Autore Topic: "bravo o tonto"?  (Letto 4331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
"bravo o tonto"?
« il: 21 Novembre 2009, 21:35:36 »
non riesco a capire se Oliver e' solo molto ubbidiente oppure e'...tonto ;D,oggi avevo i miei vicini a pranzo e ho deciso di fare i gnocchi,bene....mentre li preparavo me ne cade uno dal tavolo e lui che era poco distante lo vede ,gli si drizzano le orecchie...ma rimane li' fermo ,alche'  gli dico "VIENI OLY PUOI MANGIARLO" e lui arriva di corsa e uala' lo mangia e si lecca anche i baffi,ma dico vabbe' essere ubbidiente ,ma cosi' e troppo ;D,penso che potri lasciargli anche un piatto di lasagne .........magari ci provo e vediamo se resiste ;D
Isa e Oliver

LEOLINA

  • Visitatore
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2009, 10:01:54 »
Ciao, io non ci proverei a mettergli le lasagne , secondo me quel giorno  o sei stata fortunata oppure non aveva capito bene cosa ti era caduto , però in quanto a intelligenza e obbidienza fossi in te  io non mi lamenterei va bene così , poverino perchè tonto em_014 ... a noi non ci va mai bene niente !!! siamo incontentabili ... una cosa di cui invece vado fiera è finalmente essere riuscita a non farle raccogliere niente per terra quando usciamo per la passeggiata... bellisssimmmooooooo!

Un bacio a OLIVER lo "GNOCCO"

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2009, 10:27:35 »
Ma no dai perchè dici che è tonto?  :( Io sto cercando di insegnare a Brinetta la stessa cosa, le lascio i biscotti in giro per casa e non glieli lascio mangiare finchè non le do io il via libera...ehehe
E sto anche applicando un insegnamento di Victoria Stilweel (una semplice imposizione posturale più il resta) per tenerla fuori dalla zona cucinino di casa mia, perchè mi ha già fatto inciampare un tot di volte standomi tra i piedi mentre cucino!  ;D
A me piace avere un cane così, non è tonto, è solo sfruttare il loro will to please  ;D

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2009, 11:43:24 »
... a noi non ci va mai bene niente !!! siamo incontentabili ... una cosa di cui invece vado fiera è finalmente essere riuscita a non farle raccogliere niente per terra quando usciamo per la passeggiata... bellisssimmmooooooo!


Ciao Ross!
ti prego dimmi come fai a non far mangiare a Lea le cose che trova in giro!! io sto provando con Margot quella serie di esercizi che aveva consigliato Attilio ma siamo ancora all'inizio...tu come hai fatto?

baci alla bravissima Lea!  :-*

x Oliver: povero, dai non è tonto! magari in quel momento era solo nel dormi veglia e non aveva realizzato bene cosa fosse caduto x terra... :D

 em_007




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2009, 17:57:09 »
ma no povero!!
magari in quel momento era aprticolarmente ubbidiente!!!
anke joy se mi cade qualcosa da tavola o mentre cucino ci va solo se le do il permesso....cosa vuoi di +?????  ;)
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2009, 18:09:48 »
Ciao Ross!
ti prego dimmi come fai a non far mangiare a Lea le cose che trova in giro!! io sto provando con Margot quella serie di esercizi che aveva consigliato Attilio ma siamo ancora all'inizio...tu come hai fatto?

baci alla bravissima Lea!  :-*


Ciao se te lo dico penso gli educatori si arrabbiano con me , perchè ovviamente non essendo io educatrice ho usato un pò le maniere che usa la mamma con i figli, (quando ero piccola io) cioè con le sculacciate e la voce forte e decisa e anche lo sguardo da cattiva. Un giorno stavamo a villa pamphili vedo lea correre con una cosa in bocca io la chiamavo  e lei continuava ad allontanarsi sempre di più al che io mi ero spaventata già la vedevo in mezzo alla strada , ad un certo punto lei si ferma sotto un albero e comincia a rosicchiare io mi avvicino e vedo che stava sgranocchiando un panino , io prendo il panino lo butto per terra vicino a lei ,schiaffo sul muso e NO con la voce dura poi le ho messo il guinzaglio e via dal suo divertimento senza dirle più niente fino a casa. Adesso che ha sette mesi quando la porto a spasso lei è una grande annusona ... io mi rendo conto quando lei annusa e quando nelle vicinanze c'è qualcosa che annusa e che potrebbe mangiare... ovviamente lo vedo se c'è un pezzetto di pizza buttata via oppure quando vicino ai cassonetti ci potrebbe essere un pezzetto di carne o quant'altro allora la mia voce diventa dure e le dico NON TI AZZARDARE EH? però per esempio quando entriamo nel bar vicino all'ufficio a fare colazione lei a mo di scopa pulisce tutte le briciole dei cornetti, questo è sbagliato , ma io glielo lascio fare... e forse lei ha capito piano piano quali sono le cose che può fare e quali quelle che non può fare e in questo modo sono riuscita anche a non farla scendere da sola dalla macchina quando apro lo sportello...le prime volte era una tragedia poi un giorno che mia madre stava salendo in macchina lei ha approfittato della sua lentezza per scendere al volo, per fortuna aveva il guinzaglio lungo io l'ho presa di peso allora aveva la pettorina (sempre tre mesi circa) e lo buttata in macchina dicendo NO con gli occhi da cattiva... e ora che è cresciuta io apro lo sportello scendo dalla macchina tiro su il sedile e lei sta seduta tutto il tempo fino a che io non le prendo il guinzaglio e la faccio scendere... Allora quando dico SCHIAFFO SUL MUSO e BUTTATA non le faccio male è ovvio mica me so fatta il cane per sfogare le mie repressioni lei capisce più le parole dure dette nel momento opportuno sapete benissimo che le parole a volte fanno più male e poi il tutto è SEMPRE ACCOMPAGNATO DA CAREZZE E BRAVA quando lei fa le cose giuste, però ancora quando la porto a spasso non sono riuscita a non farla tirare ma ci riuscirò ...piano piano ... intanto quando la porto al mare quando la lascio libera lei si allontana un attimo e poi torna indietro a cercarmi sta sempre vicino a me. Con l'altro cane sono riuscita a fare tante cose da sola con i NO,  con le carezze e perchè no anche con qualche sculacciata. Spero di essermi spiegata bene e Vi prego Tiziana ed Attilio non mi sgridate soldi per farla educare  non ne ho per il momento e quindi faccio il FAI DA TE. Un Bacio Rossella e LEA
x Oliver: povero, dai non è tonto! magari in quel momento era solo nel dormi veglia e non aveva realizzato bene cosa fosse caduto x terra... :D

 em_007

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2009, 18:34:29 »
no,no,ragazze Oliver non era affatto nel dormiveglia e aveva realizzato bene cos'era,eccome ;D,e' che a volte mi fa strano che sia cosi' bravo e non so se e' lui che e' particolarmente ubbidiente oppure ho anch'io un po' di merito,perche' queste cose gliele ho insegnate da subito...anche per strada come diceva Ross,un no deciso e sputa e lui neanche ci prova a mangiare cose da terra,l'altro giorno mentre stavamo camminando passiamo vicino ai bidoni e c'era un bel pezzo di carne,lui lo vede va per prenderlo ,mi guarda e gli dico"guai a te ,non ci provare",be' ha tirato dritto :D,e come diceva prima Elisa anche lui rimane fuori zona cucina sempre dietro insegnamento onde evitare brutte cadute (mie naturalmente),cmq e' vero che non siamo mai contente ;D,ma sapete il perche' delle mie perplessita'?prima di Oliver ho avuto per quasi 13 anni un dalmata che viveva per mangiare,rubava tutto quello che era alla sua portata e poi ancora,ricordo un giorno a pranzo da mia mamma,aveva fatto una frittata e era in mezzo alla tavola ,noi tutti sul balcone rientriamo per metterci a tavola e...la frittata non c'era piu' ;D,iniziamo a chiederci "ma la frittata?",io mi giro e vedo Magic che si lecca i baffi e abbassa la testa.....secondo voi dov'era finita? :D

saluti a tutti da Oliver e Isa
Isa e Oliver

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2009, 21:28:37 »


capisco Rossella, ti ringrazio, in fondo l'esperienza di tutti noi contribuisce a allevare i ns pelosini nel migliore dei modi...
anche se purtroppo con Margot il NO in quei casi (quando raccatta qualcosa da per terra) funziona davvero poco e devi vedere come si arrabbia se cerco di toglierle qualcosa dalla bocca...su questo mi devo impegnare ancora molto io... :-\




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2009, 22:07:53 »
capisco Rossella, ti ringrazio, in fondo l'esperienza di tutti noi contribuisce a allevare i ns pelosini nel migliore dei modi...
anche se purtroppo con Margot il NO in quei casi (quando raccatta qualcosa da per terra) funziona davvero poco e devi vedere come si arrabbia se cerco di toglierle qualcosa dalla bocca...su questo mi devo impegnare ancora molto io... :-\


Ciao devi essere più decisa e non pensare che le sculacciate fanno male ...io (forse sarà sbagliato ma lo penso anche per i bambini) oltre ai no ....lei non deve mai arrabbiarsi quando le vuoi togliere le cose dalla bocca e tu non ti far vedere mai titubante altrimenti prendono il sopravvento ... tanto quella che fanno è tutta scena , loro pensano adesso ringhio oppure faccio vedere i denti così lei si spaventa e lascia stare invece deve capire subito chi è il capo branco ... magari il primo giorno ti potrà mordere ma non stringerà per farti male solo per fermarti e tu non ti fermare o le dai un'altra cosa per distrarla oppure un bottarella sul muso e l'aria più cattiva di lei ... mi raccomando perchè più cresce e peggio è ... mi raccomando un bacio Rossella e Lea

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: "bravo o tonto"?
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2009, 10:28:37 »

Ciao Ross....nessuno deve giudicarti per voler mettere al sicuro il tuo cane dai pericoli quindi ben venga qualche sculaccione, sono assolutamente d' accordo, sennò davvero si esagera....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy