Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 297982 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Life with Maebh
« Risposta #1560 il: 11 Aprile 2023, 20:10:29 »
ottimo
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #1561 il: 11 Aprile 2023, 20:25:25 »
Una bella notizia sono contenta Ora dosa aggiuntiva di coccole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per una volta, niente mattomatto serale, sta già dormendo di nuovo con somma gioia e pace della Maebh!
Comunque, grazie a questo forum in cui ho visto tante lastre, ho potuto ben apprezzare le radiografie di Sean.
Sono molto contenta perché avremo tanto cammino da fare assieme…
Già comincia a fare dei bei giretti.
Fra un mese li porterò per qualche giorno in Toscana, nella riserva di Monterufoli-Caselli, a sud di Volterra.
La Maebh con la sua mano incerottata per proteggere l’appoggio (ha due tendini lesionati, ma con il taping va bene), e il nanetto potrà fare i primi minitrekking…

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Life with Maebh
« Risposta #1562 il: 11 Aprile 2023, 23:26:37 »
Benissimo per lastre 😊

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Life with Maebh
« Risposta #1563 il: 12 Aprile 2023, 10:26:13 »
Benissimo per le lastre, tante coccole da parte mia e tante foto per il vostro viaggio 🙂

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Life with Maebh
« Risposta #1564 il: 12 Aprile 2023, 13:02:49 »
Ottima notizia!!!


staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #1565 il: 15 Aprile 2023, 15:03:04 »
Quando esce qualche studio scientifico a proposito di quanto i cani capiscano del nostro linguaggio umano, molti di noi sbuffano un po’ e si dicono: “Bella scoperta! Come se non me ne fossi mai accorto!”.
In effetti, gli studi effettuati con metodo scientifico hanno - appunto - validità scientifica, ma a tutti noi accadono esperienze particolari in cui ci rendiamo conto di quanto i nostri cani “ne capiscano”. Non solo: affinando la nostra capacità di osservazione, possiamo ricostruire veri e propri dialoghi, senza inventarci nulla e senza il pericolo di umanizzare i nostri compagni di vita.
Vado in passeggiata con Maebh, Sean e altri due cani adulti. Ha appena piovuto, ci sono tante pozzanghere e Maebh - come d’abitudine - ci ha sguazzato dentro, e sicuramente ha un po’ bevuto. Il cucciolo si è bagnato, ma (anche se non fa troppo caldo) forse ha sete.
Mi fermo, mi tolgo lo zaino e i cani si mettono seduti di fronte a me. Si siedono tutti e due anche se non glielo chiedo. Sean ha imparato da Maebh a farlo.
“Avete sete?”, dico, senza pensare che, mentre Maebh sa perfettamente rispondere a questa mia domanda, Sean non conosce ancora il significato delle parole “hai sete, vuoi acqua?”.
Se lei avesse sete, mi guarderebbe con insistenza e con la bocca farebbe dei movimenti di apertura e chiusura, come per assaporare. Invece mi guarda brevemente e poi guarda Sean: “Io no, e tu?”.
E il nanetto mi guarda con aria interrogativa, poi guarda la Maebh: “Io non ho capito, che cosa devo fare?”.
Insomma mi sono commossa, lui le chiede sempre consiglio…
E lei mi ha guardato, come a dire: “Dai, prova a vedere”. Ho versato l’acqua nella ciotola e lui si è illuminato, bevendo avidamente.
Poi ha bevuto un po’ anche lei, ma solo per rinforzare il significato del momento, perché non aveva sete.
Sono sicura che la prossima volta Sean, alla mia domanda: “Hai sete?”, saprà rispondermi subito.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Life with Maebh
« Risposta #1566 il: 15 Aprile 2023, 15:21:00 »
 :wub: :wub: :wub:

staff@golden-forum.it

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Life with Maebh
« Risposta #1567 il: 15 Aprile 2023, 17:59:54 »
Ma quanto é cresciuto!!! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Life with Maebh
« Risposta #1568 il: 15 Aprile 2023, 18:23:51 »
Quando esce qualche studio scientifico a proposito di quanto i cani capiscano del nostro linguaggio umano, molti di noi sbuffano un po’ e si dicono: “Bella scoperta! Come se non me ne fossi mai accorto!”.
In effetti, gli studi effettuati con metodo scientifico hanno - appunto - validità scientifica, ma a tutti noi accadono esperienze particolari in cui ci rendiamo conto di quanto i nostri cani “ne capiscano”. Non solo: affinando la nostra capacità di osservazione, possiamo ricostruire veri e propri dialoghi, senza inventarci nulla e senza il pericolo di umanizzare i nostri compagni di vita.
Vado in passeggiata con Maebh, Sean e altri due cani adulti. Ha appena piovuto, ci sono tante pozzanghere e Maebh - come d’abitudine - ci ha sguazzato dentro, e sicuramente ha un po’ bevuto. Il cucciolo si è bagnato, ma (anche se non fa troppo caldo) forse ha sete.
Mi fermo, mi tolgo lo zaino e i cani si mettono seduti di fronte a me. Si siedono tutti e due anche se non glielo chiedo. Sean ha imparato da Maebh a farlo.
“Avete sete?”, dico, senza pensare che, mentre Maebh sa perfettamente rispondere a questa mia domanda, Sean non conosce ancora il significato delle parole “hai sete, vuoi acqua?”.
Se lei avesse sete, mi guarderebbe con insistenza e con la bocca farebbe dei movimenti di apertura e chiusura, come per assaporare. Invece mi guarda brevemente e poi guarda Sean: “Io no, e tu?”.
E il nanetto mi guarda con aria interrogativa, poi guarda la Maebh: “Io non ho capito, che cosa devo fare?”.
Insomma mi sono commossa, lui le chiede sempre consiglio…
E lei mi ha guardato, come a dire: “Dai, prova a vedere”. Ho versato l’acqua nella ciotola e lui si è illuminato, bevendo avidamente.
Poi ha bevuto un po’ anche lei, ma solo per rinforzare il significato del momento, perché non aveva sete.
Sono sicura che la prossima volta Sean, alla mia domanda: “Hai sete?”, saprà rispondermi subito.


♥️♥️
Meraviglioso il "piccoletto"

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Life with Maebh
« Risposta #1569 il: 15 Aprile 2023, 18:52:40 »
❤️❤️

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Life with Maebh
« Risposta #1570 il: 20 Aprile 2023, 10:51:41 »
Maria non vedo l'ora di conoscerlo!!!
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Life with Maebh
« Risposta #1572 il: 21 Aprile 2023, 07:20:16 »
Quando esce qualche studio scientifico a proposito di quanto i cani capiscano del nostro linguaggio umano, molti di noi sbuffano un po’ e si dicono: “Bella scoperta! Come se non me ne fossi mai accorto!”.
In effetti, gli studi effettuati con metodo scientifico hanno - appunto - validità scientifica, ma a tutti noi accadono esperienze particolari in cui ci rendiamo conto di quanto i nostri cani “ne capiscano”. Non solo: affinando la nostra capacità di osservazione, possiamo ricostruire veri e propri dialoghi, senza inventarci nulla e senza il pericolo di umanizzare i nostri compagni di vita.
Vado in passeggiata con Maebh, Sean e altri due cani adulti. Ha appena piovuto, ci sono tante pozzanghere e Maebh - come d’abitudine - ci ha sguazzato dentro, e sicuramente ha un po’ bevuto. Il cucciolo si è bagnato, ma (anche se non fa troppo caldo) forse ha sete.
Mi fermo, mi tolgo lo zaino e i cani si mettono seduti di fronte a me. Si siedono tutti e due anche se non glielo chiedo. Sean ha imparato da Maebh a farlo.
“Avete sete?”, dico, senza pensare che, mentre Maebh sa perfettamente rispondere a questa mia domanda, Sean non conosce ancora il significato delle parole “hai sete, vuoi acqua?”.
Se lei avesse sete, mi guarderebbe con insistenza e con la bocca farebbe dei movimenti di apertura e chiusura, come per assaporare. Invece mi guarda brevemente e poi guarda Sean: “Io no, e tu?”.
E il nanetto mi guarda con aria interrogativa, poi guarda la Maebh: “Io non ho capito, che cosa devo fare?”.
Insomma mi sono commossa, lui le chiede sempre consiglio…
E lei mi ha guardato, come a dire: “Dai, prova a vedere”. Ho versato l’acqua nella ciotola e lui si è illuminato, bevendo avidamente.
Poi ha bevuto un po’ anche lei, ma solo per rinforzare il significato del momento, perché non aveva sete.
Sono sicura che la prossima volta Sean, alla mia domanda: “Hai sete?”, saprà rispondermi subito.



Maria come è vero! Le dinamiche fra due cani sono stupende! Anche barney ha imparato tanto da thalion e anche io ho con loro un linguaggio che posso tranquillamente affermare “parlo più coi miei cani e mi capiscono più loro che le persone”🙄

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #1573 il: 21 Aprile 2023, 07:57:12 »
Maria come è vero! Le dinamiche fra due cani sono stupende! Anche barney ha imparato tanto da thalion e anche io ho con loro un linguaggio che posso tranquillamente affermare “parlo più coi miei cani e mi capiscono più loro che le persone”
Vedi che gli studi scientifici dell’università del Wiscazzing non servono!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Life with Maebh
« Risposta #1574 il: 21 Aprile 2023, 10:44:06 »
Maria come è vero! Le dinamiche fra due cani sono stupende! Anche barney ha imparato tanto da thalion e anche io ho con loro un linguaggio che posso tranquillamente affermare “parlo più coi miei cani e mi capiscono più loro che le persone”🙄
Concordo👍

 


Privacy Policy - Cookie Policy