Autore Topic: SIDI BOU SAID  (Letto 966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
SIDI BOU SAID
« il: 16 Maggio 2019, 15:36:59 »
Lo ammetto, il "papiro" scritto da Renato(ovviamente scherzo amico mio), ha risvegliato in me, ricordi quasi ancestrali e a distanza di anni ricordati con piacere.
Metto un antefatto, i miei parenti, da parte di madre, erano francesi, trapiantatisi in Tunisia, quando nacqui io, li avevano ancora case e terre.
Conseguentemente, ogni estate per tre mesi, dall'eta' di cinque anni, io e mia sorella, venivamo spediti in Tunisia e precisamente a Tunisi.
Dei tempi di bambino, non ho granche ricordi, vividi sono invece quelli dell' adolescenza e della prima giovinezza.
Il ricordo che mi e' rimasto dentro in particolare, risale quando avevo diciotto anni(a saperlo che mesi dopo avrei conosciuto Paola e mi sarei inguaiato lol).Era una mattinata torrida, ed io ed uno dei miei cugini, decidemmo di passarla al mare e andammo a Sidi Bou Said, localita' splendida.
La spiaggia era quasi deserta per metri e metri, l'acqua un richiamo e ci tuffammo.
Circa un'ora dopo, arrivo' una macchina, ne scesero due ragazze e ci chiesero se potevano unirsi a noi, erano carine decisamente e noi accettammo al volo.
Tra giochi, risa, scherzi, nuotate e discorsi, si fece sera, la conoscenza si fece piu' intima, termino' nella maniera piu' semplice, sotto una Palma al chiarore della luna.
La mia si chiamava Claudette, mi sembrava la ragazza piu' bella del mondo, passammo insieme tutta l'estate e quando fu l'ora di separarci, ci giurammo che non ci avrebbe diviso la lontananza.
Giuramento falso, ci scrivemmo assiduamente per un paio di mesi, poi le lettere scemarono e terminarono, ma io ero felice, nella mia vita era arrivata Paola e capii subito che sarebbe stata quella giusta.


Grazie Renato che col tuo racconto mi hai fatto ritornare a quel tempo.
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:SIDI BOU SAID
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2019, 19:10:56 »
Città che visitai insieme ad hamamet e monastir. Bei ricordi eh, amico mio?!? Scusa il papiro, ma ieri sera ho avuto un flash
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SIDI BOU SAID
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2019, 19:18:01 »
Monastir e' un amore, bellissima, anche se si mangiava una schifezza se non te la portavi da casa.


Il papiro era interessante e scritto molto bene, ti faceva immedesimare, quindi che scusa chiedi? sapessi quanti papiri scrivo io


Il bello che col tuo scritto, m'hai fatto venire un flash pure a me, ricordi ancora vividi e bellissimi, mi divertivo da matti, facendo pure stare in pensiero mio nonno, perche' me ne andavo al suk da solo e ritornavo tardissimo.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy