lui come ultimo regalo e poi per la sera stessa fissiamo l'appuntamento con il veterinario..  Venerdì sera alle 18,35 è  tutto finito, Tass si addormenta per sempre tra le mie braccia tranquillo..
RINGRAZIAMENTI
Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto su FB o in privato per esprimere la loro vicinanza, l'ho apprezzato molto e scusate se non vi ho risposto individualmente ma come potete immaginare è ancora molto difficile per me parlarne... un grazie di cuore a Romina e Tiziana siete delle amiche preziose!!!
Ma il ringraziamento più  grande va a lui, a Tasslehoff il mio "portatore di luce" il cane della mia vita, la mia metà.. senza di lui è  durissima e nessun grazie è  sufficiente ad esprimere cosa è  stato  per me e cosa sarà  per sempre per me.. lasciarlo andare ed essere abbracciata a lui fino all' ultimo  è  stata una delle prove più  difficili che ho dovuto affrontare.. e quel lato di gamba dove era appoggiato continua a bruciare come fosse marchiato a fuoco.
TI AMO TASSLEHOFF.. PER SEMPRE E OLTRE
« Ultima modifica: 16 Agosto 2020, 23:06:07 da Gloria Donati »


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2020, 23:07:56 »
Gloria, Tass, uno splendido binomio.
Sarà dura per Namurr... ma ce la farete.
Ti abbraccio di nuovo.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2020, 00:08:29 »
Noi non ci conosciamo ma mi fa piacere mandarti un grande abbraccio. Le tue parole mi hanno commossa...
Ciao campione!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2020, 06:50:28 »
Gloria bellissime parole piene di dolore ma soprattutto di amore . Ti abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2020, 08:24:16 »
Ti abbraccio Gloria.. ciao Tass ❤

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2020, 09:05:57 »
Ho pianto leggendo il tuo racconto, purtroppo capisco cosa stai passando.
Quando si ha la fortuna di essere amati da degli esseri così speciali, di vivere in simbiosi con loro, il dolore che si prova quando ci lasciano è straziante e insopportabile.
Non ci conosciamo, ma ti abbraccio con tutto il cuore.
Lui sarà sempre con te❤️

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2020, 10:01:48 »
Un abbraccio ❤️

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2020, 10:12:25 »
Un grande abbraccio, mi dispiace davvero molto.
Sabrina e Ambra



Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2020, 11:20:51 »
Un abbraccio davvero grande, mentre leggevo il post guardavo il nostro Tiago che oggi fa un anno e credimi mi si è gelato il sangue nelle vene. Non posso nemmeno immaginare.....
Mi dispiace tantissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2020, 12:38:32 »
Amica mia... cara... Lui insieme a pochi altri han rappresentato per tutti noi, da sempre, lo stereotipo perfetto del golden. Conoscerlo , ed aspettare ogni raduno per poterci riabbracciare è stato un privilegio. Così come averti come Amica: una persona scrupolosa, attenta, delicata , preparata e divertente. Ed anche in questa terribile circostanza Tu ci insegni come affrontare l’inenarrabile. Quando dico che tutti noi che ti conosciamo e ti stimiamo immensamente siamo qua a soffrire con te, credimi, è vero. Voi per me SIETE il binomio perfetto, così come posso dire solo di un’altra persona. Un esempio fantastico. Una storia bellissima. L’essenza del vivere a 6 zampe.
Quanto tanto era per Te era per noi tutto evidente, così come quanto eri Tu per Lui. Ma coniugare al passato questo dogma è sbagliato. Ci sono amori che durano per sempre , danno energia e alternativamente ne tolgono. Sono come l’aria: indispensabili. Imprescindibili. Sai come la penso; certi amori trascendono da tempo e spazio. Non sono mutevoli, non si piegano come lenzuola nel bagaglio dei ricordi. Restano vividi, e perdurano in una dimensione intima e nascosta. Come gemme preziose che nessuno deve saper dove teniamo riposte.
Ciò che Voi siete... siete . E restate. E i calendari... le gioie o le frustate della vita a venire.. non saranno mai come vento sulla sabbia. Le vostre sei impronte sono impresse a fuoco nei cuori e negli occhi di chi, come me, ha avuto il privilegio di conoscervi.
L’affetto e le carezze , purtroppo virtuali, che noi tutti Vi diamo.. sono figlie di una enorme stima ed ammirazione.
Siete e restate .
Per sempre , anche per tutti noi.
Vi voglio bene Gloria.
E tu , favoloso kender, ora corri gioioso nelle terre di Krynn: e fagli vedere di che pasta sei fatto!
❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2020, 13:11:43 »
un abbraccio enorme Gloria, e arrividerci Tass..si, arrivederci, perché un giorno ci si rivedrà...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2020, 14:37:20 »
. Ci sono amori che durano per sempre , danno energia e alternativamente ne tolgono. Sono come l’aria: indispensabili. Imprescindibili. Sai come la penso; certi amori trascendono da tempo e spazio. Non sono mutevoli, non si piegano come lenzuola nel bagaglio dei ricordi. Restano vividi, e perdurano in una dimensione intima e nascosta. Come gemme preziose che nessuno deve saper dove teniamo riposte.
Ciò che Voi siete... siete . E restate.
❤️
Hai ragione Renato c' è l'Amore quello unico, insostituibile, che è incontro di anime, e' magia, è fatto di sguardi e silenzi che dicono più di mille parole. E lasciarli andare è terribile perché insieme a loro muori un po' anche te❤️

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2020, 18:47:07 »
Hai ragione Renato c' è l'Amore quello unico, insostituibile, che è incontro di anime, e' magia, è fatto di sguardi e silenzi che dicono più di mille parole. E lasciarli andare è terribile perché insieme a loro muori un po' anche te❤️

Si Dani, hai ragione, quell'amore Unico, che pur amando ancora altri dopo, sai di non poter rivivere più, perché appunto unico.
E quando ti lascia si porta via una parte di te

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2020, 21:23:07 »
proprio cosi'
Teo Artu' e Rocky

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Ciao Tasslehoff
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2020, 02:35:33 »
Un abbraccio, e le mie più sentite condoglianze. Mi dispiace davvero tanto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy