Autore Topic: artrosi al gomito  (Letto 7019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
artrosi al gomito
« il: 13 Maggio 2010, 09:31:09 »
ciao, vorrei sapere se anche a voi è capitato di avere problemi di artrosi al gomito con il vostro golden. Alla mia bionda è stata diagnosticata la settimana scorsa e stiamo provando con una cura omeopatica e con il condro stress. vi sono altre cure che potrebbero funzionare??  grazie e a presto
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline asia88

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:artrosi al gomito
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2014, 10:02:13 »
ciao anche alla mia che ha 7 anni è stata diagnosticata grave artrosi al gomito sin e media al dx, che terapia avete seguito?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:artrosi al gomito
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2014, 14:00:13 »
ciao io ho Maggie che ha goa' una brutta artrosi bilaterale dei gomiti conseguenza della displasia.io ho avuto buoni risultati con infiltrazioni p.rp ossia i fattori dicrescita.le hanno prelevato il suo sangue centrifugato e riniettato nell'articolazione.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:artrosi al gomito
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2014, 18:13:24 »
avevamo provato con la Mesoterapia e devo dire che aveva funzionato molto bene


Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline asia88

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:artrosi al gomito
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2014, 13:18:55 »
grazie delle risposte..si anche per la mia è conseguenza di displasia ai gomiti, fare queste infiltrazioni è doloroso? si hanno buoni risultati..oppure fare fisioterapia..mesoterapia? eviterei di farla andare sotto i ferri..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:artrosi al gomito
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2014, 14:13:39 »
io ho fatto 3 infiltrazioni a distanza di 10 g una dall'altra e le ho fatte perche' zoppicava e con antinfiammatorio non smetteva. allora da Genova sono andata a Asti da un vet e mi ha proposto questa cura dicendomi che loro avevano ottenuto buoni risultati. gia dopo la prima ha smesso di zoppicare .l' ultima l'abbiamo fatta a fine giugno. le prelevano il sangue , lo mettono in centrifuga per circa 45 min e poi iniettano il plasma centrifugato nell' articolazione. e' fastidioso l' ago che entra ma poi finisce li' e' una siringa piccolina.questa metodica viene usata anche negli umani e si chiama prp(fattori di crescita).se ti interessa ti posso dire dove l' ho fatta.non sono tantissimi i vet che la sanno fare ma  il vet di Asti aveva una lista di colleghi di altre regioni che la facevano .io ho speso 50 euro a infiltrazione e non se ne fanno piu di tre se non si vedono risultati. spero di esserti stata utile.ciao.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:artrosi al gomito
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2014, 14:28:15 »
Dani ti posso chiedere se nella lista di veterinari che tu sappia c'e' qualcuno in lombardia?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:artrosi al gomito
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2014, 15:52:02 »
Ginger non aveva displasia ma solo artrosi dovuta all'età.


con lei la mesoterapia aveva funzionato e le iniezioni non erano dolorose ma solamente numerose
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline asia88

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:artrosi al gomito
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2014, 16:07:39 »
dani sei stata utilissima e chiarissima..io sono in toscna..a me hanno proposto questo
1. emi protesi
2. artroscopia + 3 infiltrazioni con plasma arricchito 500+200 a infiltrazione 50%
3. synoquin + fisioterapia tecar e ozono

la mia Golden ha 7 anni e il primo punto e l'artroscopia le escluderei..inoltre non zoppica per niente...
Ginger posso chiederti cosa è successo alla tua Golden..ho capito che non c'è più..quanti anni è vissuta?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:artrosi al gomito
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2014, 18:44:26 »
Boh!Quando leggo ... questi "concentrati interventistico-terapeutici, sui nostri pelosi ,rimango alquanto....... perplesso :-[ !?A livello umano in caso di artrosi ,si fà molto di meno e sono per lo  piu' terapie di...mantenimento-lubrificazione ,tramite infiltrazioni a cicli (costossissime ,credo di acido ialuronico) e condroprotettori.Spero di non dover mai sentirmi proporre, ......robe del genere.
Ciao
 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:artrosi al gomito
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2014, 18:53:50 »
@Titty: perche'?@Lara: il vet e' gentilissimo ti posso dare nome e telefono(lo trovi anche su internet) e gli puoi dire che sai che fanno questa terapia perche' sei in contatto con me che l'ho fatta da loro e che essendo distante da loro se hanno un nominativo da consigliarti vicino a dove abiti. quando sono andata per sentire un loro parere e far vedere le lastre fatte mi hanno proposto questa terapia ma mi hanno anche dato il nome di un vet di Genova se non avessi voluto farmi 3 h di viaggio tra andare e tornare.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:artrosi al gomito
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2014, 19:08:51 »
Ovviamente Dani, le mie sono considerazioni cliniche, piu' con cognizione di causa umana, che canina, pero' ,ribadisco ,un tale concentrato di esami anche invasivi e  interventi di difficile gestione poi specialmente in un cane , a livello umano, non me li rammento,e non vedo perchè dovrei proporli ad un peloso.Un artroscopia per artrosi!??
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:artrosi al gomito
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2014, 19:27:09 »
su questo sono d'accordo .a 10 mesi quando per i gomiti di Maggie ci hanno proposto un ' osteotomia bilaterale ci siamo rifiutati. pero' agopuntura , mesoterapia, infiltrazioni con plasma o acido ialuronico non mi sembrano approcci invasivi. sono un' alternativa a terapia farmacologiche e in questi casi , a mio parere, tentar non nuoce!. ciao!

Offline asia88

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:artrosi al gomito
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2014, 11:58:04 »
quello che dice tytty non è sbagliato..per questo ho esposto i miei dubbi..sentire altri casi mi aiuta a chiarirmi le idee..sono dell'idea di far qualcosa sicuramente ma non approcci invasivi..anche perché il cane non ha sintomi per ora..solo un occhio attento da "mamma" si intravede qualcosa quando trotterella..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:artrosi al gomito
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2014, 14:01:48 »
Nel caso che venisse diagnosticato quanto afferma Asia88 alle mie pelose (spero il piu' "tardissimo" possibile :laugh: ),io cercherei di limare un po' il peso corporeo,andrei di condroprotettori e spererei di trovare una tecar terapia ( ne sento parlare in termini...miracolistici ^-^ )per pelosi .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy