Autore Topic: cagnolina in calore e pipì in casa  (Letto 4404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zara

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
cagnolina in calore e pipì in casa
« il: 26 Gennaio 2020, 15:07:40 »
Ciao a tutti,ho adottato da due settimane una golden retriever di tre anni ,non sterilizzata di nome Cookie.In passato abbiamo già avuto una golden per 15 anni, ma Zara era sterilizzata, quindi le problematiche relative al calore sono nuove per me.La nuova arrivata è super brava, si sta abituando alla casa, è ubbidiente e ogni giorno meno timorosa.E' con noi da sabato 11 gennaio.Il giovedì 16 abbiamo notato che era iniziato il calore, con delle perdite di sangue che ha tuttora, anche se direi stanno calando. Martedì scorso per la prima volta ha fatto pipì in casa un tappeto, che ho subito tolto.Ho asciugato, lavato e passato acqua e aceto, ma il giorno seguente ha rifatto la pipì nello stesso punto direttamente sul parquet .Asciugato ,sempre lavato con detergente apposta per animali domestici'Rio Amici Domestici' e ripassato aceto.Da quel momento però ho iniziato a mettere una traversina nel luogo incriminato e ormai regolarmente la cucciola la usa un paio di volte al giorno ,anche se la facciamo uscire in giardino a fare pipì sovente .Esce ogni due ore circa ,eccetto la notte quando resiste anche 8/9  senza fare pipì sulla traversina in questione. Da quando è in calore fa pipì più spesso, si lecca sovente e noto che quando trovo la traversina bagnata ,ci sono sul pavimento più macchioline di sangue.Ho provato anche ad usare un prodotto che toglie l'odore di urina ' extreme simple solutions'sul parquet ,ma direi con nessun risultato.La piccola sta bene ,mangia e giochiamo o andiamo a spasso per casa o in giardino almeno due ore al giorno.Mangia le crocchette a cui era abituata 'Trainer manzo e riso' e beve abbastanza.Cosa posso fare affinché non urini più in casa? Potrebbe passare con il calore?Non penso soffra di cistite o altro ,perché di notte non lo fa ed  escluderei anche ansia di separazione  perché non succede quando la lasciamo in casa da sola per brevi periodi. Ogni consiglio è il benvenuto :) Salutoni da Anna Maria e Cookie

 


Privacy Policy - Cookie Policy