Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 297198 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #1515 il: 03 Febbraio 2023, 20:28:01 »
Mariaaaaaa é arrivato Sean?
Eccoci. Sì, è arrivato.
Stamattina ho fatto il solito LiveDog Walking del venerdì con Maebh e altri cani. Sono le passeggiate cinofile che organizzo da un anno a questa parte. Erano pochi cani, quindi Maebh era contenta e si è rilassata.
Poi dopo pranzo ci siamo riposate, e nel pomeriggio siam salite in auto per andare a trovare Sean. Abbiamo fatto un altro approccio nel prato, e oltre a Sean c’era anche suo fratello Aron, che è tutto nero e decisamente più piccolo di Sean che è veramente grossetto, con le zampotte grosse. Domani lo peserò per capire quanto pesa e quanto deve mangiare, ‘sto ingordo che ringhiava ai fratellini per difendere il suo cibo.
Era la terza volta che vedeva Maebh ed era decisamente più confidente.
Poi l’ho portato giù in auto. L’ho tenuto in braccio perché la distanza è irrisoria, su una strada poco trafficata.
Tuttavia mi ha vomitato sulla giacca, e mi sono accorta che è uno che assaggia erba e quant’altro. Amen, cominciamo con i lavaggi extra.
Ha esplorato la casa e non è rimasto stupito di un luogo al quale non è abituato (stavano in una specie di stalla con un recinto esterno, in una situazione molto rustica).
Non ha paura dei rumori, è estremamente confidente nei miei confronti. Con la Maebh cominciano i primi avvicinamenti, ma non scorderò mai la faccia della mia amica quando ha realizzato che questo resta. Non è la prima volta che abbiamo ospiti, ma sicuramente lei ha capito tutto.
Diciamo che con uno sguardo ha espresso un certo disappunto, ma ha capito che sto facendo di tutto per far stare bene tutti.
Il nano si è appisolato un’ora, mentre anch’io e Maebh riposavamo. Poi, mentre anche Maebh cenava in cucina, ha divorato la sua dose di crocchette: gliene ho dato 100 grammi, pensavo che fosse scombussolato per mangiare!
In giardino era un po’ intimidito, non ha fatto la pipì ma l’ha mollata in cucina… e si comincia a pulire.
Mentre cenavo io, mi si è accoccolato vicino ai piedi. Gli ho preparato la cuccia nel Kennel ma preferisce dormire per terra. Attualmente si trova accanto al mio letto, mentre Maebh si è addormentata poco lontano sul suo materassone.
Per essere un cuccioletto mi sembra che abbia una sua personalità, sarà interessante la nuova avventura!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Life with Maebh
« Risposta #1516 il: 03 Febbraio 2023, 21:23:47 »
Ohhhhh che occhi...

staff@golden-forum.it

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Life with Maebh
« Risposta #1517 il: 03 Febbraio 2023, 21:35:55 »
ha un muso tira baci
Teo Artu' e Rocky

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Life with Maebh
« Risposta #1518 il: 03 Febbraio 2023, 21:38:07 »
Che musino!! ^-^

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Life with Maebh
« Risposta #1519 il: 03 Febbraio 2023, 22:52:30 »
Che meraviglia. Io uno sguardo simile l'ho già visto da qualche parte 😂😂😂

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #1520 il: 04 Febbraio 2023, 07:36:26 »
Ma infatti, con quegli occhi tondi, e a parte il pelo, sembra un Golden… almeno nella voracità! Anche stamattina ha spazzolato tutto nella ciotola! Ed è arrivato a casa nella giornata del Golden!
È anche stato bravo: a parte qualche frignettino iniziale ha dormito a lungo.
La Maebh è una santa. A metà della notte l’ho sentita avvicinarsi al mio letto, poi, invece di tornare sul materasso nel grande open space in cui dormo io, ha cambiato stanza ed è andata a dormire nella cuccia che ha in cucina. In questa fase resta sulla assenza di interazione. Qualche volta lui, che mi segue come un’ombra, le capita fra i piedi e lei gentilmente si sposta. Come prima, mentre lui girava un po’ in tondo a caccia della punta bianca del suo codino….
Alcune volte però, se la vede in piedi frontale davanti alla porta, o percepisce che lei gli viene incontro, le si para davanti ringhiando, ‘sto microbo misto pastore! Lei alleggerisce sempre, si allontana. Ma io mi metto in mezzo e lo guardo male. Non voglio che lei pensi che non conta più nulla perché c’è uno nuovo.
Quando la vede rilassata a terra, si sdraia anche lui. Mi sembra intelligente.
Ha cominciato a fare i suoi bisogni in giardino. Stamattina andrò a portare un campione di feci di Sean alle mie superveterinarie. Così controllano - a tutela di Maebh - se c’è da fare un’altra sverminazione al cucciolo. È già stato vaccinato una volta e microchippato a nome mio.
La signora che ha dato tutti i cuccioli in adozione ha pensato saggiamente di intestarli già tutti ai futuri proprietari.
Santo cielo, come puzza ‘sto nano… avrebbe bisogno di un bagnetto…
Più tardi gli farò un po’ di toilette con la spuma Leniderm e uno straccio umido e tiepido. Si lascia manipolare in un modo incredibile, perché per due mesi i due bambini della signora lo hanno coccolato, assieme alle sue cinque sorelline e a suo fratello…
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2023, 08:25:59 da LaMaria »

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Life with Maebh
« Risposta #1521 il: 04 Febbraio 2023, 09:30:13 »
Eh sì, lo sguardo è proprio del Golden e un musetto meraviglioso.
Un caratterino mica male il cucciolotto.
Buona vita Sean nella tua nuova super famiglia❤️

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Life with Maebh
« Risposta #1522 il: 04 Febbraio 2023, 11:42:36 »
Grande Maria!

Ed inizia l’ avventura!! Emozione, adrenalina, tanta passione … beh … mettiamoci anche un po’ di pazienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Life with Maebh
« Risposta #1523 il: 04 Febbraio 2023, 15:22:24 »
Stupendo! Sono sicura che te e la Maebh farete grandi cose insieme al "nano" 😊!  Ben arrivato piccoletto!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Life with Maebh
« Risposta #1524 il: 04 Febbraio 2023, 17:12:04 »
Da me funzioni che li feci incontrare sul pianerottolo, thalion era entusiasta quindi li ho lasciati subito insieme, ma giare dormire eccetera. I primi giorni thalion faceva quello che se lo montava un po’, al terzo giorno si è invertito tutto😂😂 da li in poi barney ha cominciato a tormentarlo per giocare ogni minuto e niente, thalion santo subito🙄 però nonostante sembri barney quello più dominante in realtà se non vede thalion nel giro di cento metri comincia a cercarlo come un pazzo

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Life with Maebh
« Risposta #1525 il: 04 Febbraio 2023, 18:41:44 »
Oddio Maria, Sean ha uno sguardo che parla ❤️❤️. Buona vita nanetto, sei stato un cucciolotto fortunato a finire con Maria e la Maebh

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Life with Maebh
« Risposta #1526 il: 04 Febbraio 2023, 19:48:06 »
Buona vita piccolo Sean! :wub: :wub:
Sei un cucciolo fortunatissimo!



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #1527 il: 16 Febbraio 2023, 20:37:26 »


“E insomma questo resta…”

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Life with Maebh
« Risposta #1528 il: 16 Febbraio 2023, 21:06:36 »
Quanto è bello

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Life with Maebh
« Risposta #1529 il: 16 Febbraio 2023, 21:49:56 »
😍😍😍, come sta procedendo Maria?

 


Privacy Policy - Cookie Policy