Autore Topic: EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?  (Letto 15653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2020, 19:58:34 »
Io vivo a Milano e la differenza si nota, anche se lo stop non è totale. Ci sono ancora in giro alcune persone: parte di queste sicuramente lavoratori, ma anche ragazzi che escono con gli amici rimanendo all'aperto nei parchi (assembrandosi e non mantenendo le distanze di sicurezza) e persone che portano fuori il cane in aerea cani mettendosi liberamente a chiacchierare a distanza ravvicinata.
Personalmente evito di portare fuori il cane quando so che le aree verdi sono affollate e non mi fermo a parlare con gli altri proprietari al parco, cosa che a mio avviso dovrebbero fare tutti.

Il mio veterinario riceve su appuntamento con un solo accompagnatore per animale. Ho dibattuto a lungo se andare o meno dopo che domenica ho scoperto una neoplasia vulvare; venerdì andrò su appuntamento con la Dottoressa che mi segue abitualmente e farò controllare la mia Lilli che ormai inizia ad essere vecchiotta.

Personalmente, questa settimana avevo in programma di girare ancora un paio di allevamenti di Golden Retriever; essendo (per fortuna!) già pienamente soddisfatte di un altro allevamento, abbiamo cancellato tutto per evitare qualsiasi spostamento. Stiamo in casa e usciamo solo per i bisogni della canetta, senza stare in giro troppo e evitando le zone più affollate. Ne approfitterò per leggere un paio di libri sui Golden Retriever che mi arriveranno domani :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2020, 20:01:05 »
Grazie cara. Comportamento esemplare!
Tienici ragguagliati sul proseguo a MI
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2020, 20:31:33 »
qui la citta' inizia a recepire, pochissima gente in giro, macchine se ne vedono, ma penso siano di gente che lavora, il problema e' che non si puo' uscire dal comune e Ric e Artu' sono in un altro comune, sia pure a soli 2 km
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2020, 21:23:36 »
Grazie Maurizio!

Mascherine esaurite e vendute a prezzi folli!

INFO

FACCIAMOCELA DA SOLI!

Usa e getta


Riutilizzabile

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2020, 21:23:42 »
A Milano atmosfera agostana, poca gente in giro, traffico raro, telefono che non squilla, clienti quasi zero. Se va avanti così ancora a lungo, il rischio di andare a gambe all’aria per l’attività è sempre più reale, a meno che il governo intervenga con aiuti concreti. È facile dire ok, si chiude tutto, quando lo stipendio è garantito... ma chi, come me, apre bottega al mattino sperando di riuscire a fare giornata, la vede drammatica, e parecchio.

Detto questo, innanzitutto onore agli ospedalieri di ogni ordine e grado, ci stanno mettendo l’anima, grazie ragazze e ragazzi.

Per quanto mi riguarda, sono preoccupato il giusto, nel senso che non ne faccio un dramma, cerco di usare il buon senso ed evitare rischi inutili. Poi, se il karma vorrà mandarmi un corona, preferirei una Corona, magari con la fettina di limone...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2020, 21:27:08 »
Il governo dovrebbe aiutare chi ha una attività...
I politici potrebbero rinunciare ai loro stipendi per un paio di mesi

Ma non lo faranno mai..
Solo noi cittadini lo faremo

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2020, 21:30:58 »
Per il momento qua a Cremona si trova ancora di tutto.. Compreso i mangimi per cani e gatti
Anche qui veterinari solo su appuntamento e con una sola persona al seguito.

Consegne da corrieri, diventeranno più difficoltose, quindi un problema per chi ordina online.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2020, 21:37:57 »
io ho la fortuna che mio figlio lavora da Bartolini quindi in caso di emergenza le cose mi arriverebbero
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2020, 22:51:08 »
Oggi molti di noi si chiedevano come regolarsi con le uscite del cane. Sul sito di Palazzo Chigi c'è la risposta: nelle vicinanze della propria abitazione e per il tempo strettamente necessario.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2020, 23:44:33 »
http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278
ho messo il link delle FAQ pubblicate sul sito del Governo, dove frale altre ve ne è una che chiede se si può fare attività fisica all'aperto. La risposta è si, a patto che non vi sia aggregazione; reputo che se uno fa una passeggiata col cane ed usa il buon senso di tirare dritto e non si fermi a fare capannello con altre persone, non credo che ci siano problemi. Poi ovvio che chi abita in piccoli paesi di campagna, la cosa diventa più semplice e sicuramente meno rischioso per se e per gli altri.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2020, 08:20:06 »
INFO

DISINFETTANTE PER LE MANI FAI DA TE ( FONTE OMS)

Alcol etilico, glicerina e acqua ossigenata, diluite con acqua distillata o fatta bollire e poi raffreddare. Questa la 'ricetta' per preparare un disinfettante per le mani 'fai da te' contenuta in un documento pubblicato sul sito dell'Oms, che spiega anche tutti i passaggi necessari. Per preparare dieci litri di disinfettante, spiega il documento che fa parte del materiale messo a punto dall'Oms per il lavaggio delle mani e non è specifico per il coronavirus, vanno usati circa 8,3 litri di alcol etilico al 96%, 420 millilitri di acqua ossigenata al 3% e 145 millilitri di glicerolo al 98%, portando poi la soluzione risultante al volume di 10 litri con acqua sterile. L'acqua da utilizzare deve essere distillata o fatta bollire e poi fatta raffreddare. Il contenitore può essere di plastica o vetro, mentre la soluzione può essere mescolata con attrezzi di plastica, metallo o legno.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2020, 08:48:15 »
INFO

DISINFETTANTE PER MANI HOME MADE ( FONTE .... IO)

Invece di comprare dei prodotti igienizzanti per le mani da viaggio, preparalo per conto tuo utilizzando 3 parti di alcool e 1 parte di aloe vera.Funziona ( le proprieta' dell'aloe come antibatterico son note) : la dritta me la tiro' un cliente messicano dieci anni orsono.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2020, 09:06:42 »
Buongiorno, anche io vivo a Milano città. Qui in giro c’è poca gente; nel mio palazzo l’ascensore è quasi sempre fermo al mio piano: mio marito è forse uno dei pochi che esce per andare a lavorare e porta giù Ambra alla mattina presto e alla sera tardi. Io sono a casa coi bambini, esco per Ambra un paio di volte e faccio la spesa...stop. Anzi da oggi metterò anche la mascherina per fare la spesa perchè nei supermercati qualche cretino che ti sta addosso c’è ancora.
I bambini hanno 9 anni e la prendono come una vacanza per cui da questo punto di vista bene così. Il problema è stata la grande: 16 anni, fino a poco fa vita sociale intensa, oggi fa fatica a capire. Non le abbiamo vietato tutto subito, siamo andati un po di pari passo con quello che veniva consigliato, poi da domenica stop a tutto. Ha capito, ma ha capito coi suoi tempi fino a quando le ho detto bene che aveva una responsabilità nei confronti dei suoi genitori e dei suoi fratelli....all’inizio muso, “ che vita di m...” “ non è giusto”” proprio adesso che” insomma non sapeva bene con chi prendersela. Sono stata zitta, ho aspettato che le passasse e poi è ritornata quella di sempre. Mi spiace soprattutto per lei, mi spiace che viva questo e non sia serenamente in giro coi suoi amici o che possa vedere il suo ragazzo, è un’esperienza che credevo e speravo nessuno di noi avrebbe mai dovuto fare, ma passerà e poi forse ci godremo la vita con più intensità.
Sabrina e Ambra



Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2020, 09:16:36 »
Buongiorno,

qua a Monza, supermercati con normale attività e approvigionamento.

da stamattina Parco e TUTTE le aree verdi chiuse.

Arcaplanet consegnerà regolarmente le crocche stamattina.

passeremo un po' di giorni con i giretti sotto casa,  e attendiamo le annunciate restrizioni.. anche se con i parecchi posti di blocco in giro per la città la gente inizia a capire...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2020, 09:47:27 »
Buongiorno, anche io vivo a Milano città. Qui in giro c’è poca gente; nel mio palazzo l’ascensore è quasi sempre fermo al mio piano: mio marito è forse uno dei pochi che esce per andare a lavorare e porta giù Ambra alla mattina presto e alla sera tardi. Io sono a casa coi bambini, esco per Ambra un paio di volte e faccio la spesa...stop. Anzi da oggi metterò anche la mascherina per fare la spesa perchè nei supermercati qualche cretino che ti sta addosso c’è ancora.
I bambini hanno 9 anni e la prendono come una vacanza per cui da questo punto di vista bene così. Il problema è stata la grande: 16 anni, fino a poco fa vita sociale intensa, oggi fa fatica a capire. Non le abbiamo vietato tutto subito, siamo andati un po di pari passo con quello che veniva consigliato, poi da domenica stop a tutto. Ha capito, ma ha capito coi suoi tempi fino a quando le ho detto bene che aveva una responsabilità nei confronti dei suoi genitori e dei suoi fratelli....all’inizio muso, “ che vita di m...” “ non è giusto”” proprio adesso che” insomma non sapeva bene con chi prendersela. Sono stata zitta, ho aspettato che le passasse e poi è ritornata quella di sempre. Mi spiace soprattutto per lei, mi spiace che viva questo e non sia serenamente in giro coi suoi amici o che possa vedere il suo ragazzo, è un’esperienza che credevo e speravo nessuno di noi avrebbe mai dovuto fare, ma passerà e poi forse ci godremo la vita con più intensità.
Cara Sabry come ti ho gia' detto...la vs famiglia e' super. E lo dico con la sincerita' che mi contraddistingue. Ed i sani principi, le buone regole, l'educazione che tu ed Ivan avete trasmesso ed ancora  trasmettete ad Ari ed ai gemelli ora sta dando i suoi frutti. I migliori. Porta pazienza, sii accorta ma senza panico. Mi raccomando. Scene di isteria e confusione ora la fan da padroni: calma e gesso. Vedrai che pasera'. Io personalmente osservo cio' che accade e ...si...mi pare strano. Ma ho vissuto scenari ben peggiori e tragici, quindi credo di saper dare il giusto peso a questa situazione anomala. Siamo un popolo abituato. Abituato alla normalita'. Normale evadere, normale fare i furbi, normale tollerare le angherie, normale esser...egoisti?!? Che sta cosa serva, e non solo ai giovani.Forza cara, forza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy