Autore Topic: E Grecia sia!  (Letto 11556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:E Grecia sia!
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2018, 22:01:56 »
Siete meravigliosi!!!❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:E Grecia sia!
« Risposta #16 il: 20 Agosto 2018, 22:15:49 »
Grandi ragazzi!! Bellissimi!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:E Grecia sia!
« Risposta #17 il: 20 Agosto 2018, 23:51:37 »


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:E Grecia sia!
« Risposta #18 il: 23 Agosto 2018, 07:24:56 »
Posso chiederti come avete fatto per la pipì durante la traversata in traghetto. Dove poteva farla?

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:E Grecia sia!
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2018, 08:44:34 »
Ciao! Ci dai qualche informazione in più sui luoghi che avete visitato (spiagge, paesi), la sistemazione (per dormire, per mangiare), il viaggio in traghetto (Stesso dubbio di chi ha scritto prima di me..la pipì in un viaggio di 24 ore?)? La Grecia è nei miei desideri per l'anno prossimo e in famiglia tentano in tutti i modi di contrastarmi ponendo mille dubbi. Mi aiuti a tirare acqua al mio mulino? :D Grazie!

Offline Pia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:E Grecia sia!
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2018, 19:58:33 »
Noi siamo andati lo scorso anno, parte di un ponte laterale del traghetto (Superfast), e' a disposizione per pipi' e pupu', nella zona in cui si trovano anche le gabbie per chi non voglia o possa tenere il cane con se' (in realta' possibilissimo tenerlo ovunque tranne zona ristorante, ci sono anche cabine dedicate e comodissime). Personalmente non posso che consigliare, le Ionie poi sono bellissime e adatte a una vacanza col cane, le spiagge sono libere e non ci hanno mai trovato da ridire ne' al mare ne' nei vari ristoranti

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2018, 10:00:05 »
Ciao! Ci dai qualche informazione in più sui luoghi che avete visitato (spiagge, paesi), la sistemazione (per dormire, per mangiare), il viaggio in traghetto (Stesso dubbio di chi ha scritto prima di me..la pipì in un viaggio di 24 ore?)? La Grecia è nei miei desideri per l'anno prossimo e in famiglia tentano in tutti i modi di contrastarmi ponendo mille dubbi. Mi aiuti a tirare acqua al mio mulino? :D Grazie!
Ciao! Allora:
- per la pipì si può fare in aree un po' defilate del ponte. Non ci hanno indicato un'area precisa ma noi siamo andati sul ponte più alto in una zona poco frequentata, e poi ho gettato un po' di acqua per non lasciare segni. Per la popò ovviamente sul ponte e poi raccolta. All'andata ha fatto pipì 2 volte, al ritorno si è categoricamente rifiutata nonostante i nostri tentativi e l'ha fatta poi appena scesi.
- noi abbiamo viaggiato con Superfast da Ancona, come ha detto Pia ci sono le cabine per animali (ma parlando con altri abbiamo scoperto che tanti trafugano il cane in cabina anche se non autorizzati  :D)
- noi siamo stati una settimana a Corfu ed una a Lefkada, ovviamente avendo portato la nostra auto è stato più semplice spostarsi. Il traghetto Igoumenitsa-Corfu è gratuito per gli animali (che però non possono entrare nella zona bar).
- per gli hotel, ho semplicemente messo il filtro "animali ammessi" su booking.com e ho scelto da lì. Prenotando ho mandato ancora un messaggio ai gestori per spiegare il tipo di animale e il peso. Tra tutti quelli contattati (di solito prenoto diversi hotel a cancellazione gratuita e poi scegliamo), solo uno non ha voluto il cane perché era alta stagione. Tutti gli altri non ci hanno fatto problemi, ma un paio ci hanno detto che non potevamo lasciare il cane solo in stanza (scartati: non l'abbiamo mai lasciata sola in stanza ma se fosse dovuto succedere anche solo per scendere a colazione...). Nessun posto ci ha chiesto dei sovrapprezzi per il cane.
- tutte le spiagge sono dog-friendly. Teoricamente in alcune bisognerebbe tenere il cane al guinzaglio ma mai nessuno ci ha fatto alcun problema, sia nelle spiagge libere che in quelle organizzate. Noi cercavamo già di nostro di stare in un'area un po' laterale della spiaggia, anche perché non amiamo la gente. :D
Mai avuto alcun problema, una persona si è lamentata che Waffle si è scossa via l'acqua vicino a lui (che era seduto sul bagnasciuga, quindi già bagnato), ma nessun altro. Noi abbiamo sempre cercato di dare meno fastidio possibile, portandola fino all'acqua con il guinzaglio (altrimenti cappotta le sdraio e sale sugli asciugamani).
- stessa cosa per i ristoranti, in tutta la vacanza abbiamo solo incontrato UN ristorante in cui non l'hanno fatta entrare; va detto che abbiamo sempre cercato di mangiare fuori e non dentro al locale (ma non per Waffle, perché è estate). Non so se farebbero storie dentro ai locali.
Non abbiamo avuto problemi neanche a visitare un po' i posti storici a Corfu Town. Non ci sono grandi musei quindi non c'è stato quel problema. Se fossimo andati ad Atene, ad esempio, credo l'avremmo lasciata in stanza per girare l'Acropoli, tanto lei è tranquillissima e non fa mai nulla.
- l'atteggiamento dei Greci nei confronti di un cane di media taglia (Waffle adesso è 24 kg, ha 11 mesi) è di due tipi: o scappano terrorizzati (e penso sia legato ai molti cani randagi), oppure la adoravano.
- ultima cosa, abbiamo incrociato qualche cane libero, soprattutto un paio sulla spiaggia, non aggressivi ma molto giocherelloni. Nessun problema.

Se ti servono dettagli maggiori scrivi pure. :)

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:E Grecia sia!
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2018, 11:08:41 »
Grazie mille per la gentilezza e completezza della tua risposta, ho un' arma in più a mio favore! :D. Noi di solito, avendo anche tre figli piccoli, optiamo per gli appartamenti e ne avrei già trovati parecchi che fanno al caso nostro. Mi preoccupava di più la traversata in traghetto e le temperature che si possono trovare in Grecia in estate, dato che Tito soffre molto il caldo.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #23 il: 24 Agosto 2018, 11:22:06 »
Grazie mille per la gentilezza e completezza della tua risposta, ho un' arma in più a mio favore! :D. Noi di solito, avendo anche tre figli piccoli, optiamo per gli appartamenti e ne avrei già trovati parecchi che fanno al caso nostro. Mi preoccupava di più la traversata in traghetto e le temperature che si possono trovare in Grecia in estate, dato che Tito soffre molto il caldo.
Faceva in effetti molto caldo ma sempre molto ventilato. Noi abbiamo una tenda da spiaggia di quelle di Decathlon, Waffle si rifugiava spesso e volentieri lì dentro. Poi certo, bagni frequenti e tanta acqua da bere.
A Corfu eravamo in un (bellissimo) appartamento, noi siamo solo due (per ora) con cane, ma c'erano anche appartamenti più grandi. Casa stupenda. Se ti serve vado a cercare il nome.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:E Grecia sia!
« Risposta #24 il: 24 Agosto 2018, 20:56:16 »
Grazie mille!!

Offline Baba46

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:E Grecia sia!
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2018, 12:36:29 »
Bellissime foto complimenti

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:E Grecia sia!
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2018, 17:05:40 »
Faceva in effetti molto caldo ma sempre molto ventilato. Noi abbiamo una tenda da spiaggia di quelle di Decathlon, Waffle si rifugiava spesso e volentieri lì dentro. Poi certo, bagni frequenti e tanta acqua da bere.
A Corfu eravamo in un (bellissimo) appartamento, noi siamo solo due (per ora) con cane, ma c'erano anche appartamenti più grandi. Casa stupenda. Se ti serve vado a cercare il nome.

Ciao!! posso chiederti se possiamo scambiarci le mail? Ho un po di cose da chiederti! grazieee

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2018, 21:16:36 »
Ciao!! posso chiederti se possiamo scambiarci le mail? Ho un po di cose da chiederti! grazieee
Volentieri! Come si fa a scambiarsi la mail?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:E Grecia sia!
« Risposta #28 il: 17 Dicembre 2018, 09:45:42 »
Devi dare la tua autorizzazione, anche in questo topic va benissimo.. così chiara ti farà avere la mai mail.. grazie!

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:E Grecia sia!
« Risposta #29 il: 17 Dicembre 2018, 14:06:00 »
Ok Chiara, dò l'autorizzazione all'invio del mio indirizzo mail a Fede°Aaron. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy